CORTE D'INCHIESTA SU: ADRENOCROMO, PEDOFILIA, TORTURE E TRAFFICO DI BAMBINI: "Robert David Steele, ex agente CIA" [in descrizione numerosi rapporti scientifici su esistenza adrenocromo] ]

21 days ago
605

SANGUE GIOVANE ANTIAGE: DA PIÙ DI 10 ANNI SI STANNO FACENDO STUDI PER CONTRASTARE INVECCHIAMENTO
"The Guardian" (4 luglio 2015)
https://www.theguardian.com/science/2015/aug/04/can-we-reverse-ageing-process-young-blood-older-people
Link post su Facebook
https://www.facebook.com/share/p/5mLgVCGozt3B11PU/
Questo articolo ha più di 8 anni
Una serie di esperimenti ha prodotto risultati incredibili dando sangue giovane a topi anziani. Ora i risultati vengono testati sugli esseri umani.

L'EX AGENTE CIA ROBERT DAVID STEELE
Link intervista in italiano a Steele:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:c0884d95-fab6-4118-9ffb-695137673748

Link originale:
https://www.pbs.org/wgbh/pages/frontline/shows/hackers/interviews/steele.html

Chi è Robert David Steele:
https://it.wikipedia.org/wiki/Robert_David_Steele
Robert David Steele è un ex ufficiale di fanteria del Corpo dei Marines e ex spia della CIA, nonché attivista di Open Source Everything Engineering (OSEE).

<<Esiste la cerimonia di bere sangue nel mondo satanico e si fa uso anche di bambini per procurare organi del corpo e per cerimonie rituali, omicidi rituali così come omicidi accidentali.

Conosco il sistema, sono stato una lancia nel mondo; ho creato il comando del Marine Course Intelligence, ho formato i rappresentanti dell’Intelligence e delle Forze dell’Ordine, oltre 8000 di loro attraverso 66 Nazioni. Sono tutti, senza alcuna eccezione, brave persone intrappolate in un sistema marcio e una delle cose più belle che possiamo ottenere con questa commissione è l’apertura delle menti del pubblico e un assoluto imperativo ai governi, compreso il governo degli USA che penso sia il centro in cui ruota tutto questo sotto molti aspetti.

Nelle mie ricerche che ho preparato per questa corte ho trovato che molte organizzazioni finiscono per essere usate per predare i bambini; l’Oxfam (una confederazione internazionale di organizzazioni non profit che si dedicano alla riduzione della povertà globale) è un esempio recente, così come i boy scout d’America.

Tutte queste organizzazioni non sono iniziate per tale motivi ma quello che attraggono sono i pedofili, che alla fine finiscono per salire nei ranghi e controllare queste organizzazioni. Pertanto un’organizzazione che in un primo momento è nata per fornire un servizio ai bambini diventa alla fine un’organizzazione che cerca i bambini”.>>

******

INCHIESTA SU ADRENOCHROME: "Robert David Steele, ex agente CIA"
https://rumble.com/v4sa3cz-inchiesta-su-adrenochrome-robert-david-steele-ex-agente-cia.html

ADRENOCROMO: Reportage sulla sua storia e sul suo significato
https://rumble.com/v4s74m2-adrenocromo-reportage-sulla-sua-storia-e-sul-suo-significato.html

DICHIARAZIONE DELL'EX AGENTE CIA
Robert David Steele
Link traduzione in italiano
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:c0884d95-fab6-4118-9ffb-695137673748
Link originale:
https://www.pbs.org/wgbh/pages/frontline/shows/hackers/interviews/steele.html

L'ADRENOCROMO NON È UNA FANTASIA NÉ UNA LEGENDA METROPOLITANA
https://www.britannica.com/science/adrenochrome
<<Adrenocromo è un composto chimico instabile formato dall'ossidazione dell'adrenalina (nota anche come adrenalina) e avente la formula chimica C 9 H 9 NO 3.

Il suo nome è una combinazione delle parole adrenalina, in riferimento alla sua fonte, e cromo , in riferimento al suo colore (viola).

L'adrenocromo nella sua forma instabile è di scarsa utilità pratica. Tuttavia, la sua stabilizzazione tramite il legame al monosemicarbazone si traduce in carbazocromo (adrenocromo monosemicarbazone), che promuove la coagulazione del sangue . Il carbazocromo è talvolta usato per trattare l'emorragia , sebbene la sua efficacia rimanga inconcludente.

SVILUPPI STORICI
Nel 1856 il medico francese Alfred Vulpian notò che l'adrenalina estratta dalle ghiandole surrenali dei mammiferi alla fine assumeva un colore rossastro se esposta all'aria. Il meccanismo alla base di questo fenomeno fu dedotto nel 1937 dal biochimico americano David Ezra Green e dal neuroscienziato inglese Derek Richter, che isolarono la sostanza risultante dall'ossidazione nella sua forma cristallina pura; chiamarono la sostanza adrenocromo.

Negli anni '50 gli psichiatri canadesi Abram Hoffer e Humphry Osmond notarono somiglianze tra i sintomi della schizofrenia e gli effetti della sostanza allucinogena mescalina e ipotizzarono che la schizofrenia potesse essere causata da una sostanza correlata all'adrenalina , sulla base di somiglianze strutturali tra adrenalina e mescalina. Hoffer e Osmond cercarono un composto prodotto dall'organismo che inducesse sintomi di schizofrenia e identificarono l'adrenocromo come candidato. Dopo aver testato l'adrenocromo su se stessi, affermarono che la sostanza poteva effettivamente produrre allucinazioni .

L'osservazione ha ispirato la cosiddetta “ipotesi dell'adrenocromo” di Hoffer e Osmond, secondo cui la schizofrenia è causata dall'accumulo di adrenocromo nel corpo e quindi potrebbe essere contrastata da megadosi di antiossidanti . L'idea non ha mai trovato il favore della comunità medica . Hoffer e Osmond condussero alcuni piccoli studi tra il 1952 e il 1954 e riportarono il successo del trattamento di persone affette da schizofrenia utilizzando dosi massicce di niacina e vitamina C , ma studi indipendenti non riuscirono a replicare i loro risultati. Inoltre, altri individui che successivamente hanno provato l'adrenocromo non hanno sperimentato effetti psichedelici.

L'idea di un potente allucinogeno che potesse essere ottenuto dal corpo umano , tuttavia, era provocatoria. L'autore britannico Aldous Huxley ha fatto riferimento all'adrenocromo nel suo libroThe Doors of Perception (1954), mentre l'autore americano Frank Herbert ne fa riferimento in Destination: Void (pubblicato in forma di libro nel 1966). Nel patois dell’autore britannico Anthony BurgessA Clockwork Orange (1962), la sostanza veniva indirettamente menzionata come “drenchrom”.

Di conseguenza, sono stati raffigurati l'adrenocromo e i suoi presunti effettiPaura e delirio a Las Vegas (1971) del giornalista americano Hunter S. Thompson , che mescola liberamente realtà e finzione. Nel libro, l'avvocato di Thompson, il dottor Gonzo, afferma: “C'è solo una fonte per questa roba... le ghiandole adrenaliniche di un corpo umano vivente. Non va bene se lo tiri fuori da un cadavere. Il racconto di Thompson, che ha ammesso di aver inventato, è stato esplicitamente citato nelle bacheche antisemite di 4chan nel 2013-2014 (4chan è un sito web di imageboard). Manifesti anonimi iniziarono ad aggiungere un nuovo dettaglio alla vecchia superstizione secondo cui gli ebrei rapirebbero i bambini cristiani per bere il loro sangue : gli ebrei, si diceva ora , rubassero i bambini appositamente per "raccogliere" il loro adrenocromo.

Nel 2016 questa idea si è fatta strada in discussioni altrettanto credule sul “Pizzagate ” cospirazione , in cui si sosteneva che individui ricchi e potenti torturassero i bambini per raccogliere l'adrenocromo. Da lì, l’idea ha trovato una casa naturale nel conservatore Movimento QAnon . I credenti nella cospirazione QAnon pensavano già che i politici liberali e le star del cinema trafficassero segretamente bambini; l'inserimento dell'adrenocromo nella storia del complotto ha fornito una nuova spiegazione del perché. Nel 2017 è uscito un film indipendente intitolato Adrenochrome ; presenta una banda immaginaria a Venice Beach, in California, che uccide le persone per il loro adrenocromo.

Negli anni successivi, l’ erronea concettualizzazione dell’adrenocromo come farmaco di derivazione umana ha continuato a prendere le distanze dai fatti scientifici. Alcuni cospirazionisti sono arrivati ​​a credere che l'adrenocromo non sia solo un allucinogeno ma un elisir di giovinezza; di conseguenza noti liberali di età avanzata sono stati accusati di prolungare la loro vita con questa sostanza.>>

SIA L'ADRENOCROMO CHE L'EPINEFRINA NON HANNO AVUTO ALCUN EFFETTO SULLA PEROSSIDAZIONE LIPIDICA
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/7582857/
<<Gli effetti dell'adrenocromo e dell'epinefrina sono stati studiati in cellule endoteliali dell'arteria ombelicale umana in coltura. Le cellule sono state esposte ad adrenocromo o epinefrina a livelli di 50 e 200 microM, rispettivamente, fino a 24 ore. A 3, 5, 7 e 24 ore dal tempo di raccolta previsto, sono stati misurati l'incorporazione di [3H]timidina, il contenuto proteico, l'assorbimento di [3H]colesterolo, la produzione di prostaciclina e la perossidazione lipidica. Abbiamo scoperto che l'adrenocromo a un livello di 200 microM inibiva l'incorporazione di [3H]timidina, diminuiva il contenuto proteico, stimolava l'assorbimento di colesterolo [3H] e diminuiva la produzione di prostaciclina dopo 3, 5, 24 e 5 ore di esposizione, rispettivamente, rispetto al controllo. Tuttavia, ci sono volute 24 ore perché l'adrenalina a un livello di 200 microM inibisse l'incorporazione di [3H]timidina e la produzione di prostaciclina. Quando la concentrazione è stata ridotta a 50 microM, solo l'adrenocromo ha inibito l'incorporazione di [3H]timidina dopo 24 ore di trattamento. Sia l'adrenocromo che l'epinefrina non hanno avuto alcun effetto sulla perossidazione lipidica. Suggeriamo che i cambiamenti aterogenici riscontrati nell’ipertensione grave possano essere dovuti ad un’elevata concentrazione anomala di adrenalina, in particolare di adrenalina ossidata, sulle funzioni delle cellule endoteliali, come la sintesi del DNA, l’assorbimento del colesterolo e la produzione di prostaciclina.>>

CHIMICAMENTE L'ADRENOCROMO E L'ADRENOLUTINA SONO SOSTANZE MOLTO REATTIVE
https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0074774208600252
<<Questo capitolo descrive l'attività dell'adrenocromo e di alcuni dei suoi composti derivati. L'effetto dell'adrenocromo viene considerato dapprima sui sistemi semplici, poi sui sistemi più complessi, poi sugli animali semplici ed infine sull'animale più complesso, l'uomo. gli animali a cui viene somministrato l'adrenocromo vanno da ragni, pesci e piccioni ai mammiferi inclusi ratti, gatti, cani, scimmie e uomo. Il capitolo fornisce molti dati originali sui gatti e sull'uomo. Chimicamente l'adrenocromo e l'adrenolutina sono sostanze molto reattive. Alcuni dei cambiamenti prodotti dall'adrenocromo possono persistere per diversi giorni e, in alcuni casi, gli effetti portano a risultati quasi disastrosi. Nel capitolo vengono discussi due casi di reazioni prolungate. Si discute anche della reazione che dura più di un giorno dopo una singola somministrazione di adrenolutina, nonché delle reazioni fino a una settimana. I cambiamenti nel pensiero indotti dall'adrenocromo sono simili a quelli osservati nella schizofrenia. L'adrenocromo provoca un'inibizione elettiva del processo, che determina il contenuto del pensiero associativo. Ciò avviene in dosi che non aumentano la labilità dei processi di base, non riducono l'eccitazione e non allentano le connessioni temporanee come nel caso dell'LSD.>>

L'ADRENOCROMO È STATO PROPOSTO PER IL PRODOTTO CRISTALLINO ROSSO INSTABILE OTTENUTO DALL'OSSIDAZIONE ENZIMATICA DELL'ADRENALINA
https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0079646808704016
<<Questo capitolo esamina che l'adrenocromo (l), il prodotto rosso dell'ossidazione dell'adrenalina (2), è il membro più noto della famiglia degli indoline-5,6-chinoni di colore dal rosso al viola, noti come aminocromi, che si ottengono facilmente per ossidazione delle corrispondenti catecolamine. Le reazioni cromatiche risultanti dall'ossidazione dell'adrenalina e delle catecolamine correlate hanno costituito la base delle prime procedure di analisi qualitativa e quantitativa dell'adrenalina. La caratteristica fluorescenza giallo-verde, che si sviluppa rapidamente quando si lasciano stare nell'aria soluzioni alcaline di adrenalina, è diventata la base di uno dei metodi più utilizzati per la determinazione delle catecolamine, ovvero il "lutino". o metodo “triidrossiindolo”.

L'adrenocromo è stato proposto per il prodotto cristallino rosso instabile ottenuto dall'ossidazione enzimatica dell'adrenalina. Pertanto, il prodotto responsabile del cromogeno viola utilizzato in una delle procedure originali di dosaggio dell'adrenalina è stato solo isolato e caratterizzato. Sono stati discussi i progressi nel significato fisiologico, farmacologico e psicofarmacologico di questi composti>>

L'ADRENOCROMO, UN PRODOTTO DI OSSIDAZIONE STABILE FORMATO DOPO L'OSSIDAZIONE DELL'ADRENALINA
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12835103/
<<L'adrenocromo, un prodotto di ossidazione stabile formato dopo l'ossidazione dell'adrenalina, stimola fortemente l'assorbimento di ossigeno che avviene durante l'autossidazione dell'adrenalina, di altre catecolamine e dell'ascorbato. L'ossigeno consumato viene convertito in perossido di idrogeno, suggerendo il verificarsi di un processo di ciclo redox. La riduzione dell'adrenocromo operata dall'adrenalina è accelerata dall'esclusione dell'ossigeno, indicando che l'ossidazione dell'adrenalina avviene direttamente e l'anione superossido non la media necessariamente. Il consumo di ossigeno, osservato nei sistemi catecolamine/adrenocromo e ascorbato/adrenocromo, è dovuto all'autossidazione del leucoadrenocromo che, a differenza dell'adrenalina, si autossida facilmente anche a pH fisiologico. Pertanto, in questi sistemi, il leucoadrenocromo sembra essere il principale determinante della produzione dell'anione superossido.>>

L’ADRENOCROMO PUÒ ESSERE PRODOTTO IN CONDIZIONI INFIAMMATORIE
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/3992038/
<<I leucociti polimorfonucleati attivati ​​da sfere di lattice (polistirene) o dal peptide chemiotattico N-formil Met Leu Phe hanno stimolato l'ossidazione dell'adrenalina (0,3 microM-10 mM) ad adrenocromo, rilevato spettrofotometricamente a 480 nm o mediante cromatografia liquida ad alte prestazioni (HPLC) metodo. Questa ossidazione era rilevabile entro 5 minuti e continuava per almeno 4 ore. Nell'intervallo di concentrazione compreso tra 0,3 e 10 microM, più dell'80% dell'ossidazione dell'adrenalina si è verificata attraverso la via dell'adrenocromo piuttosto che attraverso la via dell'ammina ossidasi-catecolo metiltransferasi.

Il terreno isolato dopo la stimolazione dei leucociti polimorfonucleati ha mantenuto la capacità di ossidare l'adrenalina in adrenocromo. Il siero dei pazienti dopo infarto miocardico ha indotto una maggiore ossidazione dell'adrenalina in adrenocromo rispetto al siero di controllo.

La superossido dismutasi, la catalasi e l'azide hanno inibito del 70-95% l'ossidazione dell'adrenalina in adrenocromo, sia da parte delle cellule che del mezzo. L'adrenocromo disponibile in commercio era biologicamente attivo, ma alcune delle azioni erano dovute ai contaminanti del preparato. L'HPLC di un estratto di liquido sinoviale di un paziente affetto da artrite reumatoide, un fluido che contiene leucociti polimorfonucleati, ha mostrato un picco identico a quello dello standard adrenocromo. I risultati forniscono un meccanismo cellulare per la formazione dell’adrenocromo e prove preliminari che l’adrenocromo può essere prodotto in condizioni infiammatorie in cui si verifica l’infiltrazione di leucociti polimorfonucleati.>>

L'ADRENOCROMO E DEGLI ALTRI METABOLITI SU QUESTA VIA DEL METABOLISMO DELL’ADRENALINA, IN CONDIZIONI INFIAMMATORIE
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/2991537/
<<La produzione di radicali di ossigeno da parte dei leucociti polimorfonucleati ha stimolato l’ossidazione dell’adrenalina attraverso la via dell’adrenocromo. Questo è stato rilevato spettrofotometricamente a 480 nm o separato mediante hplc e rilevato radiochimicamente. L'ossidazione era rilevabile entro 5 minuti e continuava per almeno 4 ore. Nell'intervallo di concentrazione dell'adrenalina compreso tra 0,3 microM e 10 mM, più dell'80% dell'ossidazione che si è verificata è avvenuta attraverso la via dell'adrenocromo, il resto attraverso la via dell'ammina ossidasi e della catecol metil transferasi. Il terreno isolato dopo la stimolazione dei leucociti polimorfonucleati è stato anche in grado di ossidare l'adrenalina in adrenocromo. I risultati forniscono un meccanismo cellulare per la formazione dell’adrenocromo e degli altri metaboliti su questa via del metabolismo dell’adrenalina, in condizioni infiammatorie in cui si verifica l’infiltrazione di leucociti polimorfonucleati.>>

GLI SCHIZOFRENICI SONO MENO ESPOSTI AL CANCRO
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/14975514/
<<Ci si potrebbe aspettare che il cancro sia più comune tra gli schizofrenici rispetto alla popolazione generale. Vivono spesso in regioni carenti di selenio, hanno sistemi di difesa antiossidante gravemente compromessi e fumano a catena. La letteratura disponibile sulla relazione cancro-schizoprenia in pazienti provenienti da Inghilterra, Galles, Irlanda, Danimarca, Stati Uniti e Giappone, tuttavia, suggerisce fortemente che è vero il contrario. Uno degli autori (Hoffer) ha trattato 4000 schizofrenici dal 1952. Solo quattro di questi pazienti hanno sviluppato il cancro. Poiché è stata registrata una bassa incidenza di cancro tra i pazienti trattati sia da medici convenzionali che utilizzano farmaci sia da medici ortomolecolari che enfatizzano vitamine e minerali, ne consegue che questa ridotta incidenza del cancro deve essere correlata alla biochimica del disturbo stesso. Nel loro insieme, quindi, le prove sembrano suggerire che gli schizofrenici, i loro fratelli e i loro genitori sono meno suscettibili al cancro rispetto alla popolazione generale. Queste relazioni sembrano compatibili con uno o più fattori di rischio genetici per la schizofrenia che offrono un vantaggio selettivo contro il cancro. Esistono prove sperimentali che sembrano supportare questa possibilità. Matrix Pharmaceuticals Inc. ha ricevuto un brevetto statunitense che copre la composizione del gel iniettabile IntraDose. Questo gel contiene cisplatino ed epinefrina (adrenalina) ed è progettato per essere iniettato direttamente nelle masse tumorali. Il cisplatino è un ossidante molto potente che quasi certamente convertirà rapidamente l'adrenalina in adrenocromo. Sebbene i produttori di IntraDose considerino il cisplatino l'agente citotossico attivo in IntraDose, sembra più probabile che l'adrenocromo e i suoi derivati>>

L'EX AGENTE CIA ROBERT DAVID STEELE

Link intervista in italiano a Steele:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:c0884d95-fab6-4118-9ffb-695137673748

Link originale:
https://www.pbs.org/wgbh/pages/frontline/shows/hackers/interviews/steele.html

Chi è Robert David Steele:
https://it.wikipedia.org/wiki/Robert_David_Steele
Robert David Steele è un ex ufficiale di fanteria del Corpo dei Marines e ex spia della CIA, nonché attivista di Open Source Everything Engineering (OSEE).

<<Esiste la cerimonia di bere sangue nel mondo satanico e si fa uso anche di bambini per procurare organi del corpo e per cerimonie rituali, omicidi rituali così come omicidi accidentali.

Conosco il sistema, sono stato una lancia nel mondo; ho creato il comando del Marine Course Intelligence, ho formato i rappresentanti dell’Intelligence e delle Forze dell’Ordine, oltre 8000 di loro attraverso 66 Nazioni. Sono tutti, senza alcuna eccezione, brave persone intrappolate in un sistema marcio e una delle cose più belle che possiamo ottenere con questa commissione è l’apertura delle menti del pubblico e un assoluto imperativo ai governi, compreso il governo degli USA che penso sia il centro in cui ruota tutto questo sotto molti aspetti.

Nelle mie ricerche che ho preparato per questa corte ho trovato che molte organizzazioni finiscono per essere usate per predare i bambini; l’Oxfam (una confederazione internazionale di organizzazioni non profit che si dedicano alla riduzione della povertà globale) è un esempio recente, così come i boy scout d’America.

Tutte queste organizzazioni non sono iniziate per tale motivi ma quello che attraggono sono i pedofili, che alla fine finiscono per salire nei ranghi e controllare queste organizzazioni. Pertanto un’organizzazione che in un primo momento è nata per fornire un servizio ai bambini diventa alla fine un’organizzazione che cerca i bambini”.>>

******

INCHIESTA SU ADRENOCHROME: "Robert David Steele, ex agente CIA"
https://rumble.com/v4sa3cz-inchiesta-su-adrenochrome-robert-david-steele-ex-agente-cia.html

ADRENOCROMO: Reportage sulla sua storia e sul suo significato
https://rumble.com/v4s74m2-adrenocromo-reportage-sulla-sua-storia-e-sul-suo-significato.html

DICHIARAZIONE DELL'EX AGENTE CIA
Robert David Steele
Link traduzione in italiano
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:c0884d95-fab6-4118-9ffb-695137673748
Link originale:
https://www.pbs.org/wgbh/pages/frontline/shows/hackers/interviews/steele.html

L'ADRENOCROMO NON È UNA FANTASIA NÉ UNA LEGENDA METROPOLITANA
https://www.britannica.com/science/adrenochrome
<<Adrenocromo è un composto chimico instabile formato dall'ossidazione dell'adrenalina (nota anche come adrenalina) e avente la formula chimica C 9 H 9 NO 3.

Il suo nome è una combinazione delle parole adrenalina, in riferimento alla sua fonte, e cromo , in riferimento al suo colore (viola).

L'adrenocromo nella sua forma instabile è di scarsa utilità pratica. Tuttavia, la sua stabilizzazione tramite il legame al monosemicarbazone si traduce in carbazocromo (adrenocromo monosemicarbazone), che promuove la coagulazione del sangue . Il carbazocromo è talvolta usato per trattare l'emorragia , sebbene la sua efficacia rimanga inconcludente.

SVILUPPI STORICI
Nel 1856 il medico francese Alfred Vulpian notò che l'adrenalina estratta dalle ghiandole surrenali dei mammiferi alla fine assumeva un colore rossastro se esposta all'aria. Il meccanismo alla base di questo fenomeno fu dedotto nel 1937 dal biochimico americano David Ezra Green e dal neuroscienziato inglese Derek Richter, che isolarono la sostanza risultante dall'ossidazione nella sua forma cristallina pura; chiamarono la sostanza adrenocromo.

Negli anni '50 gli psichiatri canadesi Abram Hoffer e Humphry Osmond notarono somiglianze tra i sintomi della schizofrenia e gli effetti della sostanza allucinogena mescalina e ipotizzarono che la schizofrenia potesse essere causata da una sostanza correlata all'adrenalina , sulla base di somiglianze strutturali tra adrenalina e mescalina. Hoffer e Osmond cercarono un composto prodotto dall'organismo che inducesse sintomi di schizofrenia e identificarono l'adrenocromo come candidato. Dopo aver testato l'adrenocromo su se stessi, affermarono che la sostanza poteva effettivamente produrre allucinazioni .

L'osservazione ha ispirato la cosiddetta “ipotesi dell'adrenocromo” di Hoffer e Osmond, secondo cui la schizofrenia è causata dall'accumulo di adrenocromo nel corpo e quindi potrebbe essere contrastata da megadosi di antiossidanti . L'idea non ha mai trovato il favore della comunità medica . Hoffer e Osmond condussero alcuni piccoli studi tra il 1952 e il 1954 e riportarono il successo del trattamento di persone affette da schizofrenia utilizzando dosi massicce di niacina e vitamina C , ma studi indipendenti non riuscirono a replicare i loro risultati. Inoltre, altri individui che successivamente hanno provato l'adrenocromo non hanno sperimentato effetti psichedelici.

L'idea di un potente allucinogeno che potesse essere ottenuto dal corpo umano , tuttavia, era provocatoria. L'autore britannico Aldous Huxley ha fatto riferimento all'adrenocromo nel suo libroThe Doors of Perception (1954), mentre l'autore americano Frank Herbert ne fa riferimento in Destination: Void (pubblicato in forma di libro nel 1966). Nel patois dell’autore britannico Anthony BurgessA Clockwork Orange (1962), la sostanza veniva indirettamente menzionata come “drenchrom”.

Di conseguenza, sono stati raffigurati l'adrenocromo e i suoi presunti effettiPaura e delirio a Las Vegas (1971) del giornalista americano Hunter S. Thompson , che mescola liberamente realtà e finzione. Nel libro, l'avvocato di Thompson, il dottor Gonzo, afferma: “C'è solo una fonte per questa roba... le ghiandole adrenaliniche di un corpo umano vivente. Non va bene se lo tiri fuori da un cadavere. Il racconto di Thompson, che ha ammesso di aver inventato, è stato esplicitamente citato nelle bacheche antisemite di 4chan nel 2013-2014 (4chan è un sito web di imageboard). Manifesti anonimi iniziarono ad aggiungere un nuovo dettaglio alla vecchia superstizione secondo cui gli ebrei rapirebbero i bambini cristiani per bere il loro sangue : gli ebrei, si diceva ora , rubassero i bambini appositamente per "raccogliere" il loro adrenocromo.

Nel 2016 questa idea si è fatta strada in discussioni altrettanto credule sul “Pizzagate ” cospirazione , in cui si sosteneva che individui ricchi e potenti torturassero i bambini per raccogliere l'adrenocromo. Da lì, l’idea ha trovato una casa naturale nel conservatore Movimento QAnon . I credenti nella cospirazione QAnon pensavano già che i politici liberali e le star del cinema trafficassero segretamente bambini; l'inserimento dell'adrenocromo nella storia del complotto ha fornito una nuova spiegazione del perché. Nel 2017 è uscito un film indipendente intitolato Adrenochrome ; presenta una banda immaginaria a Venice Beach, in California, che uccide le persone per il loro adrenocromo.

Negli anni successivi, l’ erronea concettualizzazione dell’adrenocromo come farmaco di derivazione umana ha continuato a prendere le distanze dai fatti scientifici. Alcuni cospirazionisti sono arrivati ​​a credere che l'adrenocromo non sia solo un allucinogeno ma un elisir di giovinezza; di conseguenza noti liberali di età avanzata sono stati accusati di prolungare la loro vita con questa sostanza.>>

SIA L'ADRENOCROMO CHE L'EPINEFRINA NON HANNO AVUTO ALCUN EFFETTO SULLA PEROSSIDAZIONE LIPIDICA
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/7582857/
<<Gli effetti dell'adrenocromo e dell'epinefrina sono stati studiati in cellule endoteliali dell'arteria ombelicale umana in coltura. Le cellule sono state esposte ad adrenocromo o epinefrina a livelli di 50 e 200 microM, rispettivamente, fino a 24 ore. A 3, 5, 7 e 24 ore dal tempo di raccolta previsto, sono stati misurati l'incorporazione di [3H]timidina, il contenuto proteico, l'assorbimento di [3H]colesterolo, la produzione di prostaciclina e la perossidazione lipidica. Abbiamo scoperto che l'adrenocromo a un livello di 200 microM inibiva l'incorporazione di [3H]timidina, diminuiva il contenuto proteico, stimolava l'assorbimento di colesterolo [3H] e diminuiva la produzione di prostaciclina dopo 3, 5, 24 e 5 ore di esposizione, rispettivamente, rispetto al controllo. Tuttavia, ci sono volute 24 ore perché l'adrenalina a un livello di 200 microM inibisse l'incorporazione di [3H]timidina e la produzione di prostaciclina. Quando la concentrazione è stata ridotta a 50 microM, solo l'adrenocromo ha inibito l'incorporazione di [3H]timidina dopo 24 ore di trattamento. Sia l'adrenocromo che l'epinefrina non hanno avuto alcun effetto sulla perossidazione lipidica. Suggeriamo che i cambiamenti aterogenici riscontrati nell’ipertensione grave possano essere dovuti ad un’elevata concentrazione anomala di adrenalina, in particolare di adrenalina ossidata, sulle funzioni delle cellule endoteliali, come la sintesi del DNA, l’assorbimento del colesterolo e la produzione di prostaciclina.>>

CHIMICAMENTE L'ADRENOCROMO E L'ADRENOLUTINA SONO SOSTANZE MOLTO REATTIVE
https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0074774208600252
<<Questo capitolo descrive l'attività dell'adrenocromo e di alcuni dei suoi composti derivati. L'effetto dell'adrenocromo viene considerato dapprima sui sistemi semplici, poi sui sistemi più complessi, poi sugli animali semplici ed infine sull'animale più complesso, l'uomo. gli animali a cui viene somministrato l'adrenocromo vanno da ragni, pesci e piccioni ai mammiferi inclusi ratti, gatti, cani, scimmie e uomo. Il capitolo fornisce molti dati originali sui gatti e sull'uomo. Chimicamente l'adrenocromo e l'adrenolutina sono sostanze molto reattive. Alcuni dei cambiamenti prodotti dall'adrenocromo possono persistere per diversi giorni e, in alcuni casi, gli effetti portano a risultati quasi disastrosi. Nel capitolo vengono discussi due casi di reazioni prolungate. Si discute anche della reazione che dura più di un giorno dopo una singola somministrazione di adrenolutina, nonché delle reazioni fino a una settimana. I cambiamenti nel pensiero indotti dall'adrenocromo sono simili a quelli osservati nella schizofrenia. L'adrenocromo provoca un'inibizione elettiva del processo, che determina il contenuto del pensiero associativo. Ciò avviene in dosi che non aumentano la labilità dei processi di base, non riducono l'eccitazione e non allentano le connessioni temporanee come nel caso dell'LSD.>>

L'ADRENOCROMO È STATO PROPOSTO PER IL PRODOTTO CRISTALLINO ROSSO INSTABILE OTTENUTO DALL'OSSIDAZIONE ENZIMATICA DELL'ADRENALINA
https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0079646808704016
<<Questo capitolo esamina che l'adrenocromo (l), il prodotto rosso dell'ossidazione dell'adrenalina (2), è il membro più noto della famiglia degli indoline-5,6-chinoni di colore dal rosso al viola, noti come aminocromi, che si ottengono facilmente per ossidazione delle corrispondenti catecolamine. Le reazioni cromatiche risultanti dall'ossidazione dell'adrenalina e delle catecolamine correlate hanno costituito la base delle prime procedure di analisi qualitativa e quantitativa dell'adrenalina. La caratteristica fluorescenza giallo-verde, che si sviluppa rapidamente quando si lasciano stare nell'aria soluzioni alcaline di adrenalina, è diventata la base di uno dei metodi più utilizzati per la determinazione delle catecolamine, ovvero il "lutino". o metodo “triidrossiindolo”.

L'adrenocromo è stato proposto per il prodotto cristallino rosso instabile ottenuto dall'ossidazione enzimatica dell'adrenalina. Pertanto, il prodotto responsabile del cromogeno viola utilizzato in una delle procedure originali di dosaggio dell'adrenalina è stato solo isolato e caratterizzato. Sono stati discussi i progressi nel significato fisiologico, farmacologico e psicofarmacologico di questi composti>>

L'ADRENOCROMO, UN PRODOTTO DI OSSIDAZIONE STABILE FORMATO DOPO L'OSSIDAZIONE DELL'ADRENALINA
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12835103/
<<L'adrenocromo, un prodotto di ossidazione stabile formato dopo l'ossidazione dell'adrenalina, stimola fortemente l'assorbimento di ossigeno che avviene durante l'autossidazione dell'adrenalina, di altre catecolamine e dell'ascorbato. L'ossigeno consumato viene convertito in perossido di idrogeno, suggerendo il verificarsi di un processo di ciclo redox. La riduzione dell'adrenocromo operata dall'adrenalina è accelerata dall'esclusione dell'ossigeno, indicando che l'ossidazione dell'adrenalina avviene direttamente e l'anione superossido non la media necessariamente. Il consumo di ossigeno, osservato nei sistemi catecolamine/adrenocromo e ascorbato/adrenocromo, è dovuto all'autossidazione del leucoadrenocromo che, a differenza dell'adrenalina, si autossida facilmente anche a pH fisiologico. Pertanto, in questi sistemi, il leucoadrenocromo sembra essere il principale determinante della produzione dell'anione superossido.>>

L’ADRENOCROMO PUÒ ESSERE PRODOTTO IN CONDIZIONI INFIAMMATORIE
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/3992038/
<<I leucociti polimorfonucleati attivati ​​da sfere di lattice (polistirene) o dal peptide chemiotattico N-formil Met Leu Phe hanno stimolato l'ossidazione dell'adrenalina (0,3 microM-10 mM) ad adrenocromo, rilevato spettrofotometricamente a 480 nm o mediante cromatografia liquida ad alte prestazioni (HPLC) metodo. Questa ossidazione era rilevabile entro 5 minuti e continuava per almeno 4 ore. Nell'intervallo di concentrazione compreso tra 0,3 e 10 microM, più dell'80% dell'ossidazione dell'adrenalina si è verificata attraverso la via dell'adrenocromo piuttosto che attraverso la via dell'ammina ossidasi-catecolo metiltransferasi.

Il terreno isolato dopo la stimolazione dei leucociti polimorfonucleati ha mantenuto la capacità di ossidare l'adrenalina in adrenocromo. Il siero dei pazienti dopo infarto miocardico ha indotto una maggiore ossidazione dell'adrenalina in adrenocromo rispetto al siero di controllo.

La superossido dismutasi, la catalasi e l'azide hanno inibito del 70-95% l'ossidazione dell'adrenalina in adrenocromo, sia da parte delle cellule che del mezzo. L'adrenocromo disponibile in commercio era biologicamente attivo, ma alcune delle azioni erano dovute ai contaminanti del preparato. L'HPLC di un estratto di liquido sinoviale di un paziente affetto da artrite reumatoide, un fluido che contiene leucociti polimorfonucleati, ha mostrato un picco identico a quello dello standard adrenocromo. I risultati forniscono un meccanismo cellulare per la formazione dell’adrenocromo e prove preliminari che l’adrenocromo può essere prodotto in condizioni infiammatorie in cui si verifica l’infiltrazione di leucociti polimorfonucleati.>>

L'ADRENOCROMO E DEGLI ALTRI METABOLITI SU QUESTA VIA DEL METABOLISMO DELL’ADRENALINA, IN CONDIZIONI INFIAMMATORIE
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/2991537/
<<La produzione di radicali di ossigeno da parte dei leucociti polimorfonucleati ha stimolato l’ossidazione dell’adrenalina attraverso la via dell’adrenocromo. Questo è stato rilevato spettrofotometricamente a 480 nm o separato mediante hplc e rilevato radiochimicamente. L'ossidazione era rilevabile entro 5 minuti e continuava per almeno 4 ore. Nell'intervallo di concentrazione dell'adrenalina compreso tra 0,3 microM e 10 mM, più dell'80% dell'ossidazione che si è verificata è avvenuta attraverso la via dell'adrenocromo, il resto attraverso la via dell'ammina ossidasi e della catecol metil transferasi. Il terreno isolato dopo la stimolazione dei leucociti polimorfonucleati è stato anche in grado di ossidare l'adrenalina in adrenocromo. I risultati forniscono un meccanismo cellulare per la formazione dell’adrenocromo e degli altri metaboliti su questa via del metabolismo dell’adrenalina, in condizioni infiammatorie in cui si verifica l’infiltrazione di leucociti polimorfonucleati.>>

GLI SCHIZOFRENICI SONO MENO ESPOSTI AL CANCRO
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/14975514/
<<Ci si potrebbe aspettare che il cancro sia più comune tra gli schizofrenici rispetto alla popolazione generale. Vivono spesso in regioni carenti di selenio, hanno sistemi di difesa antiossidante gravemente compromessi e fumano a catena. La letteratura disponibile sulla relazione cancro-schizoprenia in pazienti provenienti da Inghilterra, Galles, Irlanda, Danimarca, Stati Uniti e Giappone, tuttavia, suggerisce fortemente che è vero il contrario. Uno degli autori (Hoffer) ha trattato 4000 schizofrenici dal 1952. Solo quattro di questi pazienti hanno sviluppato il cancro. Poiché è stata registrata una bassa incidenza di cancro tra i pazienti trattati sia da medici convenzionali che utilizzano farmaci sia da medici ortomolecolari che enfatizzano vitamine e minerali, ne consegue che questa ridotta incidenza del cancro deve essere correlata alla biochimica del disturbo stesso. Nel loro insieme, quindi, le prove sembrano suggerire che gli schizofrenici, i loro fratelli e i loro genitori sono meno suscettibili al cancro rispetto alla popolazione generale. Queste relazioni sembrano compatibili con uno o più fattori di rischio genetici per la schizofrenia che offrono un vantaggio selettivo contro il cancro. Esistono prove sperimentali che sembrano supportare questa possibilità. Matrix Pharmaceuticals Inc. ha ricevuto un brevetto statunitense che copre la composizione del gel iniettabile IntraDose. Questo gel contiene cisplatino ed epinefrina (adrenalina) ed è progettato per essere iniettato direttamente nelle masse tumorali. Il cisplatino è un ossidante molto potente che quasi certamente convertirà rapidamente l'adrenalina in adrenocromo. Sebbene i produttori di IntraDose considerino il cisplatino l'agente citotossico attivo in IntraDose, sembra più probabile che l'adrenocromo e i suoi derivati ​​possano, in effetti, essere più efficaci. Il gel IntraDose è stato sottoposto o è sottoposto a una serie di studi clinici in aperto di Fase III, essendo iniettato nei tumori dei pazienti che sono stati identificati come i più problematici dai loro medici. I risultati sono stati impressionanti per il cancro al seno, il melanoma maligno, il cancro esofageo e il cancro della testa, del collo e del fegato. L’evidenza suggerisce che ci sono morfismi equilibrati nella schizofrenia che determinano un’esposizione superiore alla norma ai derivati ​​​​delle catecolamine. Poiché tali catecolamine sono sia allucinogene che anticancerogene, un'esposizione anormalmente elevata ad esse aumenta contemporaneamente la suscettibilità alla schizofrenia e riduce la probabilità di sviluppare il cancro. Queste osservazioni hanno implicazioni significative per il trattamento di entrambe le malattie>>

IL MAGNATE DELLA TECNOLOGIA BRYAN JOHNSON È APPARSO RECENTEMENTE NELLE NOTIZIE PER AVER RICEVUTO PLASMA E ALTRI COMPONENTI DAL PROPRIO FIGLIO ADOLESCENTE PER RIMANERE GIOVANE
Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/xmN25bEE9z9acMm1/
Link della notizia:
https://blog.bloodworksnw.org/is-blood-the-next-fountain-of-youth/
<<Dalla reestrizione calorica alla mitica "fontana della giovinezza, la ricerca dell'umanità di modi nuovi (e, a volte, estremi) per evitare l'invecchiamento e sfidare la morte rimane una costante immortale.>>

IL SANGUE GIOVANE HA UN EFFETTO ENORME SULLE CELLULE CEREBRALI
Link della notizia:
https://www.newscientist.com/article/mg21628874-000-young-blood-really-is-the-key-to-youth/
Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/pdhfuE5vvqpnSYKD/
<<Gli UMANI sono costantemente alla ricerca di un elisir di giovinezza: potrebbe essere che un'infusione di sangue giovane ne sia la chiave>>

SANGUE GIOVANE ANTIETÀ: DA PIÙ DI 10 ANNI SI STANNO FACENDO STUDI PER CONTRASTARE INVECCHIAMENTO
Link per leggere in italiano (pdf)
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:c0c5d1c2-1e04-4feb-ae59-60bda7da7901
"The Guardian" (4 luglio 2015)
https://www.theguardian.com/science/2015/aug/04/can-we-reverse-ageing-process-young-blood-older-people
Link post su fb
https://www.facebook.com/share/p/5mLgVCGozt3B11PU/
<<Una serie di esperimenti ha prodotto risultati incredibili dando sangue giovane a topi anziani. Ora i risultati vengono testati sugli esseri umani.>>

SI FA DARE IL SANGUE DAL FIGLIO PER NON INVECCHIARE
Link per leggere in italiano:
https://www.facebook.com/share/p/h9vviRMCCKA65Arq/
New York Post (22 maggio 2023)
https://nypost.com/2023/05/22/anti-aging-fanatic-who-spends-2m-a-year-to-retain-youth-uses-teen-son-as-blood-boy/
<<Bryan Johnson, il magnate della tecnologia 45enne, che vuole mantenere i suoi organi interni, compresi il pene e il retto, funzionanti in modo giovanile, spende 2 milioni di dollari all'anno nel tentativo di tornare indietro nel tempo ha trascinato suo figlio adolescente a diventare il suo personale "donatore di sangue>>

Loading comments...