Zio re Carlo si cura con l'omeopatia [LA DITTATURA SANITARIA È NATA ALLA FINE DELL'800 CON L'ARRIVO DEL PETROLIO E DELLA CHIMICA]

10 months ago
187

LA DITTATURA SANITARIA È NATA ALLA FINE DELL'800 CON L'ARRIVO DEL PETROLIO E DELLA CHIMICA
Di seguito è riportato il dossier con ampia documentazione e video
THE LANCET: LA FONDAZIONE ROCKEFELLER E L’AGENDA SANITARIA INTERNAZIONALE
Link originale:
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(13)61013-2/fulltext
Link rapporto tradotto:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:898520ab-b274-441b-94de-04b610e2277d

LE ORIGINI DELLA MEDICINA INTEGRATIVA E IL RAPPORTO CON L’EMERGENTE MEDICINA CHIMICA
Link originale:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6380988/
Link rapporto tradotto:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:8fa2ef27-0938-46b2-a058-d965e34445b9

Salute pubblica o minaccia pubblica? La Fondazione Rockefeller e la salute pubblica in Messico, 1920-1950 (Anne-Emanuelle Birn)
https://www.jstor.org/stable/27927498

Uomini di medicina Rockefeller: medicina e capitalismo in AMERICA (E. Richard BROWN)
https://digitalcommons.rockefeller.edu/the-rockefellers/37/
<<Questo libro racconta la storia nascosta delle manipolazioni finanziarie, politiche e istituzionali attraverso le quali una gamma diversificata ed eclettica di modalità di guarigione disponibili al pubblico nordamericano è stata sommariamente ridotta a uno stile di medicina singolare che sarebbe diventato la medicina predominante nel mondo occidentale. e una forza importante nella cultura medica globale nel corso del 20° secolo. Ciò è stato ottenuto in gran parte grazie alla collaborazione dell’American Medical Association, agli enti filantropici di Andrew Carnegie e John D. Rockefeller e allo sviluppo di un curriculum rivoluzionario da parte della Johns Hopkins School of Medicine. Brown documenta la storia di come una potente élite professionale ottenne un’egemonia virtuale nel teatro della guarigione occidentale assumendo effettivamente il controllo dell’etica e della pratica della medicina occidentale. E. Richard Brown descrive come, nel 1905, il nuovo Council on Medical Education dell'American Medical Association, finanziato da Carnegie e Rockefeller, iniziò una seria attività. Impiegarono i servizi di Abraham Flexner che procedette a visitare e “valutare” ogni singola scuola di medicina negli Stati Uniti e in Canada. In breve tempo dopo questo sviluppo, le scuole di medicina in tutti gli Stati Uniti cominciarono a crollare o a consolidarsi. Nel 1910, 30 scuole si erano fuse e 21 avevano chiuso i battenti. Delle 166 scuole di medicina attive nel 1904, 133 erano sopravvissute nel 1910 e 104 nel 1915. Quindici anni dopo, negli Stati Uniti esistevano solo 76 scuole di medicina. E tutti seguivano lo stesso curriculum. Brown mostra come sia i processi sociali che quelli politici siano stati consapevolmente manipolati da un’élite medica che agiva di concerto con l’immensa ricchezza aziendale per creare un sistema di medicina che servisse meglio le intenzioni economiche ed egemoniche rispetto ai bisogni sociali o umanitari.>>

LA DITTATURA MEDICA NAQUE 150 ANNI FA (Marcello Pamio)
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:6021b702-e7bc-49e3-9b7e-7898a14ce783
<<Dagli enormi forzieri di Carnegie, Rockefeller, JP Morgan uscirono
centinaia di milioni di dollari per le
scuole in cui si insegnava una me-
dicina basata sull’uso di farmaci.
In cambio dei finanziamenti – cioè
in cambio della tangente – però allescuole veniva richiesto di continuaread insegnare materie esclusivamente orientate all’impiego di farmaci senza attribuire alcuna importanza alla medicina naturale.
Le scuole (Yale, Princeton, Stan-
ford, ecc.) che appoggiarono il
nuovo insegnamento ricevettero milioni di dollari, mentre quelle che insegnarono qualcosa di diverso dal loro programma finirono per chiudere a causa delle pochissime iscrizioni e della mancanza di soldi. Il numero delle facoltà di medicina
passò da 650 a 50 e in qualche decennio la salute mondiale cadde
nelle mani dell’élite!>>

COME JOHN D. ROCKEFELLER HA INFLUENZATO LA MEDICINA MODERNA
Link originale
https://www.potency710.com/how-john-d-rockefeller-influenced-modern-medicine/
Link articolo in italiano (pdf)
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:df19f1dc-8196-4aec-bc11-ce12fc87607a
<<Sapevate che il magnate del petrolio e magnate degli affari John D. Rockefeller ha contribuito a rimuovere le medicine vegetali “olistiche” e “alternative” dagli insegnamenti dei professionisti medici negli Stati Uniti? Giusto! Famoso soprattutto per la sua carriera nel grande petrolio e nel settore petrolifero, si stima che Rockefeller, al momento della sua morte, valesse dai 300 ai 400 miliardi di dollari, rendendolo "l'uomo più ricco della storia moderna". Come molte persone dell'epoca, la sua influenza sulla medicina ha avuto effetti negativi dannosi a lungo termine sulla società nel suo insieme.
Un altro nome che potrebbe venire in mente quando si tratta della loro agenda che riguarda la salute di milioni di persone è un uomo di nome Harry J. Anslinger, che è il principale responsabile della proibizione della cannabis che ha ancora la precedenza nella legge federale negli Stati Uniti. Stati d'America. Questa, tuttavia, è una storia completamente diversa. Una storia che, come la storia di Rockefeller, era fatta di interessi privati ​​e di avidità.
DAL MAGNATE DEL PETROLIO ALL’INFLUENZA MEDICA, ROCKEFELLER ERA NEL BUSINESS DEL MONOPOLIO
Grazie a varie iniziative nel corso degli anni, all'inizio del 1900, John D. Rockefeller ottenne il controllo di oltre il 90% delle raffinerie di petrolio negli Stati Uniti attraverso la Standard Oil Corporation. Nello stesso periodo, la comunità scientifica era affascinata dal potenziale offerto dai prodotti petrolchimici prodotti dall'industria petrolifera, come quelli di proprietà di Rockefeller.
COSA SONO I PRODOTTI PETROLCHIMICI?
Sei curioso di sapere cos'è un petrolchimico? In termini più semplici, i prodotti petrolchimici sono qualsiasi sostanza o prodotto che ha origine dal gas naturale o dal petrolio. I prodotti petrolchimici sono costituiti da oli come l'olio minerale, comunemente utilizzato nei prodotti di vaselina e balsami per le labbra, e tensioattivi che si trovano in creme, shampoo e prodotti per la pulizia. È noto che i tensioattivi sono molto penetranti e potenzialmente cancerogeni.
Sebbene alcuni dei primi prodotti ricavati dai prodotti petrolchimici fossero plastiche, gli scienziati sapevano che il loro potenziale andava ben oltre. Per coincidenza, nello stesso periodo, furono scoperte le vitamine essenziali come la vitamina C, la vitamina A, la vitamina D, la vitamina B1 e B2, insieme ad altre, e il modo in cui interagiscono con i meccanismi di base della nostra anatomia e, naturalmente, , sono state effettuate molte ricerche incentrate sulla ricreazione di versioni sintetiche di laboratorio di queste vitamine. È qui che Rockefeller vide un grande potenziale per sfruttare la sua posizione di magnate del petrolio e proprietario del monopolio del petrolio per avventurarsi in altri settori, come quello medico.
AVVENTURARSI NEL SETTORE MEDICO E L'INIZIO DELLA SUA ACQUISIZIONE E CONTROLLO DEL PROFITTO
Ciò avvenne all'inizio della storia americana e all'epoca le medicine erboristiche e naturali come gli oli essenziali, l'aromaterapia e altre erano molto popolari, il che ostacolò i piani di Rockefeller. È qui che Rockefeller passò dall'essere rinomato per il suo lavoro nel settore petrolifero all'avventurarsi nel settore medico attraverso l'acquisto di un'azienda farmaceutica tedesca. Una volta che si è avventurato nel settore medico, gli si sono aperte le porte per continuare con il suo piano non solo di monopolizzare il settore petrolifero ma anche di capitalizzare sulla medicina.
Nel 1910, la Fondazione Rockefeller, insieme alla Fondazione Carnegie per l'avanzamento dell'insegnamento di New York City, contribuì a finanziare il Rapporto Flexner del 1910, scritto da un uomo di nome Abraham Flexner. Flexner è stato incaricato dal Council on Medical Education, creato dall'American Medical Association. Le intenzioni di questo rapporto erano di aiutare a valutare e potenzialmente a ristrutturare l'educazione medica negli Stati Uniti, e questo è esattamente ciò che ha fatto.
Durante questo periodo, terapie come l’omeopatia, la fitoterapia, gli oli essenziali, la chiropratica e la naturopatia erano all’ordine del giorno. Il rapporto Flexner del 1910 concluse che queste modalità di guarigione naturale erano “ ciarlatane non scientifiche ”. Questo rapporto concludeva inoltre che in America c’erano troppe scuole di medicina e troppi medici e chiedeva la standardizzazione dell’educazione medica. Naturalmente, questo avveniva con l'intenzione di fondo che l'American Medical Association sarebbe stata l'unica entità in grado di approvare la licenza della facoltà di medicina in America.

Link della notizia dal sito AMA:
https://www.ama-assn.org/about/ama-history/ama-history#:~:text=Nathan%20S.,the%20goals%20of%20the%20AMA
<<Una risoluzione del 1845 indirizzata alla New York Medical Association dal dottor Nathan S. Davis, che chiedeva una convenzione medica nazionale, portò alla fondazione dell'American Medical Association (AMA) nel 1847. Progresso scientifico, standard per l'educazione medica, lancio di un programma dell’etica medica, del miglioramento della salute pubblica: questi erano gli obiettivi dell’AMA>>

Storia della medicina occidentale:
https://youtu.be/UfZeJ57eUYs?si=MMOpIqZwMpImtsSo

La nascita della medicina chimica:
https://youtu.be/6_G_o1KPYyk?si=axMzJKrkGynAdbUw

Rockefeller e la storia della medicina occidentale:
https://youtu.be/UfZeJ57eUYs?si=MMOpIqZwMpImtsSo

ROCKEFELLER - STORIA DELLA "MEDICINA" CHIMICA
"Quando è nata, chi l'ha inventata e chi ne detiene il possesso"
Link per ascoltare video n. 1 (2 min):
https://rumble.com/v3k0bv8-september-23-2023.html

ROCKEFELLER - STORIA DELLA "MEDICINA" CHIMICA
"Quando è nata, chi l'ha inventata e chi ne detiene il possesso"
Link per ascoltare video n. 2 (2 min):
https://rumble.com/v48y58i-storia-della-medicina-chimica-2-minuti.html

REPORT del 11 ott. 2001:
"Confessione di un informatore farmaceutico riguardo il business legato allo spaccio dei cd farmaci"
Link per ascoltare l'inchiesta
https://rumble.com/v3nzs6y-october-9-2023.html

REPORT del 1 ott. 2000:
"I vaccini sono contaminati dal mercurio"
Link dell'inchiesta (12 min):
https://rumble.com/v3nzh6g-october-9-2023.html

FARMACI CONTAMINATI DAL GRAFENE
https://rumble.com/v3xews4-farmaci-continati-dal-grafene.html

Loading comments...