GEOINGEGNERIA - TG TELECOLOR: "GRANDINE A COMANDO CON L'ATTIVITÀ DI GEOINGEGNERIA CON CUI VENGONO UTILIZZATI ANCHE BATTERI ED ANTIBIOTICI" interv. n. 48 - 3 luglio 2023 [in descrizione i link delle fonti]

1 year ago
203

EURONEWS del 28/06/2023
"Geoingegneria: modificare il meteo per combattere il cambiamento climatico"
https://it.euronews.com/my-europe/2023/06/28/geoingegneria-modificare-il-meteo-per-combattere-il-cambiamento-climatico
<<La Commissione europea lancia la discussione sul tema, in vista di una possibile regolamentazione a livello globale. La tecnologia allo studio
si chiama geoingegneria ed è una possibile risposta al cambiamento climatico: prevede di modificare le condizioni meteorologiche per influire sulla temperatura della Terra. Si tratta di una tecnologia controversa, i cui sviluppi e i rischi sono ancora da definire.>>

GRANDINE A COMANDO CON L'ATTIVITÀ DI GEOINGEGNERIA IN CUI VENGONO UTILIZZATI ANCHE BATTERI ED ANTIBIOTICI: "Preparati batterici per la nucleazione del ghiaccio" (batterio ice-plus) 19 maggio 2022
https://patents.google.com/patent/AU2020360827A1/en
Il batterio PSEUDOMONAS SYRINGAE
<<La presente invenzione si riferisce a preparazioni batteriche comprendenti proteine ​​di nucleazione del ghiaccio. Tali preparati batterici possono essere utilizzati in particolare per la produzione di neve o pioggia, per l'abbattimento della grandine o per la dispersione della nebbia.
Questa reparazione batterica comprendente batteri inattivati, fantasmi batterici (BG) o loro frammenti che portano una proteina di nucleazione del ghiaccio (INP) e che sono fissati con un agente di fissaggio.
Le COLTURE BATTERICHE sono state coltivate in variante vegetale di peptone di soia, estratto di lievito e integrate con appropriati antibiotici: AMPICILINA, GENTAMICINA, KANAMICINA (AMINOGLICOSIDI)

CHE COSA FA LO "PSEUDOMONAS SYRINGAE?" - PUBMED
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5972017/#:~:text=Pseudomonas%20syringae%20is%20one%20of,microbial%20evolution%2C%20ecology%20and%20epidemiology.
Pseudomonas syringae è uno dei patogeni delle piante meglio studiati e funge da modello per comprendere le interazioni ospite-microbo, i meccanismi di virulenza batterica, l'adattamento dell'ospite dei patogeni, nonché l'evoluzione microbica, l'ecologia e l'epidemiologia .

COME I BATTERI PIÙ FREDDI DEL MONDO PRODUCONO IL GHIACCIO
https://www.theverge.com/2016/4/22/11486644/ice-crystal-bacteria-process-study

GLI AMINOGLICOSIDI https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/malattie-infettive/batteri-e-farmaci-antibatterici/aminoglicosidi
Gli aminoglicosidi sono una classe di antibiotici che viene impiegata per il trattamento di infezioni batteriche che vengono raramente usati da soli, tranne se usati in caso di peste e tularemia. Essi vengono abitualmente utilizzati insieme a un beta-lattamico ad ampio spettro nelle infezioni gravi in cui si sospetti la presenza di specie bacillari Gram-negative.

COS'È LA TULEREMIA? :
https://emergency.cdc.gov/agent/tularemia/faq.asp#:~:text=Tularemia%2C%20also%20known%20as%20%E2%80%9Crabbit,all%20U.S.%20states%20except%20Hawaii.
La TULAREMIA, nota anche come "febbre del coniglio", è una malattia causata dal batterio FRANCISELLA TULARENSIS. La TULAREMIA si trova tipicamente negli animali, in particolare roditori, conigli e lepri. È solitamente una malattia rurale ed è stata segnalata in tutti gli stati degli STATI UNITI.

AMINOGLICOSIDI - ISTITUTO SUPERIORE SANITÀ
https://www.epicentro.iss.it/antibiotico-resistenza/ar-iss-rapporto-enterococcus-faecalis
In Italia, nel 2021, la percentuale di resistenza agli aminoglicosidi ad alto dosaggio (gentamicina, streptomicina)  si è attestata al 42,0%, in aumento nel 2020 e 2021 dopo due anni di decremento nel 2018 e 2019. Gli aminoglicosidi, come gentamicina o streptomicina, hanno un effetto sinergico in combinazione con penicilline o glicopeptidi per la terapia delle infezioni da enterococchi. Questo effetto sinergico si perde se i ceppi presentano un alto livello di resistenza agli aminoglicosidi.
Wikipedia
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Ice-minus_bacteria#:~:text=Ice%2Dminus%20bacteria%20is%20a,found%20on%20wild%2Dtype%20P.

Abbiamo capito che:
- si può far piovere,
- non far piovere,
- far grandinare,
- oscurare il sole
-  creare i fulmini.
Di complottismo non è rimasto più nulla. Ci hanno tolto ogni teoria, ora è tutta verità.

Grandina? Colpa dei batteri
https://blog.geografia.deascuola.it/articoli/grandina-colpa-dei-batteri

Grandine, realizzata la mappa ad alta risoluzione del Mediterraneo
https://agronotizie.imagelinenetwork.com/meteo-agricoltura/2023/04/20/grandine-realizzata-la-mappa-ad-alta-risoluzione-del-mediterraneo/78980

Loading 3 comments...