D’ALEMA MERCANTE D’ARMI: «CON ME AVRETE GUADAGNI STRAORDINARI»

2 years ago
50

Esclusivo audio di D'Alema: «Dobbiamo accelerare il negoziato prima delle nomine di Fincantieri e Leonardo». E ancora Energia, porti e radar: che passione per il business. E infine, D'Alema: «Possiamo avere un premio di 80 milioni»

A occuparsi del caso è stato il sito de giornale “La Verità”. Secondo queste accuse, l’ex premier D’Alema si sarebbe posto come intermediario con dei faccendieri per vendere armi e navi alla Colombia. L’affare non sarebbe andato in porto grazie all’interessamento del sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulé (Forza Italia) e del ministro dalla Difesa Lorenzo Guerini.

D’Alema intermediario per la vendita di armi alla Colombia.

D’Alema, secondo questa ricostruzione, avrebbe provato a fare da intermediario per Leonardo e Fincantieri per la vendita al ministero della Difesa colombiano di 4 corvette Fcx30 e due sommergibili classe Trachinus, prodotti da Fincantieri, oltre ad alcuni aerei M346 di Leonardo. Una trattativa per il quale D’Alema e gli altri intermediari che hanno lavorato all’operazione con lui contavano di incassare 80 milioni di intermediazione.

Loading comments...