PCB: Diagnosi e prognosi della Chiesa cattolica allo stato attuale

1 year ago
117

Guarda questo video su: https://incontro.wistia.com/medias/6595l7tp39
https://ugetube.com/watch/IQfcY7O119tmP3k
https://cos.tv/videos/play/42994925826249728
https://www.bitchute.com/video/Gfk8VZndA4R2/

https://vkpatriarhat.org/it/?p=9655
https://bcp-video.org/it/chiesa-cattolica/

Iscriviti alla PCB-Newsletter https://bit.ly/3Jdjdtu

Cari vescovi e sacerdoti,
siete consapevoli della realtà in cui si trova l’odierna Chiesa cattolica? Diamo un’occhiata a quattro opzioni.
Opzione A
Se mantenete la struttura ecclesiastica di Bergoglio, promuoverete un’agenda suicida attraverso il cammino sinodale, e questo è un crimine e un grave abuso di obbedienza. Bergoglio è colpevole della più grande frode e malvagità della storia della Chiesa!
Le erbacce ci sono sempre state, ma il nucleo sano ha prevalso. I peccatori pentiti avevano qualcosa a cui tornare. Dopo la conclusione del cosiddetto processo sinodale, non ci sarà più nulla a cui tornare, perché a quel punto il nucleo sano sarà stato completamente distrutto. Lo Spirito di Dio sarà completamente espulso da questa struttura Vaticana e rimarrà solo lo spirito del bergoglianismo e del satanismo. L’anti-Chiesa Bergogliana travolge le moltitudini verso la distruzione.
La situazione attuale nel Vaticano rende impossibile eleggere un vero Papa cattolico. La struttura dirigente ha riempito le cariche più alte con persone con lo spirito di Bergoglio, che sono gli unici candidati alle elezioni. Ma supponiamo che avvenga un grande miracolo e che il successore di Bergoglio si converta e inizi una vera riforma, la struttura dirigente lo ucciderà immediatamente.
Per quanto riguarda la storia, ci sono stati anche papi indegni, ma nessuno di loro ha predicato un insegnamento diverso, un falso vangelo o un’eresia. Quando papa Onorio approvò un’oscura formula eretica, fu scomunicato postumamente per essa.
L’opzione A è un’opzione di accettazione passiva del graduale suicidio spirituale della Chiesa. La colpa ricadrà su ogni vescovo, sacerdote e laico che non si separerà dal sistema malvagio di Bergoglio.
Opzione B
La soluzione è una separazione radicale dall’attuale struttura apostata. C’è ancora la possibilità che la conferenza episcopale in Polonia o Brasile o negli Stati Uniti o altrove si separi dalla subordinazione all’eretico attuale Vaticano e riconosca un vero Papa cattolico. L’apostolo Pietro disse nel giorno di Pentecoste: “Separatevi da questa generazione perversa”. (Atti 2) Se i primi cristiani non fossero stati separati, il cristianesimo sarebbe stato stroncato sul nascere. Allo stesso modo, i profeti hanno fatto appello a Israele “Venite fuori da Babylonia!” Oggi, Roma e il Vaticano sono la Babilonia spirituale. Il Vaticano non è più il pilastro della verità, e se qualcuno dice che lo è, sta mentendo. Pertanto, l’opzione A – non fare nulla – è una soluzione suicida. Permette alla struttura eretica di completare il cosiddetto processo sinodale di distruzione della Chiesa. Questo deve essere completato nel 2024. L’obiettivo di Bergoglio è trasformare la Chiesa cattolica in un’anti-Chiesa satanica New Age.
Cari vescovi e sacerdoti, se non uscite dalla Babilonia spirituale sarete responsabili delle anime che finiranno nella struttura di Satana, da cui difficilmente potranno uscire.
Una struttura parallela cattolica con insegnamenti ortodossi e un Papa ortodosso è ancora oggi una vera soluzione. La setta bergogliana si sta trasformando in una anti-Chiesa satanica avallando l’idolatria e l’ideologia di genere, perniciosa e innaturale con depravazioni LGBTQ pervertite. A coronare il tutto, c’è la consacrazione ai demoni sull’esempio di Bergoglio in Canada.
Cari vescovi e sacerdoti, se non farete il passo radicale della separazione, i cattolici non avranno più via d’uscita. Molti probabilmente finiranno nella migliore delle ipotesi nelle denominazioni protestanti. Ma se fate il passo radicale della separazione il prima possibile, potete salvare un gran numero di veri cattolici.
Opzione C
Se rifiutate o trascurate l’opzione B, c’è l’opzione C. La Chiesa di Cristo sarà costretta ad esistere solo come Chiesa delle catacombe, e sarà in minoranza. La maggior parte dei cattolici sarà rottamata dalla setta bergogliana attraverso l’abuso dell’obbedienza. Cambierà il loro modo di pensare nell’accettare le anti-leggi, le eresie, l’immoralità e lo spirito del mondo. Questo completerà il processo di cambiamento avviato dal Concilio Vaticano II, cioè la cosiddetta trasformazione della Chiesa. Eppure la Parola di Dio non è cambiata: “Le porte dell’inferno non prevarranno contro la Chiesa!” – questo si riferisce alla Chiesa di Cristo delle catacombe. La maggioranza si è trasformata in una chiesa anticristiana New Age che – come la prostituta apocalittica – siederà sul trono Vaticano con un falso papa.
Opzione D
Questa opzione presuppone le opzioni B o C.
In caso di separazione, il cuore ortodosso della Chiesa sarà preservato. Potrà poi farne lievitare molti. Coloro che rimarranno nella Chiesa dell’Anticristo, e che in seguito si convertiranno e si pentiranno, avranno l’opportunità di unirsi al sano nucleo cattolico. Alla fine, questo nucleo sano con la sua leadership ortodossa, cioè con un Papa ortodosso, può tornare dalle catacombe al Vaticano. Sappiamo dalla storia che ci fu un periodo di 70 anni di doppio papato. Una parte del mondo cristiano riconosceva i Papi che erano in Vaticano, e un’altra parte riconosceva i Papi che erano in Avignon. Ma la causa di quella divisione non era la questione della fede e della salvezza. Nessuno dei due predicava eresie, a differenza di Bergoglio e della sua setta oggi. Il motivo della divisione all’epoca erano i peccati del popolo e l’impenitenza della gerarchia. Dopo qualche tempo, la Chiesa fu riunificata.
L’attuale Vaticano ed il Vaticano del prossimo futuro sono e saranno sotto il dominio dei massoni e dello spirito dell’anticristo. Vorrei che ci sbagliassimo, ma questa è una dura realtà che non può essere ignorata.
Per ora rimane ancora la possibilità di salvare gran parte della Chiesa attraverso l’opzione B. La condizione per il suo compimento è che almeno una conferenza episcopale, cioè diversi di voi vescovi, si separi dal Vaticano apostata e crei un Vaticano parallelo con la struttura ortodossa. Questo sarebbe un vero cammino sinodale che consenta l’annuncio del Vangelo di Cristo nella potenza di Dio e porti certezza di salvezza. Questo è il cammino confermato dalle Sacre Scritture, dai martiri e da tutta la Tradizione della Chiesa.
Cari vescovi e sacerdoti, a meno che non vi separiate, quasi tutti i fedeli saranno costretti a rimanere sul cammino suicida di Bergoglio, che si concluderà nel 2024, e che porta alla perdizione eterna.
Qual è la soluzione per ogni autentico cattolico? Pregate tutti i giorni dalle 20:00 alle 21:00 per i vescovi e i sacerdoti della vostra nazione. La Beata Vergine ottenga loro la grazia di separarsi dal Vaticano apostata e dal suo suicidio sinodale.

+ Elia
Patriarca del Patriarcato Cattolico Bizantino

+ Metodio OSBMr + Timoteo OSBMr
Vescovi Segretari

19 gennaio 2023

Loading comments...