QUESTIONE PALESTINESE: "Le durissime parole di un ex ambasciatore israeliano" da cui prendo le distanze (25 ottobre 2023)

7 months ago
381

QUESTIONE ISRAELO-PALESTINESE: ALCUNE CONSIDERAZIONI NELLE QUALITÀ DI CITTADINO ITALIANO

Roberto Nuzzo

Nel video sono riportate delle durissime parole dalla bocca di un ex ambasciatore israeliano da cui prendo le distanze (5 min)
https://rumble.com/v3ryr0y-october-27-2023.html

Piaccia o no, l'opinione pubblica si fa sempre una sua idea, nel bene o nel male.

Mi spiego: quando i mass media (della cd "informazione") riescono a manipolare e a mistificare le notizie essi riescono sempre ad imporre un certo pensiero. Invece, quando la "massa" (la maggioranza della popolazione) comincia a diffidare e a ripudiare la (DIS)informazione di Stato, allora l'opinione pubblica inizia ad influenzare e indirizzare dal basso la politica, sia quella nazionale che estera.

Detto questo, diciamo chiaramente come stanno le cose sulla questione Palestinese.

Israele ha sempre spadroneggiato e occupato territori grazie alla compiacenza delle Nazioni Unite e alla collaborazione degli organi di stampa, grazie al l'indifferenza di noi occidentali. Ma che oggi, grazie alla rete web, social e gruppi virtuali, la questione palestinese adesso è sotto gli occhi di tutti per cui siamo in grado di comprendere di chi sono le responsabilità di tutto questo e chi ha alimentato e fomentato odio.

Israele non ha mai dato seguito agli accordi di pace né ha mai voluto ritirarsi dai territori occupati abusivamente.

Ma c'è un aspetto importante da stigmatizzare. Ossia, siccome chi ha scatenato la guerra all'umanità con le armi biologiche ("vairus" e SIERO GENICO) dai fatti risulterebbe essere gente dell'establishment statunitense, va da sé che Israele oggi è ancora più invisa perché gode della protezione degli USA. Esattamente come l'Ucraina.

Oggi, dire che si è "amici" e simpatizzanti degli ANGLOAMERICANI equivale come a dire: "Sono loro complice". Questa è la fama di cui oggi godono Stati Uniti, Regno Unito ed EU.

La questione palestinese è stata voluta e creata dalle Nazioni Unite che adesso devono risolvere.

Loading 4 comments...