LE ARMI A ENERGIA DIRETTA: LASER, MICROONDE, ONDE MILLIMETRICHE (intervista M.llo AM Roberto Nuzzo) 15/genn/2024

3 months ago
195

Link originale intervista 9MQ:
https://fb.watch/pFRCGD7PqN/

DOSSIER SUL SISTEMA D'ARMA MEDUSA (Mob Excess Deterrent Using Silent Audio): QUI C'È TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE

1) Video Lockheed Martin
https://youtu.be/jMx1-yaRLyQ?si=O8QFt19NMy9ks4yP

1) Sottotitolato in italiano:
https://rumble.com/v41jjsz-erma-energia-diretta-tawls-oramai-una-realt-video-propaganda-lockheed-marti.html

2) TALWS: Tactical Airborne Laser Weapn System (video canale YouTube Lockheed Martin)
https://youtu.be/rLav0zMHut8

2) Sottotitolato in italiano:
https://rumble.com/v3wh157-le-armi-laser-sono-una-realt-notizia-lockeed-martin.html

Notizia dal sito web Lockheed Martin
(15 settembre 2020)
https://www.lockheedmartin.com/en-us/news/features/2020/tactical-airborne-laser-pods-are-coming.html

3) VIDEO MARINA MILITARE USA
https://youtu.be/XKwRI9CmCBM?si=sUteq0fb-1gBBK5S

3) Sottotitolato in italiano:
https://rumble.com/v3axuaw-la-armi-laser-energia-diretta-sono-una-realt.html

4) BARRIE TROWER: "I sistemi che emettono microonde sono come ARMI MILITARI"
https://rumble.com/v43z6qx-i-sistemi-che-emettono-microonde-sono-come-armi-militari.html

5) INFARTO CARDIACO: arma segreta dei servizi segreti [in DESCRIZIONE fonti della CIA su MK ULTRA e 5G)
https://rumble.com/v33rz1d-infarto-cardiaco-arma-segreta-dei-servizi-segreti.html

6) ATTENZIONE AL "5G" (in descrizione i documenti di CIA, NSA, PUBMED)
https://rumble.com/v3jkqoo-attenzione-al-5g-in-descrizione-i-documenti-di-cia-nsa-pubmed.html

7) MICROONDE: ARMA POTENTE E PERICOLOSA
https://rumble.com/v453a8q-microonde-arma-potente-e-pericolosa.html

8) Battaglie politiche per l'Airborne Laser
https://www.cnet.com/culture/political-battles-over-the-airborne-laser/

9) Il raggio della morte: DOCUMENTARIO (9 minuti)
https://rumble.com/v394v3p-august-19-2023.html
Invenzione nata con finalità benefiche: ENERGIA GRATUITA PER L'UMANITÀ. Invece hanno costruito arm. TALWS (Tactical Airborne Laser Weapn System), che sono degli AEREI CON ARMI LASER
https://rumble.com/v394v3p-august-19-2023.html
(articolo Loocheed Martin all'interno)

10) Disastro dell'isola di Mauli: AEREO LASER IN AZIONE (19 agosto 2023)
https://rumble.com/v399aqp-disastro-dellisola-di-mauli-aereo-laser-in-azione-19-agosto-2023.html

11) US Portland - DRONE CON LASER
https://youtu.be/xP94wR-wq4g
<<Lockheed Martin sta sviluppando soluzioni producibili di armi laser tattiche aviotrasportate che integrano le difese cinetiche per proteggere i combattenti in aria e a terra
I sistemi d'arma laser (LWS) non sono più all'orizzonte: sono qui. E Lockheed Martin sta lavorando per sviluppare soluzioni LWS aviotrasportate tattiche mature e producibili che integrino le difese cinetiche esistenti per proteggere i combattenti in aria, in mare ea terra.
Per più di 40 anni, Lockheed Martin è specializzata nello sviluppo di armi laser e relative tecnologie, che vanno dai laser alla tecnologia di controllo del raggio. I sistemi che stiamo sviluppando sotto contratto oggi possono sconfiggere: piccoli razzi, veicoli aerei senza equipaggio, piccole imbarcazioni d'attacco e veicoli terrestri leggeri.
Nell'ambito del primo programma di armi laser registrato dal Dipartimento della Difesa, stiamo integrando il sistema HELIOS (High Energy Laser and Integrated Optical-dazzler with Surveillance) sui cacciatorpediniere della Marina degli Stati Uniti per proteggere marinai e navi dagli attacchi di droni e piccole imbarcazioni.
Per l'esercito degli Stati Uniti, stiamo sviluppando il dimostratore IFPC-HEL (Indirect Fire Precision Capabilities High Energy Laser) di classe 300 kW, un sistema di veicoli terrestri per sconfiggere droni, razzi, artiglieria e mortai.
In qualità di membro principale del team di settore che sviluppa il sistema SHiELD (Self-Protect High Energy Laser Demonstrator) per l'aeronautica americana, stiamo sviluppando componenti critici di un pod laser aereo, tra cui il laser ad alta energia e altri sottosistemi che saranno dimostrato in vista di un programma da record a metà degli anni '20. E abbiamo appena iniziato.
Mettere la luce sul bersaglio
Stiamo collaborando con le parti interessate del settore e dei clienti per sviluppare direttori di raggio tattici producibili ea basso costo da utilizzare in applicazioni terrestri, marittime e aeree. Il direttore del raggio è il sistema ottico che mette la luce ad alta energia sul bersaglio e la mantiene lì con alta precisione per sconfiggere la minaccia.
E stiamo sfruttando decenni di investimenti del Dipartimento della Difesa nelle tecnologie di acquisizione e tracciamento per sviluppare algoritmi specifici per LWS che consentano al direttore del raggio di rilevare, identificare, tracciare e sconfiggere le minacce. Il nostro direttore del raggio, costituito da un gruppo direttore del raggio cardanico e un sistema di acquisizione e tracciamento, verrà prima dimostrato in un'applicazione a terra dell'esercito americano.
Il percorso verso la produzione
Man mano che i sistemi d'arma laser passano dal laboratorio al campo, i nostri clienti si rivolgono all'industria per maturare tecnologie LWS critiche e prepararle per la produzione a pieno regime.
Mentre stiamo maturando tecnologie come il Beam Director, stiamo anche sviluppando soluzioni di pod laser aerotrasportati che supportano una rapida transizione alla produzione e all'implementazione e, in ultima analisi, una transizione ai sistemi embedded.
Ad esempio, alcuni componenti critici, come l'ottica in grado di gestire raggi laser ad alta energia, sono stati costruiti solo in piccolissime quantità per i prototipi. Stiamo investendo in espansioni di capitale per produrre componenti come questi a pieno ritmo di produzione ea costi inferiori.
Lockheed Martin sta sparando su tutti i fronti per essere pronta a produrre un pod laser tattico aviotrasportato quando l'Air Force chiamerà.>>

12) Link intervista al M.llo Roberto Nuzzo
https://fb.watch/pBUeRGhcmh/

13) Link del dossier (PDF)
https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:a206efaf-582f-3f23-a506-188a04ab3b3a

14) ARMA ENERGIA DIRETTA
L'antenna utilizzerà l'energia diretta per sconfiggere le minacce aeree alla velocità della luce
https://www.inceptivemind.com/raytheon-build-microwave-antenna-defeat-airborne-threats/35952/?fbclid=IwAR1tGe1kkTG6kzJeps0A36FssBvCh7e7ow46e7P9A03AEhZ2wTyzqvUK_zs#google_vignette
<<Nell’ambito del programma DEFEND (Directed Energy Front-line Electromagnetic Neutralization and Defeat), i sistemi saranno progettati per essere robusti e trasportabili per un rapido e semplice dispiegamento in prima linea dove necessario. In base al contratto triennale, Raytheon fornirà sistemi prototipo alla Marina e all'aeronautica americana.>>

15) ARMA ELETTROMAGNETICA BREVETTO US7051636B1 - STATI UNITI
Link del brevetto:
https://patents.google.com/patent/US7051636B1/en
<<Armi ad energia diretta, ovvero dispositivi che dirigono un raggio ad alto contenuto energetico verso un bersaglio per inabilitarlo o distruggerlo, essendo un raggio ad alta energia del tipo a microonde, ad esempio per provocare un effetto di riscaldamento nel bersaglio.
Un'arma elettromagnetica che include elementi di antenna disposti in modo semi-casuale e un computer dell'arma centrale. Gli elementi dell'antenna sono coordinati per funzionare come un array di fasi attivo in grado di trovare ed eseguire una modalità di risonanza di un bersaglio. Il computer centrale dell'arma controlla tutti gli elementi dell'antenna ed è in grado di determinare la posizione di tutti gli elementi dell'antenna.
DICHIARAZIONE DI INTERESSE GOVERNATIVO
L'invenzione qui descritta può essere prodotta e utilizzata da o per il governo degli Stati Uniti d'America per scopi governativi senza pagamento di alcuna royalty su di essa o su ciò.
SFONDO
La presente invenzione ha per oggetto un'arma elettromagnetica. Più specificatamente, ma senza alcuna limitazione, la presente invenzione riguarda un Phased Array con elementi dinamici e disposti in modo semi-casuale in grado di funzionare come un'arma elettromagnetica.
Nel complesso ambiente odierno a volte è necessario che l'esercito, la polizia o altri enti disinneschino o degradino determinate apparecchiature elettroniche ostili, causino una detonazione prematura o disattivino dispositivi esplosivi ostili a distanza. L'uso di armi o metodi convenzionali per svolgere questi compiti può causare vittime indesiderate o danni a determinate apparecchiature. Attualmente non esistono armi o sistemi in grado di danneggiare i sistemi elettronici a distanza senza danneggiare potenzialmente altri oggetti o ferire persone.
Pertanto, esiste la necessità nella tecnica di fornire un'arma elettromagnetica per degradare o distruggere dispositivi elettronici o esplosivi che incorpori i vantaggi elencati senza le limitazioni inerenti ai metodi attuali.
RIEPILOGO
La presente invenzione riguarda un'arma elettromagnetica che include elementi di antenna disposti in modo semi-casuale e un computer d'arma centrale. Gli elementi dell'antenna sono coordinati per funzionare come un array di fasi attivo in grado di trovare ed eccitare una modalità di risonanza di un bersaglio. Il computer centrale dell'arma controlla tutti gli elementi dell'antenna ed è in grado di determinare la posizione di tutti gli elementi dell'antenna.
Uno scopo dell'invenzione è fornire un'arma elettromagnetica in grado di localizzare e distruggere o degradare componenti elettronici o far esplodere o disattivare dispositivi esplosivi.
Uno scopo dell'invenzione è fornire un'arma elettromagnetica che non danneggi nulla tranne il bersaglio previsto>>

16) BREVETTO PER ARMI E MODIFICHE METEOROLOGICHE
US20130015260A1 (STATI UNITI)
Link del brevetto:
https://patents.google.com/patent/US20130015260A1/en
<<Concetto e modello per l'utilizzo di dispositivi ad alta frequenza o radar o che producono o emettono microonde per produrre, effettuare, creare o indurre fulmini o velocità della luce o impulsi elettromagnetici visibili a occhio nudo, onde d'urto acustiche o ultrasoniche o boom nell'aria, nello spazio, chiuso o su qualsiasi oggetto o massa, da utilizzare esclusivamente o come parte di un sistema, piattaforma o dispositivo, comprese armi e modifiche meteorologiche.
DESCRIZIONE:
Questo brevetto descrive una spiegazione scientifica di ciò che provoca fulmini e tuoni e come replicarli utilizzando onde sonore ad alta frequenza come radar e microonde. Gli usi per questo sono principalmente nelle armi militari e nella modificazione meteorologica. Questa è un'arma ad altissima energia ed è capace di ingenti danni se non utilizzata correttamente. Gli usi di questa invenzione includono: Difesa missilistica, mirando a un missile nucleare per disabilitare tutti i sistemi elettrici ed elettronici con impulsi elettromagnetici (fulmini) e rompere il missile con l'onda d'urto acustica simultanea (tuono). Altri usi includono l'installazione di dispositivi su aeroplani, elicotteri e carri armati per sparare fulmini e tuoni su qualunque cosa sia mirata: combattimento aria-aria, combattimento aria-terra, combattimento terra-aria, combattimento carro armato-terra. Questa tecnologia potrebbe rendere obsolete le armi da fuoco e i proiettili sparati se venisse fatto un ampio utilizzo militare. Il sistema può essere utilizzato per avviare o diffondere un uragano. Il sistema e la scienza alla base sono concetti e idee nuovi e mai descritti prima, oltre a un utilizzo rivoluzionario di radar, microonde e acustica.>>

17) OGNI SISTEMA A "MICROONDE" È EQUIPARABILE AD UN'ARMA MILITARE (IL "5G" EMETTE MICROONDE)
THE GUARDIAN 2 giugno 2021
https://www.theguardian.com/science/2021/jun/02/microwave-weapons-havana-syndrome-experts
<<La Russia e forse la Cina hanno sviluppato una tecnologia in grado di ferire il cervello e un’azienda statunitense ha realizzato un prototipo nel 2004.
Secondo i maggiori esperti americani del settore, negli ultimi anni diversi paesi hanno sviluppato armi a microonde portatili in grado di provocare la misteriosa ondata di lesioni cerebrali della “sindrome dell’Avana” tra diplomatici e spie statunitensi.
Anche un'azienda statunitense ha realizzato nel 2004 il prototipo di un'arma del genere per il Corpo dei Marines. L'arma, nome in codice Medusa, era destinata a essere sufficientemente piccolo da poter essere inserito in un'auto e causare un "effetto temporaneamente inabilitante" ma "con una bassa probabilità di morte o lesioni permanenti".
Non ci sono prove che la ricerca sia stata portata oltre la fase del prototipo e un rapporto su quella fase è stato rimosso da un sito web della marina statunitense. Gli scienziati a conoscenza del progetto hanno affermato che considerazioni etiche che impediscono la sperimentazione umana hanno contribuito all’accantonamento del progetto, ma hanno affermato che tale considerazione non ha ostacolato gli avversari degli Stati Uniti, inclusa la Russia, e forse la Cina.
“Lo stato di quella scienza è stato per la maggior parte, se non abbandonato, praticamente lasciato incolto negli Stati Uniti – ma non è stato incolto altrove”, ha affermato James Giordano, professore di neurologia ed etica al Georgetown University Medical Center.
Giordano, che è anche ricercatore senior in biotecnologia, biosicurezza ed etica presso il Naval War College degli Stati Uniti, è stato assunto come consigliere dal governo alla fine del 2016 dopo circa due dozzine di i diplomatici iniziarono ad ammalarsi all'Avana. Successivamente ha preso parte a una valutazione per il Comando delle forze speciali statunitensi su quali paesi stavano sviluppando la tecnologia e quali risultati avevano ottenuto.
"È diventato chiaro che parte del lavoro svolto nell'ex Unione Sovietica è stato ripreso dalla Russia e dai suoi delegati satellitari", ha detto Giordano, aggiungendo che la Cina ha anche sviluppato dispositivi ad energia diretta per testare la struttura di vari materiali, con tecnologia che potrebbe essere adattata alle armi. Una seconda grave ondata di lesioni cerebrali tra diplomatici e funzionari dell'intelligence statunitensi si è verificata in Cina nel 2018.
Giordano non può fornire dettagli su quale paese abbia sviluppato che tipo di dispositivo, ma ha detto che le nuove armi utilizzano frequenze a microonde, in grado di interrompere le funzioni cerebrali senza alcuna sensazione di bruciore.
"Questo è stato importante - e piuttosto spaventoso - per noi, perché rappresentava uno stato di avanzamento e sofisticazione di questo tipo di strumenti che fino ad ora non si pensava fosse stato realizzato", ha detto.
Se un avversario statunitense fosse riuscito a miniaturizzare la tecnologia energetica diretta necessaria per infliggere danni ai tessuti a distanza, ciò renderebbe tali armi una spiegazione più plausibile per la sindrome dell’Avana.
Più di 130 funzionari statunitensi, del Dipartimento di Stato, della CIA e del Consiglio di sicurezza nazionale (NSC), hanno sofferto di sintomi, tra cui vertigini , perdita di equilibrio, nausea e mal di testa, identificati per la prima volta a Cuba. L'impatto su alcune vittime è stato debilitante e di lunga durata.
Alcuni degli incidenti più recenti hanno coinvolto funzionari dell'NSC che hanno manifestato sintomi paralizzanti in pieno giorno a Washington. Il Dipartimento di Stato, la CIA e il Pentagono hanno avviato indagini, ma non sono ancora giunti a conclusioni. Un rapporto dell'Accademia Nazionale delle Scienze di dicembre ha scoperto che le lesioni della sindrome dell'Avana erano molto probabilmente causate da "energia a radiofrequenza pulsata diretta".
Gli scettici della teoria delle armi a microonde hanno sottolineato decenni di sforzi statunitensi per costruire un tale dispositivo durante la guerra fredda e successivamente, senza alcun successo confermato. Hanno inoltre sostenuto che un'arma in grado di infliggere lesioni cerebrali a distanza sarebbe troppo ingombrante per essere utilizzata nelle aree urbane.
Tuttavia, James Lin, la principale autorità statunitense sull'impatto biologico dell'energia a microonde, ha affermato che non sarebbe necessario un grande apparato per concentrare l'energia su una piccola area, riscaldandola una piccola quantità e causando " un'onda di pressione termoelastica" che viaggia attraverso il cervello, causando danni ai tessuti molli.
L'onda di pressione verrebbe inizialmente percepita dal bersaglio come un suono. Molti diplomatici, spie, soldati e funzionari statunitensi i cui sintomi vengono studiati nell’ambito dell’indagine sulla sindrome dell’Avana hanno riferito di aver sentito strani suoni all’inizio degli attacchi.
"Puoi certamente mettere insieme un sistema in un paio di grandi valigie che ti permetteranno di metterlo in un furgone o in un SUV", ha detto Lin, professore emerito del dipartimento di ingegneria elettrica e informatica dell'Università dell'Illinois. "Non è qualcosa per cui è necessario disporre di enormi quantità di spazio o attrezzature per farlo."
Il progetto di un'arma a microonde per il Corpo dei Marines degli Stati Uniti, riportato per la prima volta in Wired, è stato inizialmente sviluppato da una società chiamata < a i=3>WaveBand Corporation. Nome in codice Medusa – un acronimo artificioso per Mob Excess Deterrent Using Silent Audio – l'arma utilizzava la stessa tecnologia suggerita dal professor Lin, l'“effetto audio a microonde”, che creava rapidi impulsi di microonde che riscaldavano leggermente i tessuti molli del cervello, provocando un onda d'urto all'interno del cranio.
WaveBand ha ricevuto 100.000 dollari per il prototipo, che secondo le specifiche del contratto sarebbe stato "portatile, avrebbe richiesto un basso consumo energetico, avrebbe avuto una raggio di copertura controllabile, essere in grado di passare dalla copertura di folla a quella individuale, causare un effetto temporaneamente inabilitante, avere una bassa probabilità di morte o lesioni permanenti, non causare danni alla proprietà e avere una bassa probabilità di colpire il personale amico”.
Un documento della Marina nel 2004 (che da allora è stato rimosso dal sito Navy Small Business Innovation Research) affermava che l'hardware era stato progettato e costruito. "Sono state effettuate misurazioni della potenza e confermati i parametri di impulso richiesti", ha affermato. Il documento aggiungeva: "È stata osservata la prova sperimentale del MAE [effetto uditivo delle microonde]".
L'ex presidente e amministratore delegato di WaveBand, Lev Sadovnik, ha affermato di essere limitato in ciò che gli è stato permesso di dire sul progetto, ma ha affermato che gli effetti immediati del MAE sono stati il disorientamento e l'impressione di sentire dei suoni.
Sadovnik ha affermato che un dispositivo in grado di causare i sintomi della sindrome dell’Avana potrebbe essere relativamente portatile.
"È abbastanza concepibile che tu possa nasconderlo in un'auto o in un furgone, ma non funzionerebbe su una lunga distanza", ha detto. "Puoi farlo attraverso un muro, ad esempio, se ti trovi nella stanza accanto in un hotel."
Sadovnik ha affermato che il prototipo di Medusa non era abbastanza potente da causare danni duraturi, né ciò sarebbe stato consentito. Ma ha affermato che la Russia è più avanzata nella comprensione dell’impatto umano delle armi a microonde, in parte perché non deve affrontare gli stessi vincoli etici.
"Abbiamo qui limitazioni molto rigide, ovviamente, sui test sull'uomo e sugli animali", ha detto. “I russi non aderiscono a questi standard”.
Giordano ha affermato che le diverse norme politiche ed etiche in Russia e Cina creano "opportunità uniche per far avanzare lo sviluppo bioscientifico e tecnologico in modi che potrebbero essere insostenibili negli Stati Uniti e nei programmi dei nostri alleati della Nato”.
Sebbene molti funzionari e vittime statunitensi credano che dietro gli attacchi ci sia la Russia, finora non ci sono prove convincenti che Mosca sia responsabile. In alcuni casi, è stato riferito che veicoli dell'intelligence militare russa (GRU) erano vicini alla scena di un apparente attacco. Ma non sarebbe insolito che il GRU pedinasse i funzionari statunitensi.
I russi hanno certamente una lunga storia nell'uso della tecnologia a microonde contro le missioni diplomatiche statunitensi. Si scoprì che l'ambasciata a Mosca era immersa nelle radiazioni a microonde negli anni '60 e all'inizio degli anni '70, anche se l'intento dietro ciò non fu mai chiaro. Quell'episodio scoppiò in uno scandalo quando emerse che il governo degli Stati Uniti aveva nascosto il fatto ai propri diplomatici.
Allo stesso tempo, gli Stati Uniti stavano spendendo ingenti somme nel tentativo di sviluppare le proprie armi ad energia diretta, sia basate su laser che su microonde. Mark Zaid, un avvocato che rappresenta alcune delle vittime della sindrome dell'Avana, ha una diapositiva del briefing della CIA che sembra risalire agli anni '60 o '70 e mostra un edificio colpito dalle microonde provenienti da una struttura attigua. Zaid ha detto che la diapositiva era tra gli effetti personali lasciati da un funzionario dell'agenzia deceduto.
“I militari adorano i raggi mortali. Tutti amano i raggi mortali – e i laser avevano alcune delle caratteristiche dei raggi mortali, quindi la gente ne era entusiasta”, ha ricordato Cheryl Rofer, che ha lavorato alla ricerca sulle armi laser e uditive negli anni ’70 presso il Los Alamos National Laboratory nel New Mexico.
Questa ricerca sull'udito ha infine portato alla realizzazione del dispositivo acustico a lungo raggio, o "cannone sonoro", utilizzato da alcune forze di polizia contro i manifestanti la scorsa estate . Ma non ha portato ad alcun “raggio della morte”.
"Pensare a qualcosa e costruirlo effettivamente sono due cose diverse", ha detto Rofer. E l’esperienza di vedere miliardi spesi nel corso dei decenni con poco da ottenere, l’ha lasciata scettica riguardo alle nuove affermazioni sullo sviluppo di armi a microonde.
"I militari hanno un sacco di soldi in giro e proveranno molte cose diverse, alcune buone e altre meno buone."
Giordano ha affermato, tuttavia, che mentre lo sviluppo si è bloccato negli Stati Uniti, è stato portato avanti dagli avversari americani. Le prime due dozzine di casi all'Avana, ha detto, hanno rappresentato una prova sul campo dell'attrezzatura.
Ha detto che mentre gli Stati Uniti si concentrano su armi costose per la guerra tradizionale, Russia, Cina e altri sono “molto interessati e dediti allo sviluppo di strumenti non cinetici che possano essere sfruttati al di sotto della soglia di quelli che sarebbero formalmente considerati atti di guerra”. , così da impegnarsi in processi di disgregazione di massa”.>>

19) L'ALTRA MEDUSA: UN'ARMA SONORA A MICROONDE
Link notizia WIRED
https://www.wired.com/2007/08/the-other-medus/
MEDUSA sembra essere un nome popolare per le armi ad energia diretta. C'è la MEDUSA di cui ho scritto ieri, un'arma a raggi ad alta energia che un'azienda spera possa distruggere carri armati e aerei. E poi c'è un'altra MEDUSA, un'arma a microonde non letale finanziata per un breve periodo dalla Marina e che utilizza l'audio silenzioso. (l'effetto uditivo delle microonde).
SEMBRA CHE MEDUSA LO FACCIA è un nome popolare per le armi ad energia diretta. C'è la MEDUSA di cui ho scritto ieri, un'arma a raggi ad alta energia che un'azienda spera possa distruggere carri armati e aerei. E poi c'è un'altra MEDUSA, un'arma a microonde non letale che è stata finanziata per un breve periodo dalla Marina e che utilizza l'audio silenzioso. (l'effetto uditivo delle microonde). In altre parole, ti fa sentire cose nella tua testa:
L'obiettivo principale del progetto di Fase I era progettare e costruire un prototipo breadboard di un sistema di inabilitazione temporanea del personale chiamato MEDUSA (Mob Excess Deterrent Using Silent Audio). Quest'arma non letale si basa sul ben noto effetto uditivo delle microonde (MAE). Il MAE provoca una forte sensazione sonora nella testa umana quando viene irradiata con impulsi a microonde a bassa energia appositamente selezionati. Attraverso la combinazione dei parametri dell'impulso e della potenza dell'impulso, è possibile elevare la sensazione uditiva al livello di “disagio”, dissuadendo il personale dall'entrare in un perimetro protetto o, se necessario, rendendo temporaneamente inabili particolari individui. *
L'idea della "Voce di Dio" L'arma (un'arma che ti fa sentire le voci nella tua testa) è in circolazione da un po', e questo contratto per piccole imprese non era che uno dei modesti, e probabilmente non correlati, derivati di altre ricerche sull'effetto uditivo delle microonde. La società ha dichiarato al termine della “fase uno” di questa ricerca: "È stata scelta una frequenza operativa - Sono stati stabiliti i requisiti hardware (magnetron commerciale, generatore di impulsi ad alta tensione) - L'hardware è stato progettato e costruito - Sono state effettuate misurazioni di potenza e sono stati confermati i parametri di impulso richiesti - È stata osservata evidenza sperimentale di MAE" ."

20) L'OPERAZIONE MEDUSA (Mob Excess Deterrent Using Silent Audio): SISTEMA D'ARMA A "MICROONDE DELLA MARINA MILITARE DEGLI STATI UNITI
Link notizia:
https://web.archive.org/web/20080409063721/http://www.navysbirprogram.com/NavySearch/Summary/summary.aspx?pk=F5B07D68-1B19-4235-B140-950CE2E19D08
INFORMAZIONI SUI CONTATTI
Contatto governativo
Sig. George Gibbs
E-mail: george.gibbs@usmc.mil
Telefono: ( 703)432-3676
Fax:
Punto di contatto
Dr. Lev Sadovnik
E-mail: lsadovnik@waveband.com
Telefono: (949) 253-4019
Fax: (949)253-4089
Informazioni sull'azienda
WaveBand Corporation
17152 Armstrong Avenue
Irvine, California 92614-5718
Stati Uniti
http://www.wavebandcorp.com
DETTAGLI DEL PREMIO
Contratto n.
M67854-04-C-1012
Argomento
N03-163
Sollecitazione
03.2
SISTEMA
MARCO
Importo del premio
99965,00
Fase
IO
Programma
SBIR della Marina
Data di inizio/fine
19/11/2003 - 19/05/2004
FY segnalato
2004
Titolo: Sistema di inabilitazione remota del personale
INFORMAZIONI DI RIEPILOGO
Obiettivo dello sforzo di fase
L'obiettivo principale del progetto di Fase I era progettare e costruire un prototipo breadboard di un sistema di inabilitazione temporanea del personale chiamato MEDUSA (Mob Excess Deterrent Using Silent Audio). Quest'arma non letale si basa sul ben noto effetto uditivo delle microonde (MAE). Il MAE provoca una forte sensazione sonora nella testa umana quando viene irradiata con impulsi a microonde a bassa energia appositamente selezionati. Attraverso la combinazione dei parametri dell'impulso e della potenza dell'impulso, è possibile elevare la sensazione uditiva al livello di “disagio”, dissuadendo il personale dall'entrare in un perimetro protetto o, se necessario, rendendo temporaneamente inabili particolari individui.
Riepilogo dei risultati da lo sforzo della Fase I
I principali risultati dello sforzo della Fase I furono questi - È stata scelta una frequenza operativa - Sono stati stabiliti i requisiti hardware (magnetron commerciale, generatore di impulsi ad alta tensione) - L'hardware è stato progettato e realizzato - Sono state effettuate misurazioni della potenza e confermati i parametri di impulso richiesti - È stata osservata evidenza sperimentale di MAE
Potenziali applicazioni e vantaggi
Le potenziali applicazioni del sistema MEDUSA sono come sensore di protezione perimetrale nei sistemi di deterrenza per siti industriali e nazionali, per l'uso in sistemi per assistere la comunicazione con persone con problemi di udito, l'uso da parte delle forze dell'ordine e del personale militare per il controllo della folla e la protezione delle risorse. Il sistema: sarà portatile, richiederà bassa potenza, avrà un raggio di copertura controllabile, sarà in grado di passare dalla copertura di massa a quella individuale, causerà un effetto temporaneamente inabilitante, avrà una bassa probabilità di morte o lesioni permanenti, non causerà danni alla proprietà, e hanno una bassa probabilità di influenzare il personale amichevole.

TI PRESENTIAMO LA PISTOLA A RAGGI MEDUSA
Link articolo WIRED
https://www.wired.com/2007/08/meet-the-medusa/
<<Sei deluso da Ionatron e da tutte quelle altre armi inverosimili che sembrano non andare da nessuna parte? Stai cercando una nuova pistola a raggi che lancerà missili in aria? Bene, all'inizio di questa settimana ho sentito il Dr. Robert Adams, CEO di Optima Technology Group, che produce il dispositivo mobile energetico MEDUSA.
SEI DISILLUSO? con Ionatron e tutte quelle altre armi inverosimili che sembrano non andare da nessuna parte? Stai cercando una nuova pistola a raggi che lancerà missili in aria? Bene, all'inizio di questa settimana ho sentito il Dr. Robert Adams, CEO di Optima Technology Group, che produce MEDUSA Mobile Dispositivo energetico. Il dottor Adams è arrabbiato perché qualche tempo fa scrisse a Ionatron offrendosi di collaborare: "Come la vostra azienda, possediamo una tecnologia DE brevettata che funziona". Riteniamo inoltre che la posizione della vostra azienda nel settore delle armi ad energia diretta e il prezzo delle vostre azioni migliorerebbero drasticamente acquisendo e/o assumendo i diritti esclusivi attraverso una partnership con la nostra azienda sulla nostra tecnologia brevettata," ha scritto.
Ionatron gli ha dato la punizione.
Cosa penso di MEDUSA?
Un sito web descrive i fondatori dell'azienda come costituiti da un "ex sigillo della Marina statunitense, l'uomo che ha inventato la memoria olografica, un programmatore di software di giochi e una pistola a raggi materia/antimateria che, se fosse esistita l'11 settembre, avrebbe potuto prevenire almeno parte della devastazione………." Apparentemente, l'ispirazione per MEDUSA è venuta al suo inventore da una combinazione di cerchi nel grano e un articolo in Aviation Week & Tecnologia spaziale (da cui, lo giuro, probabilmente provengono la maggior parte delle idee sulle armi).
Hanno anche un brevetto, un sito web, e un'elegante grafica che ho inserito di seguito. Nel selvaggio mondo delle armi a energia diretta prodotte privatamente, che sicuramente le mette in gioco, direi (maggiori dettagli sulla loro tecnologia di seguito).
La tecnologia per la pistola a raggi è la seguente:
Normalmente, gli elettroni vengono raccolti o ricatturati all'estremità del klystron, un tubo a vuoto specializzato. Ma consentendo loro di fluire liberamente verso il microonde ad alta potenza e il gruppo laser ad alta energia, vengono trasformati in proiettili potenzialmente letali in grado di distruggere istantaneamente materiale inorganico e organico.
Il klystron fornisce sia la sorgente di un fascio di particelle di elettroni ad alta energia alla velocità della luce, sia una radiofrequenza sincrona in modo che gli elettroni possano allinearsi con l'uscita del trasmettitore a microonde.
Lo scopo principale non è solo quello di utilizzare i campi elettromagnetici a microonde e laser (EMF), ma anche di fornire una guida d’onda per mantenere gli elettroni raggruppati insieme.
Nell'aria normale, il laser li ionizza, creando un campo di plasma circolarizzato lineare. Ma i laser fioriscono, o si sfocano, nell’aria contenente particolato, cioè gocce di pioggia, polvere o nebbia, e questo, a sua volta, riduce drasticamente la loro efficacia. Quindi lo scopo alternativo del laser è quello di consentire agli elettroni di muoversi attraverso il gruppo dell’arma, prevenendo in modo sicuro il cortocircuito degli elettroni. E se il tempo è bello, il laser da solo avrà un ulteriore effetto mortale con il bombardamento di fotoni ad alta energia.
L’azienda prevede anche usi non militari, come tagliare pezzi di asteroidi.>>

21) SISTEMA D'ARMA MEDUSA (Mob Excess Deterrent Using Silent Audio):
Link notizia LEONARDO
https://electronics.leonardo.com/it/sea/optronics/fire-control-optronics
MEDUSA MK4/B è un sistema di controllo del fuoco elettro-ottico (EO) leggero (FCS). Può essere utilizzato come FCS autonomo per il controllo remoto di cannoni di medio/piccolo calibro, come ausilio ottico a sistemi di controllo del tiro più complessi e, in generale, per operazioni di controllo del mare.

22) GAO (U.S. Government Accountability Office)
LE ARMI AD ENERGIA DIRETTA
Ufficio per la responsabilità del governo degli Stati Uniti (25/5/2023)
Link originale:
https://www.gao.gov/products/gao-23-106717#:~:text=Directed%20energy%20weapons%20(DEW)%20use,and%20high%20power%20microwave%20weapons
<<Le armi a energia diretta, come i laser, utilizzano energia sparata alla velocità della luce. Queste armi possono produrre una forza che varia dal deterrente, al dannoso, al distruttivo. Molti paesi, compresi gli Stati Uniti, stanno studiando il loro utilizzo. Poiché utilizzano energia anziché proiettili o missili, le armi ad energia diretta potrebbero essere meno costose per colpo e avere una potenza di fuoco praticamente illimitata.
Tuttavia, gli effetti a lungo termine sulla salute di queste armi non sono chiari. Inoltre, generalmente hanno una portata più breve rispetto alle armi convenzionali e le condizioni meteorologiche, come nebbia e tempeste, possono rendere alcune armi a energia diretta meno efficaci.
Sistema di armi laser dimostrativo presso il poligono missilistico di White Sands, Nuovo Messico.
Perché questo è importante?
C’è un aumento di interesse per le armi ad energia diretta da diverse nazioni, compresi gli Stati Uniti, principalmente per le missioni anti-droni. Queste armi utilizzano l’energia elettromagnetica per provocare effetti che vanno dalla deterrenza alla distruzione. Offrono capacità che le armi convenzionali non possono offrire, ma finora le sfide ne hanno impedito un uso operativo diffuso.
La tecnologia - Che cos'è?
Le armi a energia diretta (DEW) utilizzano energia elettromagnetica concentrata per combattere le forze e le risorse nemiche. Queste armi includono laser ad alta energia e altri elettromagnetici ad alta potenza, come le onde millimetriche e le armi a microonde ad alta potenza. A differenza delle armi che sparano proiettili o missili, i DEW possono rispondere a una minaccia in modi diversi. Ad esempio, possono degradare temporaneamente i componenti elettronici di un drone o distruggerlo fisicamente. Consulta il nostro Spotlight del 2022 per ulteriori informazioni sulla tecnologia anti-drone.
Come funziona?
Ogni tipo di DEW utilizza una regione diversa dello spettro elettromagnetico (vedi fig. 1). Questo spettro descrive tutti i tipi di luce, compresi quelli che l’occhio umano non può vedere, e li classifica in base alla lunghezza d’onda. Diversi tipi di energia elettromagnetica hanno proprietà diverse. Ad esempio, la lunghezza d'onda influisce su ciò che l'energia diretta può penetrare, ad esempio il metallo o la pelle umana.
Fig 1) Posizione delle armi ad energia diretta sullo spettro elettromagnetico.
Tutti i DEW emettono energia alla velocità della luce e vengono spesso discussi in termini di potenza erogata, ovvero la quantità di energia elettromagnetica trasferita nel tempo. Sebbene i DEW utilizzino energia elettromagnetica simile agli oggetti di uso quotidiano, come i microonde domestici, la loro potenza erogata è molto più elevata, come descritto di seguito.
Laser ad alta energia:
producono un raggio di luce molto stretto, solitamente nella regione dall'infrarosso al visibile, e vengono generalmente utilizzati su un bersaglio alla volta. Il raggio può essere pulsato o continuo, generando una potenza di almeno 1 kilowatt. Questa potenza è 200.000 volte maggiore di quella di un tipico puntatore laser ed è in grado di fondere l'acciaio.
Le armi a onde millimetriche:
Esse hanno lunghezze d'onda comprese tra 1 e 10 millimetri e generano più di 1 kilowatt di potenza. Le armi a onde millimetriche hanno un raggio di dimensioni maggiori rispetto ai laser ad alta energia e quindi possono colpire più bersagli contemporaneamente.
Le armi a microonde ad alta potenza:
producono microonde, che hanno lunghezze d'onda più lunghe rispetto ai laser ad alta energia e alle armi a onde millimetriche. Queste armi possono produrre più di 100 megawatt di potenza, ovvero quasi 150.000 volte più potenti del microonde domestico medio. Come le armi a onde millimetriche, possono anche colpire più bersagli a causa della dimensione del raggio maggiore.
Ogni DEW può produrre una gamma di effetti da non letali a letali, a seconda di fattori quali il tempo trascorso sul bersaglio, la distanza dal bersaglio e persino la parte del bersaglio su cui è focalizzato il DEW. I DEW possono utilizzare questa gamma di effetti per graduare le risposte a una minaccia. Una risposta graduale potrebbe iniziare con l’impedire temporaneamente l’uso di un bene o il suo accesso ad un’area e arrivare, se necessario, alla distruzione del bene (vedi fig. 2).
I DEW:
Essi possono negare l'ingresso in un'area o impedire alle forze o alle risorse nemiche di funzionare all'interno di un'area. I DEW utilizzati per la negazione non causano danni a lungo termine ai bersagli e quando le forze o le risorse nemiche lasciano l'area, in genere riacquistano la funzione o l'effetto viene mitigato. Ad esempio, l'Active Denial System del Dipartimento della Difesa (DOD) utilizza onde millimetriche che interagiscono con le molecole di acqua e grasso nella pelle di una persona per creare una sensazione di calore. Durante i test, il disagio ha convinto le persone ad allontanarsi dall'area. I DEW possono anche degradare l'efficacia delle risorse di un nemico. Ad esempio, i laser ad alta energia possono sopraffare temporaneamente la capacità di vedere o percepire una persona o un sensore emettendo un bagliore chiamato abbagliante. L'abbagliamento può fungere da avvertimento non verbale prima di ricorrere a una forza maggiore. Se è necessaria una quantità maggiore di forza, i DEW possono anche
danneggiare o distruggere risorse nemiche. Per fare ciò, un laser ad alta energia può emettere energia elettromagnetica con una lunghezza d'onda che il materiale target assorbe più efficacemente, sciogliendo il materiale. Il laser potrebbe concentrarsi su un sensore e danneggiare un drone, oppure concentrarsi su un serbatoio di carburante o una batteria e distruggerlo.
Quanto è maturo?
I DEW variano in termini di maturità, dai progetti di ricerca ai prototipi testati sul campo. Il DOD ha definito i DEW una tecnologia fondamentale per consentire la strategia di difesa nazionale del 2018 e ha riferito di aver speso circa 1 miliardo di dollari all'anno negli ultimi 3 anni in ricerca e sviluppo. L’esercito americano ha testato una varietà di prototipi DEW dal 2014, principalmente per missioni anti-drone. Ad esempio, il prototipo del risponditore operativo a microonde tattico ad alta potenza (THOR) dell’Aeronautica Militare ha recentemente completato 2 anni di test. Il DOD sta ricercando modi per aumentare la potenza dei DEW per colpire bersagli più potenti, come i missili. Tuttavia, come GAO ha recentemente riportato, le forze armate statunitensi devono affrontare sfide che colmano il divario tra lo sviluppo e l'acquisizione del DEW, limitando potenzialmente un uso operativo diffuso.
Perché proprio adesso?
La ricerca e lo sviluppo del DEW è in corso da decenni in molti paesi, compresi gli Stati Uniti, e sta attualmente registrando un'impennata in tutto il mondo. Questa impennata deriva in parte dai progressi tecnologici e dal desiderio di mantenere la competitività sul campo di battaglia. Le innovazioni tecnologiche, come lo sviluppo di laser più piccoli e più sicuri da utilizzare, consentono ai moderni DEW di essere molto più portatili e pratici. Ad esempio, un veicolo fuoristrada a quattro ruote può ora contenere un laser ad alta energia abbastanza potente da danneggiare i droni. Secondo un rapporto dell'aeronautica militare del 2021, gli Stati Uniti e altre 30 nazioni stanno sviluppando DEW, la maggior parte per missioni antidroni.>>

Loading comments...