Premium Only Content
NEW 22/02/2024 Tunia: doppi standard di sfumatura
postato su22/02/2024 di EraOfLight — 1 commento ↓
Canalizzatore: AS
Miei cari fratelli e sorelle,
Qui parla Tunia. Ti amo così tanto.
Ho un breve messaggio per te oggi.
La maggior parte delle persone sulla Terra ha paura e ha anche vecchi dolori irrisolti. Pertanto, la maggior parte delle persone sulla Terra non utilizza argomenti e dibattiti come un modo per trovare la verità. Piuttosto, lo usano come strumento per convincere gli altri che hanno ragione, così da sentirsi un po’ meno spaventati.
Naturalmente, quando tutti lo fanno – e sulla Terra quasi tutti lo fanno – allora tutti perdono.
Sulla Terra esiste un concetto chiamato “trolling delle sfumature”. Lo è: confondere intenzionalmente le acque sostenendo che una situazione che è abbastanza chiara, è in realtà molto complicata.
Quindi, per esempio, il trolling delle sfumature significherebbe sostenere che non si può dire che Israele sta commettendo un genocidio (cosa che secondo me sta facendo), perché la situazione è molto complicata e molto sfumata. Il trolling sfumato potrebbe significare che non si può dire che Israele sta commettendo, secondo me, un genocidio a meno che tale argomento non affronti anche questo e questo e questo e questo punto.
Sebbene le persone della Terra abbiano creato il concetto di trolling delle sfumature, personalmente lo inquadrerei come persone che hanno doppi standard di sfumature. Quindi sarebbe:
I difensori di Israele non accettano alcuna sfumatura riguardo agli attacchi del 7 ottobre. Se aggiungi la sfumatura e il contesto secondo cui i palestinesi sono cresciuti in una (secondo me) prigione a cielo aperto, allora come osi, sei un antisemita. Quindi le sfumature, o l'affermazione che sia complicato, non sono affatto consentite quando si parla del 7 ottobre. E per essere chiari, non condono gli attacchi del 7 ottobre.
Allo stesso tempo, quando si tratta della moralità della risposta di Israele, improvvisamente abbiamo bisogno di infinite sfumature, e la situazione è davvero complicata.
Quindi, in sostanza, i doppi standard di sfumatura sono: se facciamo qualcosa di brutto, la situazione è complessa e ricca di sfumature. Ma se fai qualcosa di brutto, allora sei semplicemente malvagio.
Sto parlando di Israele qui, ma ovviamente ci sono anche altri esempi. Se in America dici correttamente che l'operazione militare speciale della Russia in Ucraina è moralmente più complessa di "Russia cattiva", allora sei un apologeta di Putin o un agente russo. Ma se si dice che l’America ha commesso un genocidio dei nativi americani, all’improvviso la situazione diventa molto complessa e ricca di sfumature. Sono gli stessi doppi standard di sfumatura: se facciamo qualcosa di brutto, la situazione è complessa e ricca di sfumature. Ma se fai qualcosa di brutto, allora sei semplicemente malvagio.
Per essere chiari, anche se penso che l’America abbia commesso un genocidio contro i nativi americani, non penso che gli americani di oggi debbano provare vergogna per questo, perché non sono stati loro a farlo, sono stati i loro antenati. Credo nel riconoscere la realtà, ma non nel svergognare le persone solo perché altre persone nel loro gruppo o nel loro albero genealogico hanno fatto qualcosa di brutto in passato. Inoltre, penso che gli Stati Uniti siano ancora un grande paese.
Questi doppi standard di sfumature probabilmente derivano semplicemente dal fatto che le persone percepiscono sinceramente la situazione come complessa quando fanno qualcosa di malvagio, e come chiara se qualcuno che non gli piace fa qualcosa di malvagio. È la vecchia osservazione secondo cui le persone giudicano se stesse in base alle proprie intenzioni – noi israeliani dobbiamo rimanere al sicuro, ad ogni costo – e gli altri in base alle loro azioni. Dopotutto, quando tagli la strada a qualcuno nel traffico, allora sei di fretta e hai avuto una brutta giornata, ma quando qualcuno ti taglia la strada è imperdonabile. Se hai una brutta relazione allora è complesso, ma se qualcun altro ha una brutta relazione allora è ovvio cosa fare.
Tuttavia, penso che sia utile essere consapevoli di questi doppi standard di sfumatura, in modo che se qualcuno dice che non è possibile presentare un reclamo senza affrontare questi punti, allora consideri se sta applicando gli stessi standard di sfumatura ai propri. afferma che i loro nemici sono malvagi. Inoltre, se hai in testa che un certo gruppo di persone è semplicemente malvagio e basta, considera se forse stai applicando a loro standard di sfumature diversi da quelli che applichi a te stesso e ai gruppi che ti piacciono.
Spero che questo sia stato utile Avere una buona settimana.
Ti amo così tanto,
La tua sorella maggiore,
Tunia
Per Era di Luce
https://eraoflight.com/2024/02/22/tunia-double-standards-of-nuance/
** Fonte
-
LIVE
Barry Cunningham
2 hours agoWATCH LIVE: Kristi Noem Secretary of Homeland Security Confirmation Hearing
2,487 watching -
30:42
BonginoReport
4 hours agoTikTok Ban BACKFIRES (Ep.121) - 01/17/2025
22.6K38 -
LIVE
Matt Kohrs
10 hours agoBitcoin Breakout, Stocks Rally & Payday Friday || The MK Show
1,120 watching -
LIVE
Vigilant News Network
16 hours agoShocking Cover-Up Exposed in Explosive Tucker Carlson Interview | The Daily Dose
1,310 watching -
2:01:51
Game On!
14 hours ago $2.31 earnedJerry Jones to pick Deion Sanders or Kellen Moore as Dallas Cowboys' next head coach!
18.7K1 -
LIVE
Jeff Ahern
2 hours agoFriday Freak out With Jeff Ahern (What Hostages?)
387 watching -
13:24
EvenOut
13 hours ago $3.30 earnedMATRIX AGENTS TAKE OVER REALITY!
24.5K3 -
11:27
Reforge Gaming
14 hours agoThe GTA 6 Problem
42.8K2 -
1:24:23
Kyle Rittenhouse Presents: Tactically Inappropriate
14 hours ago $2.71 earnedThe Lawman
23.8K2 -
10:36
Clownfish TV
13 hours agoMSNBC and Rachel Maddow NEED Trump to Stay in Business...
33.6K7