TG FLASH BYOBLU24 | 09 MARZO 2022 | EDIZIONE ORE 13.30

2 years ago
152

Si svolgerà domani l’incontro tra il ministro degli esteri russo Serghei Lavrov e il suo omologo ucraino Dmytro Kuleba. I due si incontreranno in Turchia, ad Antalya. La Turchia non ha partecipato alle sanzioni occidentali, non ha chiuso gli spazi aerei e non rientra nella lista dei paesi ostili stilata dal Cremlino.
L'incontro tra i due ministri degli esteri in Turchia potrebbe essere stato favorito dal premier israeliano Naftali Bennet.
La richiesta di jet militari rivolta alla comunità internazionale fatta dal presidente ucraino Volodimir Zelensky ha dato il via ad un interessante teatrino militar/diplomatico che ha visto coinvolta l’amministrazione Biden e il premier polacco Mateusz Morawiecki.
Il capo del dipartimento della sanità della Florida, Joseph Ladapo, ha annunciato che lo Stato sconsiglierà il vaccino anti-covid ai bambini sani. La Florida è il primo Stato degli Stati Uniti a contraddire direttamente le indicazioni del Center for Disease Control and Prevention (CDC), che attualmente raccomanda a tutti i bambini dai cinque anni in su di sottoporsi al vaccino.
In seguito a una serie di giravolte, l’Austria ha deciso di non introdurre l’obbligo vaccinale per tutta la popolazione adulta. Lo ha comunicato nel corso di una conferenza stampa l’8 marzo 2022 il ministro della Salute militante nei verdi, Johannes Rauch.

Loading comments...