TG TELECOLOR interv. n. 40 - 8/5/2023: "Oregon Petition" IL DR FREDERICK SEITZ È STATA UNA PERSONALITÀ IMPORTANTE DEI COSIDDETTI "POTERI FORTI". Infatti, ha diretto la NATIONAL ACADEMY OF SCIENCES e la ROCKEFELLER UNIVERSITY. NEL

1 year ago
55

Link intervista telecolor:
https://www.telecolor.net/2023/05/roberto-nuzzo-una-petizione-contro-il-presunto-riscaldamento-climatico/

IL DR FREDERICK SEITZ È STATA UNA PERSONALITÀ IMPORTANTE DEI COSIDDETTI "POTERI FORTI".

Infatti, ha diretto la NATIONAL ACADEMY OF SCIENCES e la ROCKEFELLER  UNIVERSITY. NEL 1998 FU PROMOTORE DI UNA PETIZIONE CONTRO LA TEORIA DEL RISCALDAMENTO  CLIMATICO: "Oregon Petition"
Link della petizione 
https://www.nature.com/articles/33487
Link della lettera che accompagna la petizione:
http://www.petitionproject.org/seitz_letter.php 
Link dell’articolo:
https://www.desmog.com/frederick-seitz-dead/
New York Times, 6 marzo 2008:
https://www.nytimes.com/2008/03/06/us/06seitz.html
Link wikipedia:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Petizione_Oregon

Grazie a questa notizia abbiamo appreso che la comunità scientifica Internazionale non è univoca ed unita su questa teoria
il presunto RISCALDAMENTO CLIMATICO.

Gli organi della presunta informazione, che è dedita alla disinformazione, non ci han mai detto nulla al riguardo

A cui si aggiunge anche il premio Nobel per le scienze economiche del 2018,
PROF WILLIAM NORDHAUS

Ma ne parleremo nel prossimo appuntamento.

Questo dibattito ha avuto inizio alla fine  degli anni 80. Guarda caso col crollo del muro di Berlino sono successe tante cose. E qui ci potremmo allacciare alla questione geopolitica in atto legata alla NATO. Ma torno alla domanda.

La petizione OREGON fu la 4^ in ordine di tempo sull'argomento, con cui si è voluto  dimostrare la mancanza di consenso scientifico sull'origine antropica del riscaldamento globale.
Le altre furono:
- lo "Statement by Atmospheric Scientists on Greenhouse Warming" (1992),
- l'Appello di Heidelberg
- la "Dichiarazione di Lipsia">>

<<Il Dr Frederick Seitz è deceduto il 2 marzo 2008 alla veneranda età di 96 anni. È stato un famoso fisico. Dal 1968 al 1978 ha guidato la National Academy of Sciences e la Rockefeller University, che sono due tra i principali istituti di ricerca degli  Stati Uniti.

Nel 1973 il presidente Richard M. Nixon gli conferì la National Medal of Science 
(medaglia nazionale della scienza)
per i suoi contributi alla moderna teoria quantistica dello stato solido della materia.

Seitz è stato il principale consulente scientifico del programma di ricerca medica da 45 milioni di dollari negli anni tra  1970 e 1980 per il gigante del tabacco RJ Reynolds.

È stato co-fondatore del George C. Marshall Institute e successivamente presidente emerito del consiglio di amministrazione.

Nel 1998 assunse una posizione contraria  sulla questione del riscaldamento globale ed è stato un organizzatore della "Oregon Petition" insieme al collega scettico Art Robinson, l'Oregon Institute di Robinson, al George C. Marshall Institute sostenuto dalla Exxon. Furono raccolte 17.000 firme tra scienziati e fisici di un documento che discuteva contro la realtà del riscaldamento globale.

Seitz in un'intervista dell'aprile 2007 con Frontline disse:
“Se mi chiedessero di scommettere sul riscaldamento climatico direi che è improbabile che si possa affrontare un serio pericolo per questo. In più di sessant'anni, come membro della comunità scientifica americana, non ho mai assistito a una corruzione più inquietante del processo di revisione tra pari degli eventi che hanno portato a questo rapporto dell'IPCC (Intergovernmental Panel Climate Change)"

La petizione dell'Oregon fu ben accolta da chi non credeva alla teoria del cambiamento climatico CAUSATA DAGLI UMANI, quale prova che NON  esisteva un consenso scientifico.

La Petizione Oregon è il nome dato comunemente ad una petizione che si oppose al protocollo di Kyoto, promossa tra il 1998 ed il 2001 dall'Oregon Institute of Science and Medicine (OISM), organizzazione fondata dal biochimico Art Robinson. In quel periodo gli Stati Uniti negoziavano con altri paesi l'implementazione del protocollo prima che l'amministrazione Bush si ritirasse dal processo nel 2001>>

Loading 1 comment...