PIENI POTERI ALL'OMS: "11 Stati hanno già espresso parere contrario" [25 Sett 2023]

8 months ago
300

25 sett 2023 - Arezzo web:

Link post telegram (7 settembre 2023)
https://t.me/robertonuzzocanale/28112
OMS: IL SOGNO DI TEDROS SUI PIENI POTERI STA SVANENDO
<<La prospettiva di raggiungere un nuovo audace accordo globale per preparare e rispondere alle future minacce di malattie sta svanendo>>
FINANCIAL TIMES
[testo completo ed interamente tradotto che vale la pena leggere]
https://confirmed-adverse-reactions.blogspot.com/2023/09/oms-trattato-globale-pandemia.html?m=

Link post telegram (16/6/2023)
https://t.me/robertonuzzocanale/28113
OMS: LA COREA DEL NORD È ENTRATA NEL CONSIGLIO ESECUTIVO. TEDROS POTREBBE ESSERE ESTROMESSO
<<La Corea del Nord è stata eletta in una lista con gli altri candidati a scrutinio segreto.
Alla Corea del Nord di votare sulla nomina dei sei direttori regionali dell’OMS e, potenzialmente, sull’eventuale sostituzione di Tedros Adhanom Ghebreyesus, il direttore generale che sta svolgendo il suo secondo e ultimo mandato”
Gli altri Paesi che entrano a far parte del CONSIGLIO ESECUTIVO sono:
- Australia,
- Barbados,
- Camerun,
- Comore,
- Lesotho,.
- Qatar, Svizzera,
- Togo
- Ucraina.>>
Link del post:
https://twitter.com/HillelNeuer/status/1663895295036366849?t=1j9B7PXDTEx6Wzlt5---1Q&s=19
https://www.nogeoingegneria.com/news/la-corea-del-nord-ottiene-un-ruolo-di-primo-piano-nellorganizzazione-mondiale-della-sanita/
ASIA NEWS:
https://www.asianews.it/news-en/North-Korea-gets-WHO-executive-board-seat-despite-doubts-over-its-handling-of-COVID-19-58506.html
FOX NEWS
https://www.google.com/amp/s/www.foxnews.com/world/north-korea-elected-who-executive-board.amp

17 gennaio 2023
OMS: REVISIONE DEL TRATTATO PANDEMICO PER CONFERENZA PIENI POTERI IN TERMINI DI AZIONI LEGATE A RESTRIZIONI ED OBBLIGHI SANITARI

https://uncutnews.ch/exklusiv-who-vorschlaege-koennten-nationen-ihrer-souveraenitaet-berauben-und-einen-weltweiten-totalitaeren-staat-schaffen-warnt-ein-experte/

https://www.thelivingspirits.net/dr-mercola-cose-e-a-cosa-serve-realmente-loms-il-regolamento-sanitario-internazionale-per-legalizzare-la-tirannia/

Link SITO OMS:
https://inb.who.int

Il Direttore generale dell'OMS avrebbe il potere di dichiarare UN'EMERGENZA SANITARIA PUBBLICA in qualsiasi PAESE, senza il consenso del governo

Su iniziativa degli Stati Uniti, si sta tentando di conferire all' OMS ampi poteri, attraverso la stesura di REGOLAMENTI ed un TRATTATO, che vogliono sottoporre  all'approvazione della 76^ ASSEMBLEA MONDIALE DELLA SANITÀ, che si terrà nel maggio 2023.

Secondo l'OMS, Intergovernmental Negotiating Body (INB), che lavora al TRATTATO PANDEMICO, presenterà un "rapporto sui progressi" alla sessione di MAGGIO 2023, per poi presentare il suo "risultato finale" alla 77^ ASSEMBLEA MONDIALE DELLA SANITÀ nel maggio 2024.

Tutto ha avuto inizio il 1º dicembre 2021, quando i 194 dell'OMS hanno raggiunto un accordo per avviare il processo di elaborazione e negoziazione di una convenzione, al fine di rafforzare la PREVENZIONE, la PREPARAZIONE e la RISPOSTA alle PANDEMIE.

Da tener ben presente la data, nel senso che eravamo ancora nella REALTÀ UNIPOLARE, dove:
- il "dollaro" era ancora la Moneta MONDIALE DI RISERVA DEGLI STATI,
- il conflitto in Ucraina non c'era ancora
- le tensioni tra Cina e STATI UNITI riguardo Taiwan erano inimmaginabili.

A tal proposito è stato costituito un organo negoziale intergovernativo, denominato INB
INTERGOVERNMENTAL NEGOTIATING BODY (https://inb.who.int/) che ha tenuto:
- 1^ assise il 1º marzo 2022 per: CONCORDARE LE MODALITÀ DI LAVORO E LE TEMPISTICHE

- 2^ riunione 1º agosto 2022 per:
DISCUTERE I PROGRESSI SU UNA BOZZA DI LAVORO

Quindi, la tabella di marcia è questa:
presentare una RELAZIONE SULLO STATO DI AVANZAMENTO DEI LAVORI alla 76^ ASSEMBLEA MONDIALE DELLA SANITÀ che si terrà nel mese di maggio del 2023, con l'obiettivo di ADOTTARE LO STRUMENTO entro il mese di maggio del 2024 in occasione della 77^ ASSEMBLEA MONDIALE DELLA SANITÀ.

Questa settimana (17 gennaio) si sono svolti negoziati segreti a Ginevra, per discutere le modifiche proposte al REGOLAMENTO SANITARIO INTERNAZIONALE (RSI) dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), considerato uno strumento vincolante di diritto internazionale.

Negoziati simili per redigere un nuovo trattato pandemico dell'OMS si sono svolti anche il ​​mese scorso.

Le proposte creerebbero uno "stato di polizia medico e scientifico totalitario mondiale", poiché darebbe all'OMS il potere di intervenire alle "emergenze di salute pubblica" in tutto il mondo. In sostanza, priverebbe significativamente le nazioni della loro sovranità, poiché l'OMS passerebbe da un'ORGANIZZAZIONE CONSULTIVA in un ORGANO di GOVERNO GLOBALE le cui politiche sarebbero legalmente VINCOLANTI!

Infatti, sarebbe in grado di introdurre un sistema di credenziali sanitarie globali, quali:
- passaporti sanitari
- screening medici,
- quarantena
- cure
- punture

12 febbraio 2023
OMS: PUNTO DELLA SITUAZIONE
PIENI POTERI SOVRANAZIONALI SE I 2/3 DEI 194 PAESI ADERENTI DARANNO IL LORO VOTO FAVOREVOLE ALLA REVISIONE DEL TRATTATO PANDEMICO (IN VOTAZIONE MAGGIO 2024: 77^ ASSEMBLEA NAZIONALE)
Link della notizia:
https://uncutnews.ch/weltgesundheitsorganisation-entwurf-des-pandemievertrags-fordert-noch-mehr-ueberwachungsbefugnisse/
Link SITO OMS (Intergovernmental Negotiating Body)
https://inb.who.int
<<L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha rilasciato l'ultima BOZZA del trattato internazionale sulla pandemia che, se approvato, conferirà all'autorità sanitaria globale nuovi e ampi poteri di sorveglianza.

Il trattato richiede ai 194 Stati membri dell'OMS (che rappresentano il 98% di tutti i paesi del mondo) di rafforzare i sistemi di sorveglianza "One Health" dell'OMS.

"One Health" è un sistema dell'OMS che mira a "ottimizzare la salute umana, animale ed ecosistemica" e "sfruttare i legami stretti e interdipendenti tra questi domini per sviluppare nuovi metodi di sorveglianza e controllo delle malattie".

La scheda informativa "One Health" dell'OMS cita il Covid-19 come uno dei fattori chiave per espandere l'approccio "One Health", osservando che "porta in primo piano la necessità di un quadro globale per una migliore sorveglianza".

Il progetto di trattato obbliga inoltre gli Stati membri dell'OMS a rafforzare le funzioni di sorveglianza per "l'indagine e il controllo dei focolai di malattie attraverso sistemi interoperabili di allerta precoce e allerta".

Gli Stati membri sono inoltre tenuti a utilizzare l'OMS come "autorità guida e di coordinamento per il lavoro sanitario internazionale, per la prevenzione, la preparazione, la risposta e il recupero delle pandemie dei sistemi sanitari e per la raccolta e la generazione di prove scientifiche e, più in generale, per la promozione della cooperazione multilaterale nella governance della salute globale”.

Abbiamo una copia della bozza zero del trattato pandemico dell'OMS per vostra comodità
Sebbene il progetto di trattato non menzioni alcuno strumento di sorveglianza utilizzato durante la pandemia di Covid, come ad esempio ad esempio tracciamento dei contatti, test e schede di vaccinazione, l'OMS ha precedentemente confermato di essere un grande sostenitore delle schede di vaccinazione. Nelle prime fasi della pandemia, l'OMS ha anche elogiato la risposta al Covid della Cina, che ha impiegato un'intensa sorveglianza digitale, prima di cambiare posizione e criticare la politica cinese zero-Covid.

La bozza di contratto è in lavorazione da dicembre 2021. 

Il rapporto finale sul trattato dovrebbe essere presentato all'organo decisionale dell'OMS, l'Assemblea mondiale della sanità (WHA), nel maggio 2024.

Se il trattato verrà approvato, sarà adottato sulla base dell'articolo 19 della Costituzione dell'OMS, un articolo che consente all'OMS di imporre convenzioni giuridicamente vincolanti ai 194 Stati membri dell'OMS se i due terzi dei rappresentanti degli Stati membri votano a favore le convenzioni.

A differenza del processo legislativo nella maggior parte delle nazioni democratiche, dove i funzionari eletti attuano la legge nazionale, questo processo dell'OMS consente a un piccolo numero di rappresentanti globali, spesso diplomatici non eletti, di far rispettare le leggi internazionali per tutti gli stati membri dell'OMS.

Sebbene alcuni politici abbiano resistito a questo trattato internazionale sulla pandemia, è sostenuto da molte nazioni potenti tra cui Stati Uniti (USA), Regno Unito (Regno Unito), Canada, Australia, Nuova Zelanda e il Consiglio europeo (CE) (dei 27 Stati membri dell'Unione europea (UE).

Questo trattato è solo una delle proposte di sorveglianza globale con legami con l'OMS promosse da influenti figure globali. 

Al Business (B20) 2022, un vertice di leader aziendali dei paesi del Gruppo dei 20 (G20), numerosi paesi hanno concordato un passaporto sanitario digitale basato sugli standard dell'OMS.

Questo certificato sanitario digitale registra se le persone sono state vaccinate o testate.>>

OMS - ART. 19 DEL REGOLAMENTO COSTITUTIVO ATTRAVERSO CUI OTTENERE PIENI POTERI
https://www.fedlex.admin.ch/eli/cc/1948/1015_1002_976/it
<<Art. 19
L’Assemblea della sanità può approvare convenzioni od accordi concernenti qualsiasi questione di competenza dell’Organizzazione. Siffatte convenzioni od accordi devono essere approvati dalla maggioranza dei due terzi dell’Assemblea della sanità, ed entrano in vigore per ogni singolo Stato, quando esso li accetta, conformemente alle proprie norme costituzionali.>>
Nel corso del mese di maggio del 2023 si terrà la 76^ ASSEMBLEA MONDIALE OMS per la presentazione della "bozza" di revisione della "COSTITUZIONE DELL'OMS" (TRATTATO PANDEMICO).
Mentre, nel corso del mese di maggio del 2024, nell'ambito della 77^ ASSEMBLEA MONDIALE si procederà alla votazione della "bozza".
Se questa "bozza" dovesse ottenere i 2/3 l'OMS otterrebbe PIENI POTERI SOVRANAZIONALI (due terzi dei 194 PAESI che fanno parte dell' OMS, pari a 129 Stati)
Questo, vorrebbe dire che l'OMS potrebbe imporre le scelte sanitarie, obblighi e restrizioni, senza il parere degli Stati.
PS: la "bozza", inoltre, prevede anche il conferimento di poteri inerenti scelte su: INFORMAZIONI (quali sono notizie che ritengono reali), SOCIAL (cosa si può dire) e MANIFESTAZIONI (cosa si può fare e non).
Praticamente sarebbe il GOVERNO MONDIALE!
Dobbiamo far capire a Governo che noi NON CI STIAMO!

OMS - 1^ SESSIONE PER LA STESURA DELLA PROPOSTA DI MODIFICA (12-13 aprile 2022)
https://inb.who.int/home/public-hearings/first-round
Relazione degli interventi in occasione della 1^ sessione dei lavori, tenutasi il 12-13 aprile 2022
<<Prima tornata di udienze pubbliche:
Durante una sessione speciale dell'Assemblea mondiale della sanità tenutasi nel dicembre 2021, gli Stati membri dell'OMS hanno concordato di istituire un organismo intergovernativo di negoziazione (INB) per redigere e negoziare una convenzione, un accordo o un altro strumento internazionale dell'OMS sulla prevenzione, la preparazione e la risposta alla pandemia.
L'Assemblea della Sanità ha chiesto al Segretariato dell'OMS di sostenere il lavoro dell'INB, anche organizzando audizioni pubbliche. 
La prima udienza pubblica si è tenuta nei giorni 12-13 aprile 2022 ed è stata caratterizzata sia da una componente orale (tramite tecnologia di videoconferenza); e una componente scritta (attraverso un portale web dedicato).
Sebbene tutti i contributi alle udienze pubbliche siano moderati dal Segretariato dell'OMS in linea con i termini applicabili e la pratica standard dell'OMS, nessun contributo ricevuto o presentato come parte delle udienze dovrebbe essere interpretato come un riflesso del punto di vista o della posizione dell'OMS su qualsiasi questione. A tale riguardo, qualsiasi designazione utilizzata non implica l'espressione di alcuna opinione da parte del Segretariato dell'OMS in merito allo status giuridico di qualsiasi paese, territorio o area, o delle sue autorità, e la terminologia utilizzata nei contributi può essere diversa con quello utilizzato dall'OMS.

Diretta streaming della prima tornata di udienze pubbliche del 12-13 aprile 2022>>

OMS - 2^ SESSIONE PER LA STESURA DELLA PROPOSTA DI MODIFICA (29-30 settembre 2022)
https://inb.who.int/home/public-hearings/second-round
<<Per la seconda tornata di udienze pubbliche (29-30 settembre 2022), le parti interessate sono state invitate a presentare una dichiarazione video (della durata massima di 90 secondi, accompagnata da una trascrizione) in risposta alla seguente domanda:
"Sulla base della tua esperienza con la pandemia di COVID-19, cosa ritieni debba essere affrontato a livello internazionale per proteggerti meglio da future pandemie?" .
Le dichiarazioni possono durare fino a 90 secondi e possono essere presentate in una qualsiasi delle sei lingue ufficiali dell'OMS (arabo, cinese, inglese, francese, russo, spagnolo). Dovevano essere accompagnati da una trascrizione della dichiarazione, scritta nella lingua della dichiarazione video.
Il periodo di presentazione si è aperto venerdì 9 settembre 2022 e si è chiuso venerdì 16 settembre 2022.
Le raccolte sono state preparate dal Segretariato dell'OMS, tenendo conto della necessità di garantire correttezza, adeguatezza e decoro durante le udienze pubbliche. I video sono stati selezionati in modo casuale. Tra quelli selezionati in modo casuale, si è prestata attenzione a garantire il più possibile l'equilibrio di genere e un'equa rappresentanza geografica.
Sebbene tutti i contributi alle udienze pubbliche siano moderati dal Segretariato dell'OMS in linea con i termini applicabili e la pratica standard dell'OMS, nessun contributo ricevuto o presentato come parte delle udienze dovrebbe essere interpretato come un riflesso del punto di vista o della posizione dell'OMS su qualsiasi questione. A tale riguardo, qualsiasi designazione utilizzata non implica l'espressione di alcuna opinione da parte del Segretariato dell'OMS in merito allo status giuridico di qualsiasi paese, territorio o area, o delle sue autorità, e la terminologia utilizzata nei contributi può essere diversa con quello utilizzato dall'OMS.

Diretta streaming del secondo turno di audizioni pubbliche del 29-30 settembre 2022>>

PIENI POTERI ALL'OMS (21 febbr 2023)
https://www.theepochtimes.com/biden-admin-negotiates-deal-to-give-who-authority-over-us-pandemic-policies_5066631.html

Gli STATI UNITI spingono il programma attraverso cui conferire pieni poteri all'OMS (al fine di attuare il "nuovo ordine mondiale"). Il "piano" prevede la sottrazione della sovranità agli Stati in termini di risposta alle "INFODEMIE", praticamente una furba escamotage che può andare a segno se almeno 2/3 dei 194 Stati voteranno a favore (77^ assemblea OMS che sarà convocata nel mese di maggio del 2023).
<<I legislatori del PARTITO REPBBLICANNO stanno tentando di rilanciare lo sforzo per far uscire gli Stati Uniti dall'OMS. Il 12 gennaio, House Republicans ha introdotto il "No Taxpayer Funding for the World Health Organization Act", che è stato sponsorizzato da 16 rappresentanti.

L'amministrazione Biden si prepara a sottoscrivere un accordo "legalmente vincolante" con l'Organizzazione mondiale della sanità ( OMS ) per gli Stati Uniti, che conferirebbe all'agenzia sanitaria delle Nazioni Unite con sede a Ginevra l'autorità di dettare le politiche americane durante una pandemia.

Nonostante le critiche diffuse sulla risposta dell'OMS alla pandemia di COVID, il segretario alla salute e ai servizi umani degli Stati Uniti Xavier Becerra si è unito al direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus nel settembre 2022 per annunciare "il dialogo strategico USA -OMS". Insieme, hanno sviluppato una "piattaforma per massimizzare la partnership di lunga data USA-OMS e per proteggere e promuovere la salute di tutte le persone in tutto il mondo, compreso il popolo americano".

Queste discussioni e altre hanno generato la "bozza zero" ( pdf ) di un trattato sulla pandemia, pubblicato il 1° febbraio, che ora chiede la ratifica da parte di tutti i 194 stati membri dell'OMS. Il 27 febbraio è prevista una riunione dell'organo negoziale intergovernativo dell'OMS per elaborare i termini finali, che i membri firmeranno.

Scritta sotto la bandiera di "il mondo insieme equamente", la bozza zero concede all'OMS il potere di dichiarare e gestire un'emergenza pandemica globale. Una volta dichiarata un'emergenza sanitaria, tutti i firmatari, compresi gli Stati Uniti, si sottoporranno all'autorità dell'OMS in merito a trattamenti, regolamenti governativi come blocchi e mandati sui vaccini, catene di approvvigionamento globali e monitoraggio e sorveglianza delle popolazioni.

Risposta centralizzata alla pandemia
"Vogliono vedere una risposta centralizzata, basata su vaccini e farmaci, e una risposta molto restrittiva in termini di controllo delle popolazioni", ha detto a The Epoch Times David Bell, medico della sanità pubblica ed ex membro dello staff dell'OMS specializzato in politiche epidemiche. "Decidono loro cos'è un'emergenza sanitaria e stanno mettendo in atto un meccanismo di sorveglianza che assicurerà che ci siano potenziali emergenze da dichiarare".

Il trattato sulla pandemia dell'OMS fa parte di uno sforzo a doppio binario, in coincidenza con un'iniziativa dell'Assemblea mondiale della sanità per creare nuovi regolamenti globali sulla pandemia che sostituirebbero anche le leggi degli Stati membri. L'Assemblea mondiale della sanità è l'organo normativo dell'OMS, composto da rappresentanti degli Stati membri.

“Entrambe [le iniziative] sono fatalmente pericolose”, ha detto a The Epoch Times Francis Boyle, professore di diritto internazionale presso il College of Law dell’Università dell’Illinois. “L'uno o l'altro istituirebbero uno stato di polizia medica mondiale sotto il controllo dell'OMS, e in particolare del direttore generale dell'OMS Tedros.

"Se uno o entrambi passano, Tedros o il suo successore saranno in grado di emettere ordini che andranno fino in fondo ai tuoi medici di base".

MENTRE BIDEN ACCELERA PER CONFERIRE PIENI POTERI ALL'OMS, IL PARTITO REPUBBLICANO (CHE CONTROLLA LA CAMERA DEI DEPUTATI) SI OPPONE FERMAMENTE
https://www.theepochtimes.com/republicans-push-back-against-accord-giving-who-power-over-us-pandemic-response_5070968.html
<<Biden avrà bisogno dell'approvazione del Senato per l'accordo dell'OMS?
Non è chiaro se l'amministrazione Biden avrà bisogno dell'approvazione del Senato affinché l'accordo dell'OMS entri in vigore. L'accordo stesso afferma che diventerà effettivo e legalmente vincolante per gli Stati membri "provvisoriamente", non appena sarà firmato e prima che qualsiasi legislatura nazionale lo approvi.

Secondo il sito web del Senato: "I trattati di cui gli Stati Uniti sono parte hanno anche forza di legislazione federale, formando parte di ciò che la Costituzione chiama 'la legge suprema del Paese'... Negli ultimi decenni, i presidenti sono entrati frequentemente negli Stati Uniti membri in accordi internazionali senza il consiglio e il consenso del Senato. Questi sono chiamati "accordi esecutivi". Sebbene non portati davanti al Senato per l'approvazione, gli accordi esecutivi sono ancora vincolanti per le parti ai sensi del diritto internazionale”.

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha in diverse occasioni sostenuto l'idea che questi accordi esecutivi costituiscano legge federale e sostituiscano leggi e regolamenti statali.

Mentre gli Stati membri dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) si preparano a riunirsi in Svizzera la prossima settimana per negoziare i termini finali di un accordo che conferirà all'OMS un'autorità centralizzata sulla politica statunitense in caso di pandemia, i senatori repubblicani stanno respingendo potenziando il potere del Congresso di autorizzare i trattati.

Il progetto di accordo , che sarebbe "legalmente vincolante" per tutti i 194 paesi membri, conferisce all'OMS l'autorità di dichiarare le pandemie e sottopone i paesi membri al "ruolo centrale dell'OMS come autorità di direzione e coordinamento del lavoro sanitario internazionale", in aree come blocchi, cure, catene di approvvigionamento medico, sorveglianza e "disinformazione e notizie false", una volta dichiarata una pandemia.

Diciassette senatori statunitensi, guidati da Ron Johnson (R-Wis.), hanno introdotto il 15 febbraio il " Nessun trattato di preparazione alla pandemia dell'OMS senza atto di approvazione del Senato ", in cui si afferma che l'accordo sulla pandemia deve essere considerato un trattato, richiedendo quindi il consenso di un maggioranza assoluta del Senato, che è di due terzi, ovvero 67 senatori (su 100). 

La legislazione arriva mentre l'OMS si prepara a presentare quella che chiama la "bozza zero" dell'accordo, negoziata con l'aiuto del segretario alla salute e ai servizi umani degli Stati Uniti Xavier Becerra, a tutti i paesi membri il 27 febbraio per concordare i termini finali.

Altri sponsor del disegno di legge includevano Chuck Grassley (R-Iowa), Bill Hagerty (R-Tenn.), John Barrasso (R-Wyo.), Mike Lee (R-Utah), Marsha Blackburn (R-Tenn.), Rick Scott (R-Fla.), John Hoeven (RN.D.), Marco Rubio (R-Fla.), Ted Cruz (R-Texas), Steve Daines (R-Mont.), Thom Tillis (RN.C.) ), Tom Cotton (R-Ark.), Mike Braun (R-Ind.), Tommy Tuberville (R-Ala.), Roger Marshall (R-Kan.) e Katie Britt (R-Ala.).>>

Loading 1 comment...