TG BYOBLU 24 | 4 APRILE 2022 | EDIZIONE 20.00

2 years ago
158

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha stravinto le elezioni. L’opposizione composta da partiti che spaziavano dall’estrema sinistra fino alla destra non sono riusciti a sconfiggere il premier ungherese uscente. Con il 53,1% dei consensi, Orban viene così confermato per il quarto mandato. Nel frattempo, il mainstream grida al complotto dei brogli elettorali. Ma è realmente così?
Il conflitto tra Ucraina e Russia sembra aver galvanizzato la NATO che ora annuncia il possibile ingresso di Svezia e Finlandia tra i membri dell’Alleanza atlantica.

Il ministro degli Esteri Di Maio è impegnato da alcune settimane in un tour tra i Paesi produttori di gas e petrolio, alla ricerca di forniture in grado di consentire all’Italia di dire addio al fornitore russo. È stato siglato un accordo con l’Azerbaijan per aumentare le attuali forniture. Basterà?

Nella conferenza stampa tenutasi il 2 marzo, il Presidente di Confindustria non ha lasciato spazio a notizie positive. La possibilità di recessione c’è e il PNRR non è una misura sufficiente alla ripresa del Paese. Eppure fino a poco tempo fa il Piano era l’orgoglio italiano, appoggiato su tutti i fronti proprio da Confindustria.

Loading 2 comments...