NTD - ALLARME CLIMATICO: auto elettriche ed allarmismo climatico da 50 anni

11 months ago
139

LA LEGGE "INFLATION REDUCTION ACT" NON È STATA VARATA PER RIDURRE L'INFLAZIONE NE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO
(Washington Post):
https://www.washingtonpost.com/opinions/2022/08/23/inflation-reduction-act-climate-change-effect/ (23 agosto 2022)
EDIZIONE INGLESE di Bjorn Lomborg
False Alarm: How Climate Change Panic Costs Us Trillions, Hurts the Poor, and Fails to Fix the Planet (Falso allarme: come il panico del cambiamento climatico ci costa trilioni, danneggia i poveri e non riesce a riparare il pianeta)
Link del libro
https://amzn.eu/d/6nc6tda
Link Copenhagen Consensus Center
https://copenhagenconsensus.com/bjorn-lomborg
<<Il vero scopo del disegno di legge non è ridurre l'inflazione ma ridurre il presunto cambiamento climatico. Infatti, ben l'85% della spesa della legge va verso il clima e "energia pulita". Quindi, quale sarà l'effetto del disegno di legge sul clima?
Risposta: Statisticamente indistinguibile da zero. È stata chiamata "Inflation Reduction Act" per ingannare il paese facendo credere che il disegno di legge fosse progettato per affrontare  questioni eeconomiche, piuttosto che la più grande preoccupazione degli attivisti per il clima.
Solo 1 americano su 4 crede che il cosiddetto Inflation Reduction Act del presidente Biden ridurrà effettivamente l'inflazione, mentre il 71% afferma che la legge non avrà alcun impatto o peggiorerà le cose.
Bjorn Lomborg, presidente del Copenhagen Consensus Center e autore del libro "False Alarm: How Climate Change Panic Costs Us Trillions, Hurts the Poor, and Fails to Fix the Planet" (Falso allarme: come il panico del cambiamento climatico ci costa trilioni, danneggia i poveri e non riesce a riparare il pianeta)
Il Dr. Bjorn Lomborg è Direttore del Copenhagen Consensus Center e Visiting Professor presso la Copenhagen Business School. Ricerca i modi più intelligenti per aiutare il mondo, per i quali è stato nominato una delle 100 persone più influenti al mondo dalla rivista TIME.
LOMBORG ha scavato un po' per vedere quanto la legge di Biden influirà temperature globali. Ha preso la stima della società di analisi energetica e climatica Rhodium Group di quanto la legge ridurrà le emissioni medie di gas serra, l'ha confrontata con la riduzione delle emissioni secondo l'attuale politica statunitense e ha scoperto che l'atto ridurrà le emissioni di ulteriori 1,7 miliardi di tonnellate entro il 2030. Sembra molto? Non proprio. Secondo il modello climatico delle Nazioni Unite, afferma Lomborg, ciò ridurrà l'aumento della temperatura globale di un totale complessivo dello 0,0009 gradi. Questo è quasi niente.>>

AUTO ELETTRICHE: 20 ANNI DI MENZOGNE
NTD TV intervista all'ing Ronald Stein
https://youtu.be/H9kudFt-Z_w
<Le batterie posseggono un elemento fondamentale per il suo funzionamento: il LITIO.
Esso è un elemento estremamente nocivo e pericoloso, al punto che la UE lo sta classificando come PERICOLOSO. Inoltre, è un materiale con presenza limitata sul nostro pianeta e le scorte si stanno esaurendo.
Il Cile è il principale Paese possessore di giacimenti dj LITIO pari al 55%. Ma ha chiuso i suoi impianti e non si può estrarre. Una auto elettrica ha batterie di 11 kg di Litio ma più grande è l'auto tanti più LITIO occorrerà. Un cellulare, per esempio, ha 3 milligrammi di Litio. Il LITIO si estrae nei paesi poveri dove vige lo sfruttamento dei bambini, dove non ci sono leggi sull'ambiente ne protezione sul lavoro. Sono auto molto costose accessibili a pochi.
Aspetto importante da considerare è che i mezzi elettrici hanno il limite della ricarica: occorrono ore.
Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe in caso di emergenze? Ambulanze, inseguimenti, terremoti, alluvioni, incendi, soccorsi in montagna. Non potrebbero percorrere distanze illimitate e ci si deve fermare per ore per ricaricare. Non si può mica mettere nel serbatoio un litro di corrente. L'ipocrisia attorno l'auto elettrica e quella che prevede la ricarica dalla presa elettrica. Ma vi siete chiesti come viene prodotta l'energia elettrica? Non si produce forse con il PETROLIO ed il CARBONE? Non crederete mica che la produciamo con il FOTOVOLTAICO oppure l'EOLICO. Queste fonti sono passive e non soddissferebbero mai il fabbisogno di cui avremmo bisogno.
Ma ve lo immaginate un condizionatore elettrico? Oppure un riscaldamento elettrico? Di quanta energia avremmo bisogno su scala planetaria se avessimo tutto elettrico? Aziende comprese?
Ma secondo voi, ci potrebbero mai essere AEREI ELETTRICI oppure ELICOTTERI ELETTRICI? Avete idea quanto possa inquinare un aereo?
Ma lo sapete che le stesse auto vengono prodotte attraverso l'utilizzo di energia prodotta dal CARBONE/PETROLIO? Tutti i componenti elettrici, elettronici, plastiche?
È tutto una folle ipocrisia, una messinscena che ha altri obiettivi, e questi obiettivi sono politici:
- restrizioni della libertà, come CITTÀ IN 15 MINUTI
- impoverimento economico, poiché molte attività produttive sparirebbero o messe fuori legge
- privazione delle auto, quindi impossibilità di muoversi
- oscuramento del sole con la geoingegneria per non riscaldare il clima e per salvare il mondo
- la follia della CASA GREEN altrimenti ti tagliano le utenze.
E questo accadrebbe solo nei Paesi dell'anglosfera, ovvero influenza della NATO, mentre il restante 70% (con 6 miliardi di persone sul torale di 7 mld 800) vivono come sempre.
Tutto questo nell'inganno di confondere INQUINAMENTO con CO2, che sono due realtà agli antipodi l'una dall'altra. Mentre l'inquinamento ha a che fare con la qualità dell'aria legata all'attività ANTROPICA, il   CO2, quindi l'anidrite carbonica, è un elemento fondamentale ed indispensabile per la crescita delle piante e per la creazione e mantenimento del clima terrestre, che consente ogni forma di vita.
È evidente che siamo immersi nella più totale ipocrisia di Stati, e NON per fini nobili.>>

Loading comments...