GEOINGEGNERIA - TG TELECOLOR: "QUESTA È LA MIA RISPOSTA A "OPEN" (Mentana) DOPO LE PUBBLICHE OFFESE RICEVUTE" interv. n. 60 del 17 Sett 2023

9 months ago
157

Link originale TG TELECOLOR:
https://www.telecolor.net/2023/09/manipolazione-del-clima-lanalisi-di-nuzzo/

L'OMM (Organizzazione Mondiale della Meteorologia) HA AFFERMATO CHE CHE LA MANIPOLAZIONE DEL CLIMA SI PRATICA DAGLI ANNI '40
link originale
https://public.wmo.int/en/resources/bulletin/seeding-change-weather-modification-globally?fbclid=IwAR2yLEMEq7Uqise3vO9JXA8l-Tf_5eYb2LQYB8X7CyGgXiYpn7-HivPZGW4_aem_AfbtGnBrlm41tedp7Ifl4TBY6USK7a2s9qDjTxi9r2PIWDTBGGf1KquMtkxC5Yuggfg
REPORT tradotto
https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:42affa02-c380-396b-93ca-25d20d3f4a15

PREMESSA:
L'argomento di oggi vuole essere anche una risposta alla testata giornalistica "OPEN", fondata da Mentana, poiché  lo scorso 11 sett si è concesso il diritto di offendere TELECOLOR e la mia persona, definendoci quali visionari complottisti. Oggi rispondiamo dal punto di vista giornalistico, ma ci saranno altre iniziative nelle sedi di competenti.
Intanto, preannuncio che nel prossimo appuntamento risponderemo ancora ad OPEN attraverso 18 report della CIA inerenti proprio la GEOINGEGNERIA

È UN RAPPORTO DEL 2017 DAL TITOLO: "SEMINARE IL CAMBIAMENTO NELLA MODIFICAZIONE METEOROLOGICA A LIVELLO GLOBALE"
<<Programmi operativi per modificare il clima, consistono nel:
- disperdere la nebbia,
- aumentare la pioggia
- le nevicate
- sopprimere la grandine,
si stanno svolgendo in più di 70 paesi in tutto il mondo. Dalla scoperta, alla fine degli anni ’40, che i cristalli di ioduro d’argento possono formare cristalli di ghiaccio in parte del vapore acqueo, gli scienziati hanno lavorato per capire come alterare il modo in cui l’acqua si forma e si muove all’interno di una nuvola. La sfida fondamentale della modificazione meteorologica e  identificare e localizzare le nuvole migliori per il lavoro. Senza cloud, queste tecnologie sono impotenti.
Il rapporto ha affermato che:
"Anche se l'inseminazione delle nuvole potrebbe essere uno strumento per migliorare le risorse idriche, non e  una 'eliminazione della siccita ' perche  abbiamo bisogno delle nuvole”.
La Dichiarazione dell’OMM del 2015 sulla modificazione meteorologica discute anche le tecniche di modificazione meteorologica per sopprimere la grandine e disperdere la nebbia, e menziona il recente interesse per l’ingegneria climatica. “Recentemente, la semina è stata proposta come strategia di mitigazione del clima, per aumentare la luminosità delle nuvole e aumentare la parte della radiazione solare riflessa nello spazio".

Il dottor Masataka Murakami dell'Istituto per la ricerca ambientale spazio-terra dell'Universita  di Nagoya in Giappone.
"Il concetto di base della modificazione meteorologica, in particolare dell'aumento delle precipitazioni, e  quello di trovare un processo di limitazione della velocita  relativo alla conversione dell'acqua delle nuvole in precipitazioni nelle nuvole naturali e di aggirarlo con un livello minimo di stimolazione artificiale. Pertanto, è importante trovare le nuvole che hanno il potenziale per precipitare ma non possono esercitare tale capacita ”.

Il Prof. Dr. Andrea I. Flossmann professore ordinario presso l'Università Clermont Auvergne (UCA) di Clermont-Ferrand (Francia), che lavora presso il Laboratoire de Météorologie Physique:
"La riuscita della semina delle nuvole dipende molto dalla nuvola specifica se l’aggiunta di particelle avrà qualche effetto e se avrà l’effetto che sarà nella direzione desiderata. E non esiste una soluzione valida per tutto”

Il rapporto dell’OMM, tuttavia, è sulla stessa scia dell'ONU, invita alla cautela nei confronti di tali sforzi su scala globale, sottolineando le difficoltà storiche nel dimostrare causa ed effetto per gli interventi di semina su scala locale. Riguardo le modifiche meteorologiche è importante ricordare che “l’atmosfera non ha muri”,  "Ciò che si aggiunge potrebbe non avere l'effetto desiderato nelle tue vicinanze, ma se viene trasportato potrebbe avere effetti indesiderati altrove."

Detto, questo, OPEN farebbe  bene ad informarsi poiché essere ritenersi NEGAZIONISTI della GEOINGEGNERIA, oggi, non si fa certo bella figura dato che la GEOINGEGNERIA si indottrina già alle Elementari ed è anche nei percorsi degli studi universitari.

Loading 2 comments...