FUOCO A ORIENTE (1943) Anne Baxter, Dana Andrews e Walter Huston | Bianco e nero

1 day ago
14

Visita il nostro servizio di trasmissione su https://lostnfoundfilms.uscreen.io/

The North Star (conosciuto anche come Armored Attack in EE. UU.) è un film di guerra a favore della resistenza del 1943 interpretato da Anne Baxter, Dana Andrews, Walter Huston, Walter Brennan ed Erich von Stroheim. È stato prodotto da Samuel Goldwyn Productions e distribuito da RKO Radio Pictures. Fu diretta da Lewis Milestone, scritta da Lillian Hellman e continuò con il design di produzione di William Cameron Menzies. La musica è stata scritta da Aaron Copland, la lettera di Ira Gershwin e la cinematografia di James Wong Howe. Il film ha anche segnato il debutto di Farley Granger.

Il film tratta della resistenza degli aldeani ucraini, attraverso tattiche di guerriglia, contro gli invasori tedeschi della República Socialista Soviética de Ucrania. Il film è considerato una propaganda prosovietica all'apogeo della guerra.

Nel decennio del 1950, fu criticato per questo motivo e volse a tagliare per eliminare la rappresentazione idealizzata delle granjas colectivas soviéticas del principio e includere riferimenti al Levante ungherese del 1956. Il film si intitolava come Armored Attack e si espanse nei cinema. statidounidens, dove inizia con la llegada de los alemanes a la ciudad e continua con las scenes del levantamiento, con una narración añadida que elogia el Levantamiento húngaro de 1956.

Sinossi

Nel giugno del 1941, los aldeanos ucranianos viven en paz. Al termine dell'anno scolastico, un gruppo di amici decide di partire per Kiev per trascorrere una vacanza. Per il suo orrore, si incontrano attacchi da parte degli aerei tedeschi, parte dell'invasione nazista dell'Unione Sovietica. Infine, il suo popolo è occupato dai nazisti. Mientras tanto, hombres y mujeres toman las colinas para formar milicias partisanas.

La brutalità nazista si rivela in tutta la sua grandezza quando gli alemanni inviano al dottor von Harden per utilizzare i bambini del popolo come fonte di sangue per trasfondere i soldati alemanni eredi. Alcuni bambini perdono tanto sangue quanto mueren. Cuando el Dr. Pavel Kurin, un famoso medico ucraino, scopri questo e informa i partigiani, estos se preparan para contraatacar. Lancian un asalto de caballería sobre el pueblo para rescatar a sus familias. Kurin accusa Harden di essere peor come gli ardenti nazisti, perché ha utilizzato le sue abilità per apoyarlo. Luego le dispar. I contadini sono una e una bambina che immaginano un futuro in cui "creeranno un mondo libero per tutti gli uomini".

Reparto e attrezzatura

Anne Baxter come Marina Pavlova
Dana Andrews nel ruolo di Kolya Simonov
Walter Huston nei panni del dottor Pavel Grigorich Kurin
Walter Brennan come Karp
Ann Harding nel ruolo di Sophia Pavlova
Jane Withers nel ruolo di Clavadia Kurina
Farley Granger con Damian Simonov
Erich von Stroheim come il dottor von Harden
Dean Jagger nel ruolo di Rodion Pavlov
Carl Benton Reid nel ruolo di Boris Stepanich Simonov
Esther Dale come Anna
Paul Guilfoyle nei panni di Iakin
Tonio Selwart come il capitano tedesco
Gene O'Donnell come il pilota russo
Frank Wilcox nei panni di Petrov
Lynn Winthrop è la ragazza guerrigliera
Eric Roberts nel ruolo di Grisha
Ann Carter nel ruolo di Olga Pavlova
Ruth Nelson nel ruolo di Nadya Simonova
Martin Kosleck nei panni del dottor Richter
Peter Pohlenz come il tenente tedesco
Robert Lowery come l'artigliere russo
Loudie Claar come la donna nella culla dell'ospedale
Charles Bates come Patya
Grace Cunard come sposa di un granjero

Regia: Lewis Milestone
Guionista: Lillian Hellman
Produttori: Samuel Goldwyn, William Cameron Menzies
Musica: Aaron Copland
Fotografia: James Wong Howe
Edizione: Daniel Mandell
Durata: 106 minuti
Data di uscita: 4 novembre 1943
Taquilla: 2,8 milioni di dollari (acquisti in EE. UU.)
Compagnia di produzione: Samuel Goldwyn Productions
Distribuito da: RKO Radio Pictures
Paese: Stati Uniti
Idioma: inglese

Loading comments...