GEOINGEGNERIA - TG TELECOLOR: "IL RISCALDAMENTO CLIMATICO NON È SOLO TERRESTRE BENSÌ ANCHE INTERPLANETARIO, OVVERO DELL'INTERO SISTEMA SOLARE" interv. n. 66 del 5 nov 2023

7 months ago
143

Link originale
https://www.telecolor.net/2023/11/il-riscaldamento-climatico-interplanetario/

IL RISCALDAMENTO CLIMATICO NON È SOLO TERRESTRE BENSÌ ANCHE INTERPLANETARIO, OVVERO DELL'INTERO SISTEMA SOLARE
Link della notizia:
https://www.attivitasolare.com/nessuno-ne-parla-il-cambiamento-climatico-del-sistema-solare-sta-avvenendo-oltre-il-pianeta-terra/?fbclid=IwAR0dFTqru8d10AJXaMysxHM8CvCnKSS1CNQGzxhyQjyray3PQwGAELmD0wg
ANCHE PLUTONE, IL PIANETA "NANO", SI È RISCALDATO.
https://www.wissenschaft.de/astronomie-physik/klimawandel-auf-pluto/
LA NASA LO SAPEVA DAL 1975 CHE LA LUNA SI STAVA RISCALDANDO
https://www.businessinsider.de/wissenschaft/die-temperatur-auf-dem-mond-ist-gestiegen-und-die-nasa-koennte-schuld-sein-2018-6/
SIN DAGLI ANNI '70 SI SA CHE ANCHE MARTE È INTERESSATO DAI CAMBIAMENTI CLIMATICI
https://www.stern.de/panorama/wissen/kosmos/temperaturanstieg-klimawandel-auch-auf-dem-mars-3361996.html
SI SA DAL 1998 CHE TRITONE SI STAVA RISCALDANDO
https://www.wissenschaft.de/allgemein/triton-wird-waermer/

RELAZIONE:
Lo ha diachiarato il Prof Stefan Homburg il 13 settembre 2023. È tedesco, professore in di economia, ed è stato direttore dell'Istituto di finanza pubblica presso l' Università di Hannover nella Bassa Sassonia (Germania) fino al 2021.

Il riscaldamento si sta verificando in tutto il sistema solare. Infatti, le evidenze scientifiche ci dicono che sono coinvolti tutti i pianeti del Sistema Solare: Luna, Venere, Tritone, Plutone, Marte, Giove, Saturno. E tutto questo è dovuto ad un solo fattore: il Sole. A meno che non vorranno convincerci che gli ESSERI UMANI sono i responsabili del riscaldamento planetario. Dato che l’uomo brucia combustibili fossili, il nostro pianeta sarebbe sempre più coperto da una coltre di gas serra che “intrappolano il calore”, così come  gli scienziati piace farci credere.

Alla luce di questa rivelazione scientifica il  riscaldamento semplicemente non ha nulla a che fare con l'attività antropica.

Ci sarà una ragione per cui viene chiamato "sistema solare”. E la spiegazione è banale ed elementare: il Sole è al suo centro per cui le sue tempeste solari e la sua variabilità hanno un impatto su tutti i pianeti.

Per esempio, gli astronomi americani affermano che la temperatura media su MARTE è aumentata di circa 0,65 gradi Celsius dagli anni '70. L'incremento è legato ai cambiamenti della superficie di Marte, che viene ripetutamente colpita da forti tempeste di polvere. Gli scienziati guidati da Liri Fenton dell'Ames Research Center dell'agenzia spaziale americana Nasa a Moffett Field descrivono i loro risultati nella rivista specializzata “Nature”.

TRITONE, la luna gigante di Nettuno, è il primo corpo celeste del sistema solare in cui è stato rilevato il riscaldamento globale. Gli astronomi americani lo hanno concluso dalle osservazioni con il telescopio spaziale Hubble. Rispetto alle misurazioni effettuate dalla sonda spaziale Voyager 2 nel 1989, la pressione atmosferica è raddoppiata e la temperatura è salita da - 226 a - 223 gradi Celsius. La causa è probabilmente una maggiore radiazione solare sulla calotta glaciale di azoto al polo sud di Tritone.

LUNA: per la NASA l'aumento della temperatura della superficie lunare, che è di 3 gradi Celsius, è da addebitarsi agli astronauti che camminano e frugano sulla superficie lunare.

Loading comments...