Stemmari araldici storia ed evoluzione DOCUMENTARIO che cosa accumuna tutte queste persone?che tutti i nobili e gli ecclesiastici hanno tutti uno stemma di famiglia o personale specifico che li contraddistingue

1 year ago
42

certo che voler usare l'araldica per fare le loro cazzate pagane e come simbolismo bisogna essere proprio dei mongoloidi per farsi condannare a morte eh..perchè basta poi usarla contro di loro e andare a ritroso negli eventi per poterli condannare tutti all'inferno..come se non lo sapessi cosa fosse..l'araldica non ha nessun significato nascosto sono i massoni che sono dei pazzi che glielo danno era usata nei tornei medievali per distinguersi.. https://rumble.com/vy87t5-laraldicascienza-e-arte-parte-1-documentario
https://rumble.com/vy8803-laraldica-tra-norme-consuetudini-stili-parte-2-documentario
https://rumble.com/vy88ip-laraldica-e-le-sue-applicazioni-parte-3-documentario
https://rumble.com/vy87c7-laraldica-ecclesiastica.-storia-e-attualit.-don-antonio-pompili-iagi-docume
https://rumble.com/vy87nv-laraldica-ecclesiastica.-uno-sguardo-dinsieme.-don-antonio-pompili-iagi-doc
https://rumble.com/v2ye4c0-gli-ordini-equestri-dello-stato-citt-del-vaticano-e-laraldica-ecclesiastica
https://rumble.com/v2yech8-araldica-1a-parte-genesi-e-storia-documentario
https://rumble.com/v2yecwe-araldica-2a-parte-lo-scudo-e-il-blasone-documentario
https://rumble.com/v2yedae-araldica-3a-parte-i-colori-documentario
https://rumble.com/v2yedwy-araldica-4a-parte-le-partizioni-documentario
https://rumble.com/v2yegaw-che-cos-laraldica-il-significato-gli-stemmi-i-simboli-documentario
https://rumble.com/v2yfp40-coats-of-arms-explained-documentario
https://rumble.com/v2yfubg-creazione-guidata-di-uno-scudo-araldico-documentario
https://rumble.com/v2yfyq4-lo-stemma-araldico-e-le-sue-regole-documentario
https://rumble.com/v2yg0z0-il-linguaggio-dellaraldica-documentario
https://rumble.com/v2yg53k-il-sito-del-registro-araldico-italiano-dove-sono-registrati-tutti-i-loro-st
https://rumble.com/v2ygcxi-introduzione-allaraldica-documentario
https://rumble.com/v2ygqus-araldica-e-cavalieri-documentario
https://rumble.com/v2ygr8e-elenco-dei-titolati-italiani-con-annesso-blasonario-generale-italiano-docum
https://rumble.com/v2yge9q-stemmari-araldici-storia-ed-evoluzione-documentario
https://rumble.com/v2ygf7y-larredamento-araldico-cos-documentario
https://rumble.com/v2ygnc0-uso-degli-emblemi-araldici-documentario
https://rumble.com/v2yh1fw-cos-uno-stemma-araldico-documentario
https://rumble.com/v2ygxqw-perch-laquila-cos-usata-negli-stemmi-perch-il-loro-culto-stregonesco-docume
https://rumble.com/v2yh292-il-significato-dei-simboli-negli-stemmi-araldici-documentario
https://rumble.com/v2ygsr8-elenco-ufficiale-della-nobilta-italiana-documentario
https://rumble.com/v2ygib6-elenco-storico-della-nobilta-italiana-documentario
https://rumble.com/v2ygla4-libro-doro-della-nobilta-melitense-documentario
https://rumble.com/vy88l7-libro-doro-delle-famiglie-nobili-e-notabili-italiane
https://rumble.com/vy88yj-elenco-generale-della-nobilta-italiana
La legge delle armi araldiche (o leggi dell'araldica) regola il "portamento delle armi", cioè il possesso, l'uso o l'esposizione di armi, chiamate anche stemmi, armature o stemmi. Sebbene si ritenga che la funzione originale degli stemmi fosse quella di consentire ai cavalieri di identificarsi l'un l'altro sul campo di battaglia, presto acquisirono usi più ampi e decorativi. Sono ancora oggi ampiamente utilizzati da paesi, istituzioni pubbliche e private e da privati.
https://en.wikipedia.org/wiki/Law_of_heraldic_arms
https://en.wikipedia.org/wiki/History_of_heraldry
L'araldica è il sistema di identificazione visiva di rango e pedigree che si sviluppò nell'Alto Medioevo europeo,[2] strettamente associato alla cultura cortese della cavalleria, al cristianesimo latino, alle crociate, all'aristocrazia feudale e alla monarchia. del tempo. La tradizione araldica si sviluppò pienamente nel 13 ° secolo e fiorì e si sviluppò ulteriormente durante il tardo Medioevo e il primo periodo moderno. Originariamente limitata alla nobiltà, l'araldica è adottata dai ricchi popolani nel tardo Medioevo (stemma borghese). Specifiche tradizioni di araldica ecclesiastica si sviluppano anche nel periodo tardo medievale. Gli stemmi delle famiglie nobili, spesso dopo la loro estinzione, si attaccano ai territori che possedevano, dando origine a stemmi comunali dal 16 ° secolo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Ecclesiastical_heraldry
L'araldica ecclesiastica si riferisce all'uso dell'araldica all'interno del cristianesimo per diocesi, organizzazioni e clero cristiano. Inizialmente utilizzata per contrassegnare i documenti, l'araldica ecclesiastica si è evoluta come un sistema per identificare persone e diocesi. È più formalizzato all'interno della Chiesa cattolica, dove la maggior parte dei vescovi, incluso il papa, hanno uno stemma personale. Il clero nelle chiese anglicana, luterana, cattolica orientale e ortodossa orientale segue usanze simili, così come istituzioni come scuole e diocesi.

L'araldica ecclesiastica differisce notevolmente dalle altre araldiche nell'uso di insegne speciali attorno allo scudo per indicare il rango in una chiesa o denominazione. La più importante di queste insegne è il cappello ecclesiastico a tesa larga e coronata bassa, comunemente il galero romano. Il colore e l'ornamento di questo cappello indicano il rango. I cardinali sono famosi per il "cappello rosso", mentre altri uffici e chiese hanno colori distintivi del cappello, come il nero per i sacerdoti e il verde per i vescovi, di solito con un numero definito di nappe che aumenta con il rango.

Altre insegne includono la croce processionale e la mitra episcopale e il pastorale. Le tradizioni orientali favoriscono l'uso del proprio stile di cappello e pastorale e l'uso del mantello o del mantello piuttosto che del cappello ecclesiastico. Il motto e le forme specifiche degli scudi sono più comuni nell'araldica ecclesiastica, mentre i sostenitori e gli stemmi sono meno comuni. Gli stemmi papali hanno le loro usanze araldiche, principalmente la tiara papale, le chiavi di San Pietro e l'ombrellino. Papa Benedetto XVI sostituì uno specifico disegno di mitra per la tiara papale nel suo stemma, essendo il primo papa a farlo, anche se Papa Paolo VI fu l'ultimo papa ad essere incoronato con la tiara papale. Le armi delle istituzioni ecclesiastiche hanno costumi un po 'diversi, usando la mitra e il pastore più spesso di quanto si trovi nelle armi personali, anche se le diverse chiese variano notevolmente nel loro uso. Le armi delle corporazioni (organizzazioni) sono denominate armi "impersonali" o "corporative".

Storia

Il sigillo del 12 ° secolo di Stefan di Uppsala è racchiuso in una vesica piscis.

I sigilli in uso al di fuori della Chiesa, come questo sigillo dei Cavalieri Templari, erano circolari.
L'araldica si sviluppò nell'Europa medievale dalla fine dell'11 ° secolo, originariamente come un sistema di distintivi personali delle classi guerriere, che servivano, tra gli altri scopi, come identificazione sul campo di battaglia. Le stesse insegne sono state utilizzate sui sigilli per autenticare i documenti. I primi sigilli portavano una somiglianza del proprietario del sigillo, con il suo scudo e le insegne araldiche incluse
Lo scudo è il normale dispositivo per l'esposizione di uno stemma. Il clero ha usato forme meno militari come il cartiglio ovale, ma lo scudo è sempre stato un'opzione clericale
https://en.wikipedia.org/wiki/Papal_coats_of_arms
Gli stemmi papali sono gli stemmi personali dei papi della Chiesa cattolica.
https://en.wikipedia.org/wiki/Crest_(heraldry)
Uno stemma è un componente di un display araldico, costituito dal dispositivo portato sulla parte superiore del timone. Originati dalle sculture decorative indossate dai cavalieri nei tornei e, in misura minore, nelle battaglie, gli stemmi divennero esclusivamente pittorici dopo il 16 ° secolo (l'era indicata dagli araldisti come quella dell'araldica di carta").

Una normale realizzazione araldica consiste nello scudo, sopra il quale è posto il timone, su cui si trova la cresta, la sua base circondata da un cerchio di stoffa attorcigliata noto come torse. L'uso dello stemma e della torsa indipendentemente dal resto del risultato, una pratica che divenne comune nell'era dell'araldica cartacea, ha portato il termine "cresta" ad essere usato frequentemente ma erroneamente per riferirsi alle armi visualizzate sullo scudo, o al risultato nel suo complesso.
https://en.wikipedia.org/wiki/Coat_of_arms
Uno stemma è un disegno visivo araldico[1] su uno stemma (cioè scudo), soprabito o tabard (gli ultimi due sono indumenti esterni). Lo stemma su uno stemma costituisce l'elemento centrale della piena realizzazione araldica, che nel suo insieme consiste in uno scudo, sostenitori, uno stemma e un motto. Uno stemma è tradizionalmente unico per l'armiger (ad esempio una singola persona, famiglia, stato, organizzazione, scuola o società). Il termine stesso di 'stemma' che descrive in tempi moderni proprio il disegno araldico, trae origine dalla descrizione dell'intero indumento medievale di cotta di maglia 'soprabito' utilizzato in combattimento o preparazione per quest'ultimo.

I rotoli di armi sono raccolte di molti stemmi e, fin dai primi secoli dell'età moderna, sono stati una fonte di informazioni per mostrare e tracciare pubblicamente l'appartenenza di una famiglia nobile, e quindi la sua genealogia nel tempo.
playlist sull'araldica e gli stemmi: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh9SIvhhohl6U1fbIKQZRZuK
In araldica, la blasonatura, (chiamata in contesti più informali descrizione araldica o profilo araldico) nel suo significato principale, è la descrizione di uno stemma, con i suoi smalti, le sue partizioni, le sue figure nella loro posizione, nel loro numero e nei loro attri
https://it.wikipedia.org/wiki/Blasonatura
Ad esempio, lo stemma dell'Alsazia si blasona così:

«partito, nel primo, di rosso alla sbarra d'argento accostato da due cotisse trifogliate dello stesso e nel secondo ancora di rosso alla banda d'oro accompagnata da sei corone dello stesso, tre in capo e tre rovesciate in punta.»
Regole
La blasonatura è eseguita secondo un ordine molto rigoroso, per cui in linea di principio a ogni blasone dato corrisponde uno e un solo testo. La pratica conferma abbastanza bene questo principio.

Vengono descritti prima lo scudo (che va osservato come se fosse imbracciato dal cavaliere per cui la sua parte sinistra corrisponderà alla nostra destra e viceversa) poi gli ornamenti esteriori. Si possono seguire due metodi diversi per blasonare uno stemma: cominciando dalle figure e terminando con il campo (usato dai Tedeschi e dagli Spagnoli), oppure iniziando dal campo e proseguendo con le figure (usato da Francesi, Inglesi e Italiani).[1]

Etimologia
La parola blasonatura deriva del termine blasone, che nell’antica accezione era sinonimo di araldica, successivamente di stemma e di arma, è incerta: per alcuni deriva dal tedesco blasen, ovvero "soffiare" che indicava l’atto dell’araldo di suonare il corno o la tromba per dare inizio al torneo; per altri dal francese blason sinonimo di bouclier "scudo"; per altri ancora, più genericamente, dal tema blas o blat comune a molte lingue, da cui hanno origine termini come blatero, blatare, blason "parlare con rumore, con vanto", che ricordano le grida degli araldi nel descrivere gli stemmi dei cavalieri durante i tornei, e termini come blapto, blasphemo e blasonner "inveire", "imprecare", "sfidare" che si riferiscono alla sfida che il cavaliere lanciava all’avversario prima del combattimento.[1]

Sequenza da seguire nella blasonatura
campo dello scudo
campo di smalto uniforme oppure
partizione oppure
ripartizione oppure
seminato
figure principali
una sola figura oppure
due figure uguali oppure
due figure diverse ma di pari rilevanza oppure
tre figure uguali oppure
tre figure diverse ma di pari rilevanza oppure
...
figure secondarie
una sola figura oppure
due figure uguali oppure
due figure diverse ma di pari rilevanza oppure
tre figure uguali oppure
tre figure diverse ma di pari rilevanza oppure
...
bordura
bordura di smalto uniforme oppure
bordura caricata di figure oppure
bordura partizionata o ripartita oppure
filiera (trattata come la bordura) oppure
orlo (trattato come la bordura)
sul tutto
sul tutto del tutto
https://it.wikipedia.org/wiki/Araldica
L'araldica è lo studio dei blasoni, cioè degli stemmi: essi sono detti anche armi o scudi, in greco ἀσπίς (aspís), donde il sinonimo aspilogia. In altre parole, è quel settore del sapere che ha lo scopo di individuare, riconoscere, descrivere e catalogare gli elementi grafici utilizzati, nel loro insieme, per identificare in modo certo una persona, una famiglia, un gruppo di persone o un'istituzione.
L'araldica si è sviluppata nel Medioevo in tutta l'Europa come un sistema coerente di identificazione non solo delle persone, ma anche delle linee di discendenza (in quanto il blasone poteva essere trasmesso in eredità ed esprimere il grado di parentela), il che la rende un sistema unico del suo tempo.

Non esiste una teoria veramente soddisfacente che possa spiegare la nascita e il repentino sviluppo dell'araldica, in tutti i paesi d'Europa.[1] La maggioranza degli studiosi la ritiene apparsa nel XII secolo con la nascita dei tornei, utilizzata dai membri dell'aristocrazia e del clero, ma è stata anche avanzata l'ipotesi che essa sia nata durante le Crociate, quando i cavalieri cristiani avrebbero imitato l'usanza islamica di distinguere i cavalieri per mezzo di emblemi, colori e disegni simbolici applicati sugli abiti e sulle bardature dei cavalli, sugli scudi e sugli stendardi, al fine di riconoscere alleati e avversari.[2] In seguito si sarebbe diffusa a poco a poco in tutta la società occidentale, tanto che anche importanti famiglie ebraiche sentirono il bisogno di dotarsi di uno stemma
Non rientrano tra gli oggetti di studio dell'araldica le bandiere e i loghi o marchi di natura commerciale o industriale: le prime, perché a esse l'araldica fornisce solo la giustificazione storica e la base concettuale di costruzione, ma poi le abbandona al momento in cui esse vengono rigidamente regolamentate da leggi e decreti che riguardano la loro esatta riproduzione e dimensione; i secondi, perché si tratta di espressioni grafiche rigide, immutabili e specificate nell'unica forma ammessa.
Se lo scudo, accompagnato dai suoi ornamenti, è la rappresentazione grafica dello stemma, la blasonatura ne è la rappresentazione verbale.
https://it.wikipedia.org/wiki/Stemmario
Nata dalla pratica dei tornei, dagli araldi (che daranno il loro nome all'araldica) e dalla necessità di costituire degli annuari affidabili (gli stemmari) con la doppia funzione di raccolta di identità e di deposito di elementi esclusivi, in un'epoca in cui l'illustrazione, soprattutto a colori, è una impresa di grande impegno, la blasonatura si sviluppa in un vero linguaggio, con vocabolario e sintassi, sorprendente per rigore e precisione, che permette di descrivere rapidamente e senza ambiguità i blasoni più complessi.

Poiché l'identificazione araldica si è limitata per molto tempo ai soli elementi rappresentati sullo scudo, la blasonatura si riduce spesso a descrivere solo questo. Gli ornamenti sono diventati importanti solo più tardi, e la blasonatura completa ha avuto il compito di integrarli.

Questa impostazione concettuale deriva dall'origine stessa dell'araldica, il cui nome deriva evidentemente da araldo, cioè da colui che, basandosi esclusivamente sui colori e sui disegni presenti sullo scudo, sulla gualdrappa dei cavalli o sugli stendardi che innalzavano, aveva il compito di riconoscere a distanza i cavalieri coperti da armature metalliche, e occultati anche nel viso.

Bisogna tenere presente che l'araldica si sviluppa in un'epoca di scarsa alfabetizzazione, in cui anche chi sapeva leggere spesso lo faceva con fatica, compitando le lettere. Perciò non sarebbe stato efficace scrivere il nome o le iniziali del cavaliere sullo stemma, e anzi ciò è vietato dalle regole araldiche.

La possibilità di riconoscere il sempre crescente numero dei segni distintivi individuali – i già citati stemmi – non poteva basarsi sulla disponibilità di costosi e voluminosi stemmari, ma si fondava sulla composizione e divulgazione di descrizioni che fossero costituite dal minimo numero possibile di parole pur mantenendo l'univocità di individuazione. I vari araldi si scambiavano, quindi, le descrizioni – la blasonatura – ricorrendo tutti ad uno stesso insieme di regole capaci di fornire loro il linguaggio comune. Questo è anche il motivo per cui quella parte dell'araldica che si occupa della descrizione degli stemmi è spesso definita come l'arte del blasone. Mentre si chiama araldica in senso stretto lo studio delle genealogie delle famiglie aristocratiche e dei loro titoli nobiliari.

È chiaro che i due sistemi di rappresentare uno stemma sono destinati a due pubblici diversi. La rappresentazione grafica dello stemma è comprensibile a tutta la popolazione, in gran parte analfabeta. Invece la blasonatura è diretta soprattutto a una classe di esperti, gli araldi, che non sono solo in grado di leggere, ma conoscono anche il vocabolario tecnico dell'araldica, spesso usato in francese.
La creazione dei blasoni benché lasciata all'iniziativa dei loro futuri possessori, si è visto fin dall'inizio, si fornì di regole più o meno stringenti, con lo scopo di rendere l'identificazione efficace: lettura resa facile dall'impiego di colori netti che spiccano gli uni sugli altri, motivi di grande dimensione dai contorni semplificati e facilmente riconoscibili, e soprattutto unicità degli stemmi (spesso non rispettata – per ignoranza più che per volontà di plagio).

Il «rebus» che costituisce le armi di La Tour-du-Pin, comune dell'Isère.
Questo desiderio di identità si esprime anche nell'utilizzo di simboli, ricordi di fatti notevoli o traduzione di tratti caratteristici legati al possessore (armi alludenti), o anche rappresentazione del patronimico, senza esitare davanti all'approssimazione, perfino il gioco di parole (armi parlanti).

Ma il blasone non è statico e può evolvere in funzione:

di una alleanza, quando i blasoni degli alleati si riuniscono per formarne uno solo, unione codificata da regole che specificano il tipo di unione (vedi sotto «partizione»);
di una eredità, che talvolta impone all'erede una modifica (una brisura) del blasone originale in funzione del grado di parentela;
di una distinzione onorifica accordata da un signore feudale, che dà a un vassallo il diritto di aggiungere sul suo blasone un elemento distintivo tratto dal proprio (un aumento);
di una sostituzione, quando il blasone originale è stato «disonorato» dal suo possessore o da un suo un antenato (vedere leone araldico, leone codardo, immaschito vilené etc.).
Le componenti dello stemma
Uno stemma ha due componenti: il campo e le figure. Il primo rappresenta lo scudo e può essere di un unico colore (scudo pieno) oppure ripartito in aree distinte, le cosiddette partizioni, di colore diverso. Le seconde sono tutte quelle forme che possono essere disegnate sul campo, in uno o in più esemplari; le figure araldiche, a loro volta, si possono distinguere in figure – immagini reali o inventate di persone, animali, oggetti, ecc. – e pezze – forme geometriche elementari o complesse che non vanno confuse con quelle che compaiono come componenti del campo.

Lo scudo
Forma dello scudo

Principali forme dello scudo:
1. scudo francese antico
2. scudo francese moderno (sannitico)
3. scudo ovale (delle dame)
4. scudo a losanga (delle damigelle)
5. scudo da torneo (banderese)
6. scudo italiano (a testa di cavallo)
7. scudo svizzero
8. scudo inglese
9. scudo tedesco (a tacca)
10. scudo polacco
11. scudo spagnolo, portoghese e fiammingo
Lo scudo, supporto materiale del blasone, ha forme diverse secondo il luogo e l'epoca, e può assumere le forme più varie. Théodore Veyrin-Forrer censisce 24 differenti forme degli scudi, Ottfried Neubecker[4] ne presenta più di un centinaio, raggruppati per paese e per epoca per lo più con datazioni certe (pagine 76-77). Alcune osservazioni su queste forme:

lo scudo antico, a tre lati, (non rappresentato qui a fianco) era disegnato ritto non sulla punta secondo il modo classico, ma appoggiato sul suo lato destro (all'antica);
uno degli scudi italiani, ovale, era portato dagli ecclesiastici e in Francia dalle donne maritate;
l'incavatura dello scudo tedesco permetteva di sostenere la lancia.
Organizzazione dello scudo

Per potersi inquadrare sullo scudo, questo è stato diviso in nove zone dette punti dello scudo. Questi punti sono identificati da nomi, che variano di poco secondo gli autori, eccezion fatta per il «punto centrale» (5) detto anche «cuore» o «abisso».

Due altri punti, citati da tutti, sono il «punto d'onore» (A) e l'«ombelico» (Ω). Ma se per alcuni, si tratta di un'area equivalente ai primi, posta a cavallo di 2 zone (cf. disegno), per altri, si tratta di punti in senso geometrico, situati al centro delle frontiere 2-5 e 5-8.

Quali che siano gli autori, vi è simmetria di denominazione tra 1 e 3, 4 e 6, 7 e 9 in cui destra per 1, 4 e 7 corrisponde a sinistra per 3, 6 e 9. — In araldica, sinistra e destra sono quelle di chi porta lo scudo.

Punto 1: canton destro del capo (Duhoux D'Argicourt lo chiama «angolo destro del capo» che designa secondo gli altri autori l'angolo materiale dello scudo);
Punto 2: punto del capo (numerosi autori lo chiamano semplicemente «capo» ma non confermano tale denominazione nella loro definizione di «capo»);
Punto 4: punto del fianco destro (stessa osservazione fatta per il capo);
Punto 7: canton destro della punta (Duhoux D'Argicourt come per 1, parla di angolo);
Punto 8: punto della punta. La maggior parte degli autori usano solo punta (ma si trova più spesso conferma nella definizione di punta). Talvolta si trova piede.
Queste differenze di vocabolario o di definizione non hanno in pratica conseguenze sulla blasonatura — il che probabilmente spiega come mai tali differenze resistono.

Colori
Tutti gli elementi che compongono il blasone hanno un attributo di colore. Si tratta di colori simbolici: così il colore gueule è rappresentato da un rosso, che si tratti di vermiglio, scarlatto, carminio o altro, e le pellicce sono di fatto delle composizioni bicolori.

Questi colori sono divisi in tre gruppi: i metalli, gli smalti e le pellicce (o fodere). Occorre notare che alcuni autori utilizzano i termini colore e smalto invertendoli tra loro.

I colori sono oggetto di un'importante regola araldica detta «regola di contrasto dei colori».

Smalti[5]
Rosso
Azzurro
Nero
Verde
Porpora
Metalli[5]
Oro
Argento
Pellicce
Armellino moscature nere su fondo bianco
Contrarmellino
o spolverato d'argento Inverso dell'armellino (moscature bianche su fondo nero)
Armellinato varianti dell'armellino
Vaio (a volte Vajo) alternanza di campanelle blu e bianche
Controvaio vaio invertito
Vaiato varianti del vaio
Controvaiato varianti del vaio

Campanella di vaio

Moscatura d'armellino
Partizioni
Lo scudo può essere diviso in più parti uguali, secondo linee semplici.

Si chiamano partizioni i diversi modi di dividere lo scudo.

1 2 3 4

partito troncato trinciato tagliato
Le quattro partizioni di base (partito, troncato, trinciato, tagliato) sono talvolta definite «i quattro colpi guerrieri», benché questi nomi non corrispondano al vocabolario della scherma medievale.

Queste partizioni di base si possono combinare all'infinito.

5 6 7 8

inquartato in decusse inquartato troncato in scaglione interzato in pergola
In effetti ogni elemento si comporta come uno scudo a parte (e dunque può essere partizionato a sua volta), il che fa sì che spesso si comprendono meglio le partizioni come una unione di più scudi in uno solo, piuttosto che come l'esplosione di uno solo in molti altri.

Scudi iniziali

Unione degli scudi iniziali
Gli elementi creati da una partizione sono di dimensioni uguali, ma non hanno lo stesso «prestigio»: sono gerarchizzati secondo la loro posizione: il prestigio diminuisce dall'alto verso il basso, e da destra verso sinistra, e la blasonatura si fa secondo questa gerarchia.

Un uso molto frequente delle partizione è quello di tradurre araldicamente unioni di ogni natura: matrimoni, annessione di feudi, e così via.

Perciò l'unione a due si farà spesso con un partito (che ha l'effetto di comprimere in larghezza le figure e di sottolineare la preminenza del destro – su cui si possono fare ricerche) o ancora molto spesso con un inquartato (che non deforma lo scudo originale, e che rappresenta una unione più paritaria: il quarto più prestigioso e quello meno prestigioso per uno, i due intermedi per l'altro) l'unione delle prime due immagini a fianco darà, nel partito e nell'inquadrato le due rappresentazioni sottostanti.

Blasonatura: l'uno: d'azzurro alla croce ansata d'oro, l'altro: d'oro al grifone di nero; produce: partito, d'azzurro alla croce... e d'oro al grifone...; e: inquartato, nel 1º e nel 4º, d'azzurro alla croce... e nel 2º e nel 3º, d'oro al grifone... (la nozione più egualitaria è debole: la blasonatura è quasi identica).

La partizione può naturalmente essere solo un elemento nella redazione del blasone, come in quello di La tour du Pin, in cui il partito serve solo a delimitare i due scomparti del «rebus» (si veda l'illustrazione precedente).

Le partizioni costituite da numerosi elementi, come lo scaccato o il rombeggiato o altre ripartizioni, evidenziano più una preoccupazione decorativa, e hanno una funzione simile a quella di una pelliccia che copre l'intero campo.

Carichi
Pochi scudi sono di colore uniforme (anticamente «pieno»), la maggior parte sono ornati (caricati) da disegni (carichi) il cui fine tecnico principale è quello di rendere distinguibili univocamente le armi.

Ai motivi geometrici elementari dell'inizio (che hanno costituito il gruppo delle «pezze onorevoli», con posizione sul campo e dimensione convenzionali), si sono venute ad aggiungere un'infinità di figure di ogni sorta: forme geometriche pure, tra cui le pezze ordinarie (o di second'ordine), esseri viventi animali o vegetali, reali o fantastici, oggetti artificiali o naturali.

Il disegno dei carichi è sempre molto stilizzato, talvolta in modo estremo, senza effetti di tridimensionalità o di chiaroscuro (colore a tinta piatta, talvolta con i contorni evidenziati da una linea).

I carichi sono di un solo colore. Ma può succedere che alcuni elementi di un carico complesso siano di un colore differente (ad esempio: un leone rosso con le unghie nere), in questo caso occorre precisarlo con un termine appropriato (leone di rosso armato di nero).

Di rosso, alla croce gheronata d'oro e d'azzurro
A differenza delle partizioni (che delimitano delle zone allo stesso livello) i carichi si pongono sul campo o su un altro carico (ecco perché caricano) andando a costituire uno spessore (nelle rappresentazioni accurate, questo spessore è evidenziato da un'ombra prodotta sul campo che carica, con la luce che convenzionalmente proviene dal davanti in alto e a destra – convenzione di luce che si ritrova nel disegno architettonico – vedere a fronte l'ombra della croce sul campo).

I carichi possono essere partizionati se sono di grandezza sufficiente e possono essere ornati da altri carichi. (a fronte una croce partizionata: gheronata d'oro e d'azzurro).

Fra i carichi più rappresentati, oltre alle pezze onorevoli, si trovano la croce, il leone, l'aquila, il giglio.

Il numero praticamente infinito dei carichi ha spinto un gran numero di studiosi di araldica a proporre delle classificazioni. Attualmente non vi è l'unanimità su nessuna di esse. Poiché queste classificazioni non intervengono nella blasonatura, esse rivestono un interesse essenzialmente teorico.
https://rumble.com/v2wvsc5-bergoglio-massonepagano-e-satanista-e-tutti-tacciono
https://rumble.com/v2vsvgm-ges-dissechi-dunque-giura-per-laltaregiura-per-esso-e-per-tutto-quello-che https://rumble.com/v2vyaqc-le-cazzate-di-bergoglio-da-pachamama-allenciclica-fratelli-tutti https://rumble.com/v2qcalg-predicazione-del-vangelo-in-piazza-san-pietro-nello-stato-idolatra
https://rumble.com/v2pyipa-earth-religion-wikipedia-audio-article-sulla-religione-della-terra-lettura
https://rumble.com/v2pxmr0-matriarchal-religion-wikipedia-audio-article-sulla-religione-matriarcale
spiegazione in questo video: https://rumble.com/v2wptvo-la-madonna-che-scioglie-i-nodi.il-rituale-magico-perch-non-avete-visto-quel
video della profanazione della basilica di San Pietro con l'idolo di Pachamama e la processione con la barca portata dai vescovi e dai cardinali: https://rumble.com/v23r4ae-la-falsa-chiesa-gnostica-satanica-di-giorgio-mario-bergoglio https://rumble.com/v23d556-ladorazione-di-pachamama-del-4-ottobre-2019stregoneria-e-i-riti-satanici-in https://rumble.com/v23sg5u-il-sinodo-fi-pachamama-del-4102019-e-il-libro-di-bergoglio-nostra-madre-ter
https://rumble.com/v25ifmi-la-sigla-di-madre-natura-la-dea-pagana-venerata-dai-massoni-ma-non-solo-lor
https://rumble.com/v18y7cd-cosa-successo-ai-giardini-vaticani-il-4-ottobre-2019
https://rumble.com/v18xn5f-pachamama-bergoglio-lo-stregone-e-satana-in-vaticano-catechesi-don-minutell
https://rumble.com/v18yctb-la-dea-madre-panteista-al-posto-della-b.v.-maria
https://rumble.com/v18xv0r-pachamama-adorata-in-vaticano.notizie-shock
https://rumble.com/v18xz0d-commento-sul-rito-pagano-in-vaticano-per-il-sinodo-dellamazzonia
https://rumble.com/v18y6j7-ora-sappiamo-chi-sei-lo-dedico-ai-difensori-della-pachamama
https://rumble.com/v191anj-pachamama-film-trailer-quello-sarebbe-un-condor-delle-ande
https://rumble.com/v1aqukv-la-pachamama-o-la-madre-di-dio-lidolatria-di-bergoglio
https://rumble.com/v18xk8f-papa-bergoglio-e-la-dea-madre-pagana-inca-pachamama
https://rumble.com/v1aqkkl-lidolo-della-dea-madre-natura-inca-pachamama
video dello sciamano di quando Bergoglio andò in Canada nel luglio 2022: https://rumble.com/v23w0mk-bergoglio-e-lo-sciamano-canadese-luglio-2022
https://rumble.com/v23wrbe-quando-bergoglio-partecip-allinvocazione-pagana-di-spiriti-maligni-in-canad
https://www.academia.edu/104011017/Il_Gabinetto_di_Riflessione_massonico
https://rumble.com/v1dkbm3-bergoglio-in-canada-accolto-dagli-stregoni-indigeni-e-bacia-la-mano-ad-una
come la chiesa rubano le offerte dei fedeli ai poveri speculando in borse:
https://rumble.com/v2w6izu-le-offerte-per-i-poveri-e-le-case-dai-cardinali-documentario
https://rumble.com/v2w69oe-come-sono-stati-investiti-i-700-milioni-delle-offerte-destinati-ai-poveri
https://rumble.com/v2w67w8-vaticano-come-sono-stati-investiti-i-700-milioni-di-euro-di-offerte-e-donaz
https://rumble.com/v2w6igs-dieci-anni-di-segreti-e-corruzione-nel-vaticano-documentario
https://rumble.com/v2w07jk-dove-finiscono-i-soldi-delle-messe-e-quelli-dellobolo-destinati-ai-poveri
https://rumble.com/v2w5y9q-lo-scandalo-vaticanole-banche-svizzere-e-il-fondo-maltese-centurion-sullobo
https://rumble.com/v1p4urn-quante-ricchezze-possiede-il-vaticano-documentario https://rumble.com/v1sbxxy-centurion-global-fund-a-malta-come-la-chiesa-specula-con-lobolo-di-san-piet https://rumble.com/vmnvo3-stipendi-e-benefici-del-clero-e-dei-parroci
https://rumble.com/v2wbele-a-lugano-in-svizzera-tutto-a-livello-ma-siamo-sicuri-documentario
il culto pagano a santa morte: https://rumble.com/v2vzilg-santa-muerte-la-santa-conosciuta-come-nostra-signora-della-santa-morte-docu
https://rumble.com/v2vznw6-il-video-blasfemo-della-cantante-madonna-del-febbraio-2023
https://rumble.com/v1d2xnn-la-performance-di-madonna-alleurovision-2019
https://rumble.com/v2vzg04-7-preghiere-meravigliose-per-la-nostra-signora-della-morte-santa-documentar
https://rumble.com/v2vyv1u-sono-io-la-morte-canzonetta-per-prendere-per-il-culo-i-massoni
https://rumble.com/v2vyxci-per-saperne-di-pi-sul-culto-e-sulla-devozione-alla-nostra-signora-della-san
https://rumble.com/v18feob-il-culto-popolare-pagano-della-santa-morte-in-messico
riassunto culti pagani e misterici massonici e sulla mafia di San Gallo qui: https://rumble.com/v23w0mk-bergoglio-e-lo-sciamano https://rumble.com/v2vihb8-tre-antichi-culti-misterici-romani-documentario-con-riassunto-finale
NWO Elites EXPOSED:https://www.youtube.com/watch?v=fLsT4rEKmLY&list=PLuNGnkcXvyh9RVLRTzPq33TOXjEhzeBi4
The Real History of the secret societies DOCUMENTARI:https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh8hOJ8FOVrDjH7Kik06Cy_B
Deep State EXPOSED:https://www.youtube.com/watch?v=svtf8bX2NLU&list=PLuNGnkcXvyh_R_TnO93TIJ_cs81WSo3J_
Massoneria EXPOSED:https://www.youtube.com/watch?v=GPez7kLc-Y0&list=PLuNGnkcXvyh-aUyoiw_9Jxrzlzw2bnwCq
culti pagani e stregoneschi delle società segrete,massoniche e vaticane e spiegazione dei vari culti politesti antichi pagani e di stregoneria: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh92K92-u3eVbPRCklM91pRJ
Quello che le TV e giornali non dicono:https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh-RREzm84frpLuS4F1yVKg2
https://rumble.com/vvyj34-italia-33-grado-documentario.html?mref=rljsx&mc=e5yiv
profezie di economist e guerra in Ucraina: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh_XKuVExo6xMCnPILO_u_He
https://rumble.com/v1dtupr-i-tipi-di-barche-egiziele-oltre-1500-divinit-egizie https://rumble.com/v1m9s1s-parliamo-del-video-del-papa-con-il-copricapo-da-stregone-pagano
https://rumble.com/v1o5wir-la-dichiarazione-sulla-massoneria-del-1983-del-vaticano-ancora-in-vigore-og
https://rumble.com/v1qz92c-jesuit-spiritual-exercises-scritti-nel-libro-di-loyola
https://rumble.com/v1hfaa9-linquietante-agenda-2030-del-world-economic-forum-di-davos-in-svizzera-doss.
https://rumble.com/v1c52uh-il-culto-massonico-pagano-della-dea-libert-dossier https://rumble.com/v1hudpn-nobilt-neramassoneria-e-gesuiti-documentario
vadano dal loro dio infernale cornuto e cazzuto Baal Hammon,Amon Min,il Dio DENARO e dalla dea madre peccatori e satanisti che non sono altro..cose che diceva poi Pike tra l'altro eh sulla seconda guerra mondiale..che è stata fatta dalla massoneria per mettere uno stato sionista in Palestina proprio...https://rumble.com/vw6dm5-the-letter-that-pike-wrote-to-mazzinidated-august-151871
https://rumble.com/v1f0d1f-satana-il-loro-dio-in-questo-mondo-di-tenebre
https://rumble.com/v1c66vv-la-storia-della-massoneria-documentario
https://www.loggiaprometeo.eu/wp-content/uploads/2016/04/Il-libro-completo-dei-Riti-Massonici.pdf
https://rumble.com/v1c6nhd-i-misteri-della-massoneria-le-origini-documentario
https://rumble.com/v1c6naz-leorigini-della-massoneria-documentario
https://rumble.com/v1c66ah-the-scottish-key-le-origini-della-massoneria-scozzese-documentario
https://rumble.com/v1c0mzh-parliamo-del-culto-di-baaldel-wef-di-davos-e-di-klaus-schwab-e-dei-suoi-alu
https://rumble.com/v1d8xcf-i-segreti-delle-citt-massoniche-londra-e-parigi-documentario
https://rumble.com/v1d8yl5-washington-la-capitale-massonica-degli-u.s.a.-documentario
https://rumble.com/vmjmz5-la-religione-naturale-della-massoneria-cio-il-neopaganesimo-politeista-sata
https://en.wikipedia.org/wiki/Natural_religion
https://en.wikipedia.org/wiki/Nature_religion
https://en.wikipedia.org/wiki/Nature_worship
https://it.wikipedia.org/wiki/Neopaganesimo
https://rumble.com/vrm59z-la-massoneria-non-una-religione-e-lo-dicono-imassoni-stessi
https://rumble.com/v1cih31-le-10-migliori-volte-in-cui-leader-religiosi-sono-stati-arrestati-classific
https://rumble.com/v22harg-lidolatria-della-chiesa-pagana-cattolica-romana-un-peccato-mortale
https://rumble.com/v22hdri-fuggite-lidolatria-e-distruggete-tutti-gli-idoli-e-le-immagini-presenti-nel
https://rumble.com/v22h77u-una-scomoda-verit-lidolatria-pagana-cattolica
https://rumble.com/v22dfd4-la-parte-degli-idolatri-sar-nello-stagno-ardente-di-fuoco-e-di-zolfo
https://www.dylanlouismonroe.com/cult-of-baal.html https://rumble.com/v1br3wd-mappa-concettuale-del-culto-di-baal-spiegata
https://rumble.com/v1c5d3x-il-culto-massonico-a-baal-hammon https://rumble.com/v1bbyel-il-culto-massonico-a-baal-e-alla-sua-paredra-la-dea-madre
https://rumble.com/v1bf9k9-parliamo-della-triade-cartaginese-baal-hammon-tanit-hesmun
https://rumble.com/vvhlln-la-religione-dei-popoli-della-mesopotamia-la-triade-anenlilenki
https://rumble.com/v1boftz-parliamo-di-bohemian-club-e-groove-e-della-cremazione
https://rumble.com/v156xq7-storia-della-chiesa-paganesimodai-sacrifici-umani-allaborto
https://rumble.com/v1bnowj-visita-turistica-ad-auschwitz-a-vedere-le-camere-a-gas-e-i-forni-crematori
https://rumble.com/v14z9jh-albert-pike-and-the-three-world-wars
https://rumble.com/vdfjad-albert-pike-and-the-three-world-wars
https://rumble.com/vyg00m-masonrys-satanic-doctrine-from-their-own-books
https://rumble.com/vw6dm5-the-letter-that-pike-wrote-to-mazzinidated-august-151871
https://rumble.com/vr0yyd-parliamo-di-mitologia-sumera-e-babilonesean-kienuma-elis-e-neopaganesimo-eb
https://rumble.com/v1dspv7-parliamo-della-mafia-di-san-gallomassoneria-ecclesiastica-e-del-falso-concl
https://rumble.com/vrwz8l-scopo-finale-n.w.o-e-seduta-massonica-g.o.i-commentata
https://rumble.com/vs3maf-commentiamo-il-documentario-sul-culto-stregonesco-satanico-neopagano-polite
https://rumble.com/vrymu5-smontiamo-dalla-a-alla-z-il-culto-massonico-neopagano-politeista-satanista
https://rumble.com/vroyz3-la-storia-delle-religioni-nella-versione-ufologicamassonicaneopagana
https://rumble.com/vvifz2-la-storia-della-massoneria-documentario
https://rumble.com/vvs7kk-la-santa-inquisizionela-caccia-alle-streghe-e-stregoni
https://rumble.com/vup1go-stregoneriamagia-nera-e-la-demonologia-dellantica-babilonia
https://rumble.com/vmnu9t-ashkenazitii-falsi-ebrei-e-la-loro-cultura-di-morte
https://rumble.com/vux6jo-la-storia-della-creazione-secondo-lo-zurvanismo-e-la-massoneria
https://rumble.com/vr4nn1-alice-bailey-e-la-religione-mondiale-neopagana
https://rumble.com/vml13v-culto-new-ageufo-alieni-e-satanismo-e-le-origini-esoterico-luciferine
https://rumble.com/vmky43-societ-teosoficateosofia-e-la-ciarlatana-blavatsky
https://rumble.com/vmkxhl-storia-del-nuovo-ordine-mondiale-e-della-cialtrona-di-alice-ann-bailey
https://rumble.com/vmjsld-la-dittatura-neoliberista-pagana-talmudica-massonica-satanica
https://rumble.com/vux6xk-la-storia-della-creazione-secondo-lo-zurvanismo-e-la-massoneria-quindi-non
https://rumble.com/vmjmz5-la-religione-naturale-della-massoneria-cio-il-neopaganesimo-politeista-sata
https://rumble.com/vmn57b-storia-della-massoneria-scozzese
https://rumble.com/vpi0rn-spiegazione-dei-vizi-capitali-e-delle-parafilie-maiintaccagneria
https://rumble.com/vmnvmp-elusione-fiscale-in-europa-e-nel-mondo
https://rumble.com/vmn4mr-storia-della-massoneria-bresciana-ed-in-lombardia
https://rumble.com/vmnudf-parliamo-di-ebraismocabalismo-e-trafficanti-di-esseri-umani-e-bambini
https://rumble.com/vmnv0h-smonto-la-pseudoscienza-della-numerologia-e-della-gematria-ebraica
https://rumble.com/vmn9gx-parliamo-di-papa-pio-x-contro-il-sionismo-e-del-messia-ebraico-di-aprile-20
https://rumble.com/vvlmoz-la-storia-delle-famiglie-orsini-farnese-e-aldobrandini
https://rumble.com/vmn9gd-documentario-sulle-logge-massoniche-e-sul-politeismo-wicca-pagano
https://rumble.com/vmn94f-parliamo-di-magiadivinazionestregoneriapaganesimo
https://rumble.com/vmn8lj-parliamo-della-unione-comunit-neopagane-ucndruidismo-e-culti-misterici
https://rumble.com/vmn89v-neopaganesimoesoterismo-occidentale-e-occultismo-in-occidente
https://rumble.com/vmn7y7-parliamo-di-religioni-etnichereligioni-popolari-e-cult-vari
https://rumble.com/vmn7lf-parliamo-di-gnosticismo-abrasax-e-culti-stregoneschi-greci-e-romani
https://rumble.com/vmn7ix-parliamo-di-confraternite-e-culti-della-natura
https://rumble.com/vmn779-parliamo-di-driudismodruidistregoni-e-neopagani-satasionisti
https://rumble.com/vmn76z-video-sui-cultssette-e-le-varie-religioni-in-italia
https://rumble.com/vmn6tn-parliamo-di-stregoneria-italiana
https://rumble.com/vmn6nt-spiegazione-dei-culti-antichi-politeisti-del-medio-oriente-nelloccidente-mo
https://rumble.com/vmn6cf-parliamo-di-sette-e-strani-culti-finiti-male
https://rumble.com/vmn5un-parliamo-della-massoneria-femminile-e-del-rito-egizio-in-italia
https://rumble.com/vqrwfx-vediamo-i-canali-youtube-delle-varie-massonerie-e-li-commentiamo
https://rumble.com/vquhcx-vediamo-e-commentiamo-altri-canali-youtube-massonici
https://rumble.com/vqwpvj-vediamo-altri-canali-youtube-delle-varie-massonerie-e-li-commentiamo
https://rumble.com/vr4nn1-alice-bailey-e-la-religione-mondiale-neopagana
https://rumble.com/vmo0ed-come-vedono-i-cristiani-e-i-non-ebreigli-ebrei-nel-talmud-babilonese
https://rumble.com/vmnze9-la-legge-di-babilonia-il-talmud-satanico-sub-ita
https://rumble.com/vmnydv-parliamo-di-religioni-parodie-e-religioni-strane-nel-mondo
https://rumble.com/vmnxm3-parliamo-della-sorveglianza-di-massa-che-fanno-ai-cittadini
https://rumble.com/vmnw3d-parliamo-di-paradisi-fiscali-aziendali-e-evasione-fiscale
https://rumble.com/vmnvx9-rabbino-non-sionista-racconta-il-sionismo
https://rumble.com/vmnvi9-parliamo-delle-obbligazioni-pandemiche-pef-della-world-bank
https://rumble.com/vmnuv7-cartomantidivinazione
https://rumble.com/vmnujj-la-guida-al-migrante-del-2016
https://rumble.com/vmnudf-parliamo-di-ebraismocabalismo-e-trafficanti-di-esseri-umani-e-bambini
https://rumble.com/vmn93l-parliamo-di-cannibalisacrifici-umani-nelle-culture-odierne-neopagane
https://rumble.com/vmn3ap-rapporti-tra-il-giudaismo-e-la-massoneria
https://rumble.com/vmn391-orientamenti-fondamentali-della-massoneriagaribaldi-e-rapporto-tra-protesta
https://rumble.com/vmn2g5-orrori-sui-bambini-dossier
https://rumble.com/vmmzdb-lomosessualit-e-gli-abusi-sui-bambini-dossier
riassunto culti apocalittici qui:
https://rumble.com/v1chenf-hidden-in-america-i-culti-apocalittici-massonici-e-i-preppers-documentario
UFO cults: https://rumble.com/v2ahwee-le-previsioni-del-viaggiatore-nel-tempo-annunciano-uninvasione-aliena
Il paganesimo moderno, noto anche come "contemporaneo" o "neopagano", comprende una vasta gamma di gruppi religiosi e individui. Questi possono includere vecchi gruppi occulti, quelli che seguono un approccio New Age, quelli che cercano di ricostruire le vecchie religioni etniche e seguaci della religione pagana e della Wicca.
Gruppi neopagani o proto-neopagani nati dall'occultismo prima delle guerre mondiali scritte dal noto massone di 33°grado di rito scozzese Albert Pike nel 1871,sepolto ancora oggi a Washington alla house of the temple massonica https://rumble.com/v1yhfa8-the-masonic-house-of-the-temple-scottish-ritewashington-d.c.-documentario
Massoneria(1717)
Antico Ordine dei Druidi (1781)
L'Ordine dei Druidi (1909)
Ordo Templi Orientis (1895)
Ordine Ermetico della Golden Dawn (1888)
Crowleyan Thelema (1904)
https://rumble.com/v27juqg-fra-massoneriapaganesimo-e-satanismo
quindi tutti i bugiardi andranno nello stagno di fuoco e zolfo con idolatri,immorali,adùlteri,effeminati,sodomiti,ladri,avari,ubriaconi,maldicenti,rapaci,codardi,increduli,abominevoli,omicidi,fornicatori,stregoni certo non no..E se qualcuno non sarà trovato scritto nel libro della vita,sarà gettato nello stagno di fuoco.
https://rumble.com/v19x0f4-apocalisse-2012-e-vidi-i-mortispiritualigrandi-e-piccoli
https://rumble.com/v1849al-non-partecipate-alle-opere-infruttuose-delletenebrepiuttosto-denunciatele
QUINDI RIPETO NON PARTECIPATE,NON GIURATE E NON INIZIATEVI A NIENTE E NON ENTRATE IN NESSUNO DI QUEI CULTS PAGANI NELLA LISTA E NELLA PLAYLIST SOPRATTUTTO LASCIATE PERDERE LA MASSONERIA E LE ALTRE STRONZATE SIMILI QUELLA playlist sui vari cults e le sette pagane della new age massoniche EXPOSED:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLuNGnkcXvyh8lAZs6nWkiizZy_h4svOQa
https://rumble.com/v2tcoau-10-culti-pazzeschi-esistiti-a-cui-non-dovresti-mai-unirti-o-iscriverti
scusa ma non era già arrivato ed è ancora vivo Dwight York in un carcere questo?quindi vi siete condannati da soli dicendo sta stronzata senza smentire questa e quindi tutti i bugiardi andranno nello stagno di fuoco e zolfo ovvio
https://rumble.com/v2x2sdq-il-culto-massonico-e-la-stella-del-dio-mesopotamico-remphan-documentario
https://rumble.com/v2x8t3c-il-culto-massonico-occultista-alla-stella-di-remphan-di-saturno-documentari
https://rumble.com/v2x80jq-la-stella-di-remphan-ebraica-documentario
https://rumble.com/v2x8lt8-remphan-la-stella-di-saturno-exposed-documentario
https://rumble.com/v2x8v3o-la-stella-di-remphan-del-culto-delle-societ-segrete-e-massoniche-atti-743
https://rumble.com/v2x8zoy-saturnomolochapollovenereluciferoishtar-e-la-stella-di-remphan
https://rumble.com/v2x93qe-il-cubo-di-saturno-o-di-metatron-e-la-stella-di-remphan-del-culti-misterici
https://rumble.com/v2x97e8-la-stella-di-moloch-e-dei-culti-misterici-e-massonici-a-saturno
https://rumble.com/v2x9p74-la-stella-di-remphan-e-il-tabernacolo-di-moloch-sono-scritti-nella-bibbia
https://rumble.com/v2xdfm2-il-dio-occulto-massonico-remphan-di-atti-743-e-la-stella-di-saturno-documen
https://rumble.com/v2xdk0q-remphan-la-stella-del-vostro-dio-saturno-e-la-loggia-il-tabernacolo-di-molo
https://rumble.com/v2xdu5i-la-stella-di-remphan-dei-culti-misterici-e-massonici-chiamata-stella-di-sat
https://rumble.com/v2xe27m-la-stella-di-remphan-dei-culti-misterici-e-massonici-del-culto-di-saturno
https://rumble.com/v2xdykk-lucifero-la-stella-venere-e-la-stella-di-saturno-remphan
https://rumble.com/v2xe3b4-la-stella-di-remphan-dei-culti-misterici-e-massonici-del-culto-di-saturno
https://rumble.com/v2xe4bu-la-loggia-massonica-il-tabernacolo-di-molochmaalik-e-la-stella-remphan
https://rumble.com/v2xein4-la-stella-del-diavolola-stella-di-remphan-salomone-saturno-e-la-stregoneria
https://rumble.com/v2xekv8-moloch-e-la-stella-di-rempham-dei-culti-misterici-e-massonici-stregoneschi
https://rumble.com/v2x9z4c-il-film-muto-cabiria-cabiria-sottotitolato
https://rumble.com/v2xeaqg-la-statua-dellidolo-pagano-del-dio-moloch-fu-messa-al-colosseo-ad-ottobre
https://rumble.com/v2xeck6-dal-film-muto-cabiria-del-1914-il-tempio-di-moloch
https://rumble.com/v2wd9rw-bohemian-grove-2023-date-dellannuale-raduno-al-bohemian-club-a-monte-rio
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_new_religious_movements
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Neopagan_movements
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_general_fraternities
https://en.wikipedia.org/wiki/Secret_society
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Gnostic_sects
https://en.wikipedia.org/wiki/Sect https://en.wikipedia.org/wiki/Governmental_lists_of_cults_and_sects
https://en.wikipedia.org/wiki/Religious_order
https://en.wikipedia.org/wiki/Religious_order_(Catholic)
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Christian_denominations
https://en.wikipedia.org/wiki/Order_of_chivalry
https://en.wikipedia.org/wiki/Order
Le associazioni o ordini possono avere caratteristiche e finalità di tipo religioso,culturale,assistenziale,filosofica,militare,ricreativa,fraterno,monastico,sociale,ambientale,sportivo ecc. In generale, si parla di associazione definendo un organismo unitario, formato da almeno 2 o più soggetti, che viene considerato dall'ordinamento giuridico soggetto di diritto, dotato di propria capacità giuridica https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_(diritto) quindi ho giudicato le associazioni o ordini e se fai parte di una associazione o ordine qualsiasi di questi elencati nei link muori e vai all'inferno prima e poi al giudizio poi ovvio e posso farlo perchè la legge me lo consente...prrrrrrrr
https://rumble.com/v2reybs-liniziazione-massonica-tratta-dal-film https://rumble.com/v1xjaha-secret-tradition-la-storia-delle-societ-segrete-documentario https://rumble.com/vrpzer-massoni-la-serie-ironica-dedicata-alla-massoneria-ed-ai-massoni-libert
https://rumble.com/vrpzs3-massoni-la-serie-ironica-dedicata-alla-massoneria-ed-ai-massoni-uguaglianza
https://rumble.com/vrpzy7-massoni-la-serie-ironica-dedicata-alla-massoneria-ed-ai-massoni-fratellanza il culto pagano massonico sia questo e che siano dei ciarlatani e truffatori così ottimo.. http://www.montesion.it/_tavole/_Quaderni_Simbologia/_accademia1/gabinetto.htm El è il principale Eloah dei POLITEISTI Cananei ed è chiamato anche toro o vitello e rappresentato con questi due animali. Il termine El era utilizzato ANCHE per indicare IL Dio degli ebrei.El gli ebrei lo hanno messo come il toro lunare cioè il vitello d'oro Baal ma non è questo l'Adonai della Bibbia ed ovviamente è stato cambiato da loro per continuare a PECCARE perchè sono pagani,politeisti,satanisti,bugiardi,peccatori ed eretici di merda
https://en.wikipedia.org/wiki/Ancient_Semitic_religion https://en.wikipedia.org/wiki/Canaanite_religion https://en.wikipedia.org/wiki/Semitic_neopaganism https://en.wikipedia.org/wiki/Asherah https://en.wikipedia.org/wiki/Polytheism
https://rumble.com/v29vh5s-il-messaggio-occulto-di-rihanna-al-super-bowl https://rumble.com/v2sgoie-semiramis-e-il-culto-delle-dee-madri-pagane-documentario https://rumble.com/v195ag6-il-culto-della-grande-dea-madre https://rumble.com/v1bbyel-il-culto-massonico-a-baal-e-alla-sua-paredra-la-dea-madre https://rumble.com/v20jff8-i-culti-misterici-di-iside-e-delle-dee-madri-documentario https://rumble.com/v1om7kx-lidolatria-di-re-salomone-nellantico-israele-documentario https://en.wikipedia.org/wiki/Polytheism
https://rumble.com/vvp7du-lellenismo-greco-nellantico-israele-300-a.c-e-ai-giorni-doggi-ancora-presen
https://rumble.com/vvoiwg-la-religione-dellantica-fenicia-e-cananea-documentario
https://rumble.com/vvo9ne-le-religioni-politeiste-dellantica-cananea-e-della-fenicia
https://rumble.com/v2s7or6-i-culti-misterici-di-samotracia-e-degli-dei-cabiri-documentario
https://rumble.com/v2s3y00-il-culto-misterico-di-attis-e-cibele-documentario https://rumble.com/v22my7m-lo-gnosticismo-e-le-sette-sataniche-pagane-gnostiche-documentario
https://rumble.com/v2pxmr0-matriarchal-religion-wikipedia-audio-article-sulla-religione-matriarcale
https://rumble.com/v2rlcxy-la-grande-madre.-la-storia-di-shri-mataji-nirmala-devi-film-documentario
https://rumble.com/v2robeu-la-madre-primordiale-una-biografia-1923-2011-film-documentario
https://rumble.com/v2rsafi-visita-turistica-al-nirmal-temple-delladi-shakti-a-cabella-ligureindia-tour
https://rumble.com/vrjq5l-citt-di-cabella-ligure-e-una-sua-curiosit-che-la-citt-della-nonna-di-papa-f
https://rumble.com/v2ppva2-il-culto-delle-dee-madri-nellantichit-classica-documentario
https://rumble.com/v2pyipa-earth-religion-wikipedia-audio-article-sulla-religione-della-terra
https://rumble.com/v2s13y4--questo-laspetto-delloppressione-al-rockefeller-center-di-new-york https://rumble.com/v2s36km-la-prometheia-levento-che-si-svolge-ogni-anno-in-grecia https://rumble.com/v2q7ksc-il-logo-delle-33me-olimpiadi-estive-di-parigi-2024
https://rumble.com/v2qzlro-le-5-frasi-pi-inquietanti-dette-da-robot-con-la.i.-artificial-intelligence
https://rumble.com/v2sf47a-le-sette-gnostiche-sataniche-di-eretici-documentario
https://rumble.com/v2sf6z0-loccultismo-nellislam-documentario
https://rumble.com/v2sf90w-le-origini-occulte-della-massoneria-documentario
https://rumble.com/v2sfbr4-gli-inizi-delloccultismo-moderno-documentario
https://rumble.com/v2sfd6g-loccultismo-e-le-societ-segrete-allinizio-del-20-secolo-documentario
https://rumble.com/v2sgg04-il-culto-misterico-alla-dea-egizia-iside-documentario
https://rumble.com/v2sgoie-semiramis-e-il-culto-delle-dee-madri-pagane-documentario
https://rumble.com/v2sgt0q-la-stregoneria-e-il-ritualismo-pagano-dei-culti-misterici-nellantica-roma
https://rumble.com/v2sjc56-i-culti-misterici-orficiorfismo-e-la-gnosi-dionisiaca-documentario
https://rumble.com/v2sjgdm-demetra-e-i-misteri-eleusini-della-citt-greca-di-eleusi-documentario
https://rumble.com/v2sjmu0-chronosorfismonon-il-titanoaionkairosshiva-e-i-vari-sincretismi-del-tempo
https://rumble.com/v2snpl8-la-stregoneria-e-il-ritualismo-dei-sumeri-documentario
https://rumble.com/v2snrlm-la-vera-storia-del-culto-a-saturno-documentario
https://rumble.com/v2snvsg-i-culti-misterici-dionisiaciil-culto-di-dioniso-documentario
https://rumble.com/v2snxv4-le-festivit-romane-baccanali-e-di-saturnalia-documentario
https://rumble.com/v2so3ic-il-mistero-del-quadrato-magico-sator-tenet-documentario
https://rumble.com/v2so7li-la-storia-degli-oracoli-sibillini-documentario
https://rumble.com/v2sodga-il-culto-misterico-di-sabazio-documentario
https://rumble.com/v2sogjw-la-storia-della-societ-segreta-della-carboneria-documentario
https://rumble.com/v2snz84-il-culto-misterico-di-mitra-documentario
https://rumble.com/v2so1mi-loccultismo-bizantino-documentario
https://rumble.com/v2svfzc-il-culto-misterico-di-mitrauna-societ-segreta-vietata-alle-donne-e-riservat
https://rumble.com/v2sw1r4-la-storia-del-misterioso-ordine-rosacroce-documentario
https://rumble.com/v2v5s9c-la-storia-delle-origini-delle-vergini-nere-o-madonne-nere-documentario
https://rumble.com/v2v58oi-la-profezia-del-23-settembre-2017-e-i-messaggi-occulti-del-numero-239
https://rumble.com/v2v5uqe-la-simbologia-nascosta-del-super-bowl-2018-analisi-completa
https://rumble.com/v2v7vml-afroditevenereluciferohorussopduastreo-il-culto-massonico-del-pianeta-vener
https://rumble.com/v2vbmoq-neoplatonismo-il-cuore-occulto-del-periodo-del-rinascimento
https://rumble.com/v2vbndm-pistis-sophia-la-dea-sophia-gnosticismo
https://rumble.com/v2vbnym-gli-gnostici-adorano-un-dio-femminile-di-nome-sophia-documentario
https://rumble.com/v2vbvv1-fratellanza-pitagorica-la-prima-societ-segreta-delloccidente-documentario
https://rumble.com/v2vbyfl-la-misteriosa-origine-del-baphomet-documentario
https://rumble.com/v2vc0tj-cernunnos-il-dio-cornuto-massonico-pagano-del-caos-e-dellordine-documentari
https://rumble.com/v2vc7f6-la-storia-dei-druidi-documentario
https://rumble.com/v2vcc54-i-misteri-odinici-spiegati-documentario
https://rumble.com/v2vcdyg-le-rune-e-la-cabala-gotica-documentario
https://rumble.com/v2vcq98-storia-dellastrologia-astrologia-e-gnosticismo-documentario
https://rumble.com/v2vcuo1-la-storia-del-ars-goetia-goezia-documentario
https://rumble.com/v2vcxpp-lorigine-dellermetismo-di-ermete-trismegisto-documentario
https://rumble.com/v2vcymr-stregoni-caldei-gli-sviluppatori-di-astrologia-e-numerologia-documentario
https://rumble.com/v2vd0q7-le-origini-dellalchimia-documentario
https://rumble.com/v2vd1xr-la-vera-storia-dellastrologia-documentario
https://rumble.com/v2vd4oj-la-vera-storia-di-ignazio-di-loyola
https://rumble.com/v2vd922-lastrologia-egizia-documentario
https://rumble.com/v2vdbay-la-storia-di-john-dee-e-della-magia-enochiana-basata-sul-libro-di-enoch
https://rumble.com/v2vde0k-la-storia-di-alessandria-degitto-e-della-sua-biblioteca-che-su-distrutta-do
https://rumble.com/v2vdhr4-la-vera-origine-del-calendario-documentario
https://rumble.com/v2vdk1k-il-mito-solare-origine-comune-delle-religioni-documentario
https://rumble.com/v2vdm0q-storia-dellastrologia-lo-zodiaco-documentario
https://rumble.com/v2vdpoy-i-misteri-e-i-segreti-dei-popoli-della-feniciacananei-e-ebrei-documentario
https://rumble.com/v2vdpra-che-cos-lalchimia-ciarlataneria-documentario
https://rumble.com/v2vdtec-il-mistero-di-atlandide-che-non-mai-esistita-documentario
https://rumble.com/v2vdtp8-alchimia-e-gnosticismo-la-connessione-ermetica-dei-ciarlatani-documentario
https://rumble.com/v2vdwgs-il-culto-del-toro-nelle-antiche-civilt-documentario
https://rumble.com/v2vdxca-lesoterismo-e-il-misticismo-sono-la-stessa-cosa-no-documentario
https://rumble.com/v2vdyq2-che-cos-il-misticismo-della-merkabah-documentario
https://rumble.com/v2vdzx8-la-simbologia-dellaquila-bicefala-documentario
https://rumble.com/v2ve0bm-la-cultura-minoica-e-il-culto-del-toro-documentario
https://rumble.com/v2ve5ls-albero-della-vita-simbologia-e-significato-documentario
https://rumble.com/v2ve6mc-il-corpus-hermeticum-di-ermete-trismegisto-e-il-ritorno-degli-antichi-miste
https://rumble.com/v2veboq-lastrologia-e-la-filosofia-nellantica-grecia-documentario
https://rumble.com/v2ved42-lastrologia-nellantico-impero-romano-documentario
https://rumble.com/v2v7sb8-pentagramma-o-pentalfa-o-pentacolo-storia-e-simbologia-documentario
https://rumble.com/v2vch3m-la-numerologia-nellantichit-classica-documentario
https://rumble.com/v2vcjko-la-vera-storia-della-kaballah-ebraica-documentario
https://rumble.com/v2vcmao-la-vera-origine-delle-carte-tarot-cio-le-carte-dei-tarocchi-documentario
https://rumble.com/v2vdn5y-il-mito-delle-ere-astrologiche-dellumanit-documentario
https://rumble.com/vvcato-video-riassuntivo-sui-culti-pagani-dei-morti-di-padre-tempo-crono-saturno https://rumble.com/vvaefn-il-culto-di-saturno-cronos
https://rumble.com/vvad0t-il-culto-di-kronos-nellantica-grecia
https://rumble.com/vvacj4-culto-di-saturno-nellantica-roma
https://rumble.com/vva9we-the-story-of-cronus-saturn-padre-tempo-il-dio-dei-massoni-e-dei-pagani
https://rumble.com/vvbpxx-gli-etruschi-religione-culto-dei-morti-e-cultura https://rumble.com/v2u5jhs-il-corpus-clock-o-grasshopper-clock-a-cambridge-in-inghilterra-documentario
https://rumble.com/v22tj98-la-storia-dei-movimenti-eretici-dello-gnosticismo-
https://rumble.com/v28zjlo-eresie-paleocristiane-lo-gnosticismo-documentario
https://rumble.com/v27j5t8-che-il-cristo-alchemico-o-detto-anche-il-cristo-gnostico
https://rumble.com/v28e8pw-chi-era-paracelso-documentario
https://rumble.com/v2aqtje-chi-era-heinrich-cornelius-agrippa-von-nettesheim-un-ciarlatano
https://rumble.com/v27lies-tracciare-orione-e-sirio-nelle-antiche-civilt-documentario
https://rumble.com/v27lj6a-the-orion-connection-documentario
https://rumble.com/v27kxsy-sah-orione-e-sopdet-sirio-mitologia-egizia-documentario
https://rumble.com/v27kpcs-la-stella-sopdet
https://rumble.com/v27km26-sopdet-sothis-la-dea-egizia-associata-alla-stella-sirio
https://rumble.com/v27klfo-sopdet-sothis-mitologia-egizia-documentario
https://rumble.com/v27lnwy-aldebaran-theory-documentario
https://rumble.com/v27ll9e-aldebaran-theory-documentario
https://rumble.com/v27lkao-royal-star-aldebaran-watcher-of-the-east-documentario
https://rumble.com/v27iqga-simboli-massonici-calapavimento-a-scacchi-e-le-colonne
https://rumble.com/v27istv-la-mano-e-locchio-il-3-e-il-7-simbologia-documentario
https://rumble.com/v29m88q-la-storia-dellordine-ermetico-dellalba-dorata-golden-dawn-documentario
https://rumble.com/v29hxmq-chi-sono-gli-yazidi-e-cosa-lo-yazidismo-documentario
https://rumble.com/v28zise-eresie-paleocristiane-il-manicheismo-documentario
https://rumble.com/v28ze78-cosa-il-manicheismo-la-religione-eretica-pagana-politeista-degli-ebrei-e-de
https://rumble.com/v28zkbi-cosa-mandaeismo-documentario
https://rumble.com/v28zig0-what-is-manichaeism-documentario
https://rumble.com/v28z4m8-manicheismo-la-religione-eretica-dualista-e-pagana-dei-massoni-e-degli-ebre
https://rumble.com/v23w0mk-bergoglio-e-lo-sciamano-canadese bisogna spiegarglielo ai massoni satanisti che devono morire nella guerra fatta da loro stessi e dai loro padroni di cui sono schiavi..così sono informati e lo sanno che a marzo 2023 devono fare la loro famosa 3 guerra mondiale detta da Albert Pike e che devono seguire la loro agenda appunto per avere il loro anticristo...prrrrr https://rumble.com/v22tsi0-che-cos-uneresia-e-un-ereticocos-lapostasiatutte-queste-parole
https://rumble.com/v1vpt5o-riassunto-di-tutti-i-video-ed-esposizione-sul-paganesimo-massonico-politeis
https://rumble.com/v23gdce-quando-bergoglio-profan-la-basilica-di-san-pietro-il-4102019
https://rumble.com/v23r4ae-la-falsa-chiesa-gnostica-satanica-di-giorgio-mario-bergoglio
https://rumble.com/v1y35ny-il-malleus-maleficarum-e-la-caccia-alla-streghe-e-stregoni-documentario https://rumble.com/v23d556-ladorazione-di-pachamama-del-4-ottobre-2019stregoneria-e-i-riti-satanici-in
https://rumble.com/v23sg5u-il-sinodo-fi-pachamama-del-4102019-e-il-libro-di-bergoglio-nostra-madre-ter
https://rumble.com/v1g096z-papa-bergoglio-un-gesuitamassonepaganopoliteista-e-satanista
https://rumble.com/v1g09mr-papa-bergoglio-un-gesuitamassonepaganopoliteista-catechesi-di-don-minutella
https://rumble.com/v1nz1xg-non-andate-a-messa-con-papa-francesco-peccato-5-ott-2022
https://rumble.com/v1nyz8i-dal-san-francesco-al-papa-francesco-di-satana-catechesi-4-ott-2022
https://rumble.com/v1m8z1m-papa-francisco-disse-che-lucifero-era-dio
https://rumble.com/v1m8ydq-papocchio-francesco-dissedio-non-esiste
https://rumble.com/v1m9bsi-perche-francesco-non-e-il-papa
https://rumble.com/v1fvn37-jesuits-lordine-dei-gesuiti-di-loyola-documentario
https://rumble.com/v1dspv7-parliamo-della-mafia-di-san-gallomassoneria-ecclesiastica-e-del-falso-concl
https://rumble.com/v23r7rs-la-mafia-di-san-galloil-libro-inchiesta-sulla-massoneria-ecclesiastica-vati
https://rumble.com/v21htsc-bergoglio-adesso-d-tutta-la-verit-per-intero-alla-gente
https://rumble.com/v1dowed-chi-sta-con-gli-eretici-come-bergoglio-lanticristo-e-la-massoneria-commette
https://rumble.com/v1z9ic2-papa-francesco-invoca-il-sacro-cerchio-degli-spiriti-in-canada-luglio-2022
https://rumble.com/v1z9ham-papa-circo-giocoliere
https://rumble.com/v1z9cwi-il-papa-partecipa-al-circo-della-chiesa-cattolica-durante-ludienza-generale
https://rumble.com/v1z98vs-il-rituale-pagano-durante-la-visita-papale-in-canada-luglio-2022-documentar
https://rumble.com/v1z98gh-papa-francesco-e-i-vescovi-canadesi-parteciparono-a-un-rito-pagano
https://rumble.com/v1z9842-papa-francesco-pachamama-2.0-in-canada-partecip-ad-una-cerimonia-pagana-sha https://rumble.com/v208yk6-parliamo-dei-culti-mistericimisteri-eleusinidionisiaciorficiphanes
https://rumble.com/v20jff8-i-culti-misterici-di-iside-e-delle-dee-madri-documentario
.https://rumble.com/v21yike-pazuzu-o-detto-pure-satana-il-demone-dei-venti https://rumble.com/v21xrcy-chi-era-aion-o-eoneuniversozodiacoil-tempo-ciclico-nella-mitologia-greca
https://rumble.com/v22my7m-lo-gnosticismo-e-le-sette-sataniche-pagane-gnostiche-documentario
https://rumble.com/v22tj98-la-storia-dei-movimenti-eretici-dello-gnosticismo-documentario
https://rumble.com/v2301iq-chi-jahbulonil-dio-dellla-massoneria-spiegato-documentario
https://rumble.com/v2304nw-jahbulon-la-forza-che-costringe-gli-uomini-e-li-lega-con-terribili-giuramen
https://rumble.com/v2303si-jahbulon-il-jehovah-della-cabala-il-nome-del-dio-che-hanno-i-massoni
https://rumble.com/v2307hu-jahbulon-il-nome-del-dio-della-massoneria-documentario
https://rumble.com/v230a5o-jehovah-jahbulon-per-i-massoni
https://rumble.com/v254oon-abraxas-il-dio-gnostico-e-satanico-dei-massoni-dalla-testa-di-gallo-documen
https://rumble.com/v254wvo-chi-abraxas-il-dio-dei-massoni-dalla-testa-di-gallo-documentario
https://rumble.com/v2556sl-abraxas-il-dio-gnostico-satanico-dei-massoni-documentario
https://rumble.com/v255kia-abraxas-gli-gnostici-e-la-saggezza-divina-documentario
https://rumble.com/v255ml7-abraxas-parola-di-significato-mistico-nel-sistema-dello-gnostico-basilide-m
https://rumble.com/v255nfh-abraxas-abrasax-abraxis-documentario
https://rumble.com/v25dwnr-abraxas-il-dio-gnostico-satanico-della-massoneria-pi-strano-della-storia-do
https://rumble.com/v25bvkx-che-il-demiurgo.-il-falso-dio-degli-gnostici-e-della-massoneria-mitologa-gn
https://rumble.com/v25bpwr-egyptian-secrets-at-the-vatican-full-documentary
https://rumble.com/v21ssuk-le-sette-massoniche-sataniche-anche-al-vaticano
https://rumble.com/v20691w-chi-phanes-nellaa-mitologia-greca-documentar
https://rumble.com/v20ggqa-orfismo-e-i-misteri-orfici
https://rumble.com/v21593y-da-mitra-alla-rivoluzione-francesela-costellazione-perseo-il-berretto-frigi
https://rumble.com/v20h1ke-i-misteri-eleusini-documentario
https://rumble.com/v21xrcy-chi-era-aion-o-eoneuniversozodiacoil-tempo-ciclico-nella-mitologia-greca
https://rumble.com/v22iso0-il-culto-imperiale-romano-e-i-culti-misterci-dellimpero-romano-documentario
https://rumble.com/v205rzg-rito-a-iside-navigium-isidis-performance-rituale
https://rumble.com/v25buln-barbelo-the-supreme-female-principle-documentario
https://rumble.com/v25ibdx-la-madre-natura-di-ciao-darwin
https://rumble.com/v25ifmi-la-sigla-di-madre-natura-la-dea-pagana-venerata-dai-massoni-ma-non-solo-lor
https://rumble.com/v205n0y-carnevale-e-le-origini-pagane-la-vera-storia-documentario
https://rumble.com/v20gzso-voyager-la-religione-scomparsa-il-culto-misterico-persiano-di-mitra-documen
https://rumble.com/v20i58m-i-misteri-dionisiaci
https://rumble.com/v20it3i-i-culti-misterici-di-samotracia-e-i-misteri-degli-di-cabiri-documentario
https://rumble.com/v20izv8-i-culti-misterici-di-eleusi-in-grecia-documentario
https://rumble.com/v2ybxbw-la-mafia-cardinalizio-massonica-di-san-gallo-e-il-potere-occulto-massonico
https://rumble.com/v2ycims-e-dopo-bergogliochi-ci-sar-verr-eletto-pietro-paro

Loading comments...