TG TELECOLOR - DATI SULLA MORTALITÀ POST VACCINALE: "I dati del Ministero Salute sono errati e confusionari" interv. 72 del 14 dic 2023

6 months ago
176

TG TELECOLOR - DATI SULLA MORTALITÀ POST VACCINALE: "I dati del Ministero Salute sono errati e confusionari" interv. 71 del 14 dic 2023

ANALISI DELLA QUALITÀ DEI DATI SULLA MORTALITÀ DEI VACCINATI CONTRO IL COVID-19. I DATI CHE SONO STATI RILASCIATI DAL MINISTERO DELLA SALUTE (A SEGUITO DELLA SENTENZA  N. 12013/2023 DEL TAR DEL LAZIO), DOPO UNO SCARICABARILE TRA MIN. SALUTE, AIFA, ISTAT, ISS. MA CHE, TUTTAVIA  NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI IN QUANTO PRESENTANO 6 MADORNALI ANOMALIE. LA QUESTIONE È ANCORA APERTA.
Link della notizia:
https://www.researchgate.net/publication/376111199_Analisi_della_qualita_dei_dati_sulla_mortalita_dei_vaccinati_contro_il_Covid-19_rilasciati_dal_Ministero_della_Salute_a_seguito_della_sentenza_n_120132023_del_TAR_del_Lazio
Link del documento pdf scaricabile:
https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:af78f290-95e8-3ce0-99c8-710550ed5c1d

Qualche giorno fa abbiamo parlato di EMA e del vaccino Covid quale arma biologica. Anche oggi staremo sullo stesso argomento ma in salsa italiana.

Al centro di questa vicenda c'è il TAR LAZIO. Infatto, dopo che uno studio legale per tre volte ha chiesto i dati al Ministero della Salute (Sett 2022, nov 2023, genn 2023) ottenendo picche, è dovuto intervenire il TAR LAZIO, la cui udienza si è tenuta l'11 luglio 2023.

La notizia l'abbiamo avuta dal DISIA (Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni Università di FIRENZE):
<<Per effetto della sentenza n. 12013/2023 del TAR del Lazio, nel mese di agosto 2023 il
Ministero della Salute ha dovuto rilasciare un database di oltre 45 milioni di record
contenenti alcune informazioni sugli individui che si sono vaccinati contro il Covid-19 durante il primo anno della campagna vaccinale. L’intento della richiesta di accesso ai dati, fatta dallo studio legale, era quello di poter analizzare in modo  autonomo la mortalità dei soggetti vaccinati e di confrontarla con quella dei non vaccinati, dubitando dell’attendibilità dei risultati di due analisi di confronto tra decessi osservati e attesi pubblicate da AIFA nel 5° e 10° Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini Covid-19.

Dall’analisi dei DATI svolta sono emerse una serie di vistose incongruenze e di errori di entità tale da non consentirne l’utilizzo per analisi sostantive della mortalità dei soggetti vaccinati contro il Covid-19.

ANTEFATTO DELLO SCARICABARILE:
Lo studio legale si è rivolto
- all’ISTAT che riferiva di NON essere in possesso dei dati richiesti.
- Successivamente ha richiesto al Ministero della Salute che, senza fornire alcun riscontro nel merito, ha indicato l’AIFA quale Ente competente a fornire i dati richiesti.
- L’AIFA interpellata ha però dichiarato di NON essere in possesso dei dati richiesti.
- infine, l’ISS ha indicato il Ministero della Salute quale organo competente a fornire una risposta.

In data 23/01/2023, la risposta definitiva
con cui la Direzione Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute ha affermato (come in
occasione della prima istanza di giugno 2022) che il Ministero NON deteneva i dati richiesti,
senza nulla argomentare in proposito.

Lo studio legale che ha poi inviato al Ministero della Salute in data 31/10/2023 una nota con richiesta di correzione fldegli errori. Il quale Ministero ha replicato in data 2/11/2023 senza però fornire risposte esaurienti alle osservazioni e senza manifestare alcuna disponibilità a integrare e correggere i dati.

Dobbiamo purtroppo prendere atto che né l’AIFA ha provveduto a correggere i gravi errori, né il Ministero della Salute ha finora messo a disposizione i dati che, nell’interesse collettivo, consentirebbero di analizzare la mortalità nella popolazione vaccinata contro il Covid-19, confrontandola con quella complessiva tramite SMR o con quella dei non vaccinati.

Loading 2 comments...