TG FLASH BYOBLU 24 | 3 APRILE 2022 | EDIZIONE 13:30

2 years ago
107

Con la scadenza dello stato d’emergenza, terminato il 31 marzo, si è sciolto anche il famigerato Comitato Tecnico Scientifico (CTS). Si tratta dell’organo emergenziale che ha “suggerito” per due anni al Governo le restrizioni anti-Covid da adottare. Donato Greco, ex membro del CTS, svela ora che buona parte delle misure si sono rivelate inutili.

E' reduce da un nuovo sciopero della fame durato venti giorni e interrotto due giorni fa. E' il docente Davide Tutino che Byoblu ha incontrato ieri durante l'incontro della Commissione DuPre, a Roma. Gli abbiamo chiesto un commento sulla norma introdotta con il nuovo decreto Covid che permette ai docenti di riprendere a lavorare ma senza poter incontrare i propri alunni e insegnare.

A fidenza esiste la patente a punti per chi vive nelle case popolari, nella Capitale parte l’iniziativa “il portafoglio del cittadino” anche qui si tratta di un meccanismo a punti che premia i cittadini più virtuosi per una serie di comportamenti.

E c’è chi derubricava l’ipotesi del credito sociale in Italia a mero complottismo. Invece abbiamo visto a Roma a Fidenza iniziano a vedere luce i primi progetti simili al sistema di patente a punti cinese. Un’altra iniziativa arriva da Bologna.

Loading comments...