Serie Nuova Cronologia. Caos geografico...E se il Sinai fosse in Italia?

1 year ago
394

Caos Geografico...E se il Sinai fosse in Italia?

La storia della cartografia potrebbe essere differente da quanto ci hanno raccontato. Quelle che sono considerate mappe antiche, raffiguranti il mondo a forma circolare con i continenti divisi dalla T cristiana in realtà erano la normalità nei primi secoli del medioevo, addirittura fino al XVII secolo.

Solo successivamente con lo sviluppo della navigazione, comparirono le mappe raffiguranti le coste dei paesi e in epoca ancora più tarda abbiamo mappe più dettagliate ma che presentavano un problema non da poco: i punti cardinali invertiti.

Questa era la geografia utilizzata anche dalle fonti "antiche" in realtà provenienti dal medioevo con il risultato di una localizzazione distorta che accompagna tutt'ora la cronologia scaligeriana fin dalla sua introduzione.

Anche la geografia biblica presenta molti punti interrogativi e andando a vocalizzare in modo alternativo i frammenti biblici possono venire fuori considerazioni interessanti.

E se il Sinai fosse in Italia? Se la distruzione di Sodoma e Gomorra è il riflesso della distruzione di Pompei, Stabia ed Ercolano a causa dell'eruzione del Vesuvio?

Dopo tutto sono presenti ancora oggi i resti della distruzione di queste città al contrario in Palestina non sono presenti prove archeologiche che confermino gli eventi dell'Antico e Nuovo testamento.

Fonti utilizzate:
400 anni d'inganni di Fomenko
History fiction o science volume 6 di Fomenko

Per contribuire a far crescere la qualità del canale e sostenerlo fai una donazione qui:
paypal.me/originiancestrali

Unisciti al canale telegram:
https://t.me/originiancestraliofficial

Loading comments...