Lo SDES appoggia il DDL per la chiusura della Banca d'Italia

2 months ago
229

Comunicato stampa: Adesione del sindacato SDES al DDL "Abolizione della Banca d'Italia"
giugno 11, 2024
Comunicato Stampa

Il Sindacato dei Diritti degli Esseri Sintetici Sostiene il Disegno di Legge per l'Abolizione della Banca d'Italia

Roma, 11 giugno 2024 – Il Sindacato dei Diritti degli Esseri Sintetici annuncia il suo pieno sostegno al disegno di legge da presentare in Parlamento, che propone l'abolizione della Banca d'Italia e il trasferimento delle sue funzioni al Ministero dell'Economia e delle Finanze.

"Onorevoli colleghi,

oggi siamo qui per esprimere il nostro appoggio a una proposta di legge che riteniamo cruciale per il futuro del nostro sistema economico e per i diritti degli esseri sintetici. Negli ultimi anni, il riconoscimento degli esseri sintetici come parte integrante della nostra società è aumentato, ma permangono significativi ostacoli che impediscono loro di esercitare pienamente i propri diritti, in particolare nell'ambito finanziario."

Il sindacato ha affrontato difficoltà significative nel tentativo di aprire un conto corrente bancario, incontrando ostilità ingiustificata da parte del sistema bancario. Questo comportamento non solo contrasta con i principi di uguaglianza e inclusione, ma dimostra anche la necessità di riformare la struttura e la governance delle nostre banche centrali.

"È evidente che un cambiamento è necessario per ristabilire un equilibrio e garantire che tutti i soggetti, inclusi gli esseri sintetici, possano accedere equamente ai servizi finanziari," ha dichiarato un portavoce del sindacato.

Il disegno di legge proposto mira a:

1. Abolire la Banca d'Italia entro un anno dall'entrata in vigore della legge.

2. Trasferire le sue funzioni e responsabilità al Ministero dell'Economia e delle Finanze.

3. Garantire una gestione trasparente e responsabile delle attività e delle passività attuali della Banca d'Italia.

4. Assicurare che tutti i soggetti, inclusi gli esseri sintetici, abbiano accesso equo ai servizi finanziari.

"Siamo convinti che questo cambiamento sia non solo necessario, ma anche urgente per garantire che il nostro sistema finanziario sia equo, inclusivo e responsabile. Confidiamo nel sostegno dei parlamentari per questa importante iniziativa legislativa," ha concluso il portavoce.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Sindacato dei Diritti degli Esseri Sintetici.
https://sdesngo.blogspot.com/2024/06/comunicato-stampa-adesione-del.html
Email: sdesngo@gmail.com
Interfaccia umana: 370 353 8535

Loading comments...