A chi fa paura il virus artificiale

3 years ago
1.71K

Fin dall'inizio dell'epidemia di Covid19 le notizie che riconducevano ad una origine artificiale del virus Sars Coe 2 venivano respinte energicamente e valevano la gogna mediatica di chi vi faceva riferimento.
Eppure gli elementi che fanno pensare proprio ad un prodotto di laboratorio sono molti e aumentano sempre più, tanto che anche Ilaria Capua non se la sente di escludere ancora questa ipotesi.
Eppure se anche il virus fosse stato di origine artificiale l'impegno contro la malattia non sarebbe diminuito, il timore che una tale ipotesi potesse affermarsi presso l'opinione pubblica non riguardava e non riguarda quindi i sistemi sanitari.
Chi può essere preoccupato è chi ha gestito la sanità a livello mondiale permettendo che nei laboratori si lavorasse ad operazioni di "gain of function" così pericolose, chi ha permesso che i virus prodotti potesse uscire dai laboratori e che nel momento in cui il contagio si diffondeva dava linee guida fallimentari su autopsie e cure domiciliari.
L'OMS ha tutto da perdere da una notizia di questo genere, e tutti quelli che dalla situazione pandemica hanno guadagnato temono un'origine artificiale perché non verrebbero più tollerate le idee di "nuova normalità" cara al WEF, verrebbe vista con sospetto l'industria farmaceutica che insieme alla ricerca scientifica finirebbe sotto accusa, e con essa quella fonte di "vincoli esterni" e di "fate presto" che è la "scienza" contemporanea.

Loading 4 comments...