TG BYOBLU 24 | 28 FEBBRAIO 2022 | EDIZIONE 20.00

2 years ago
213

Si è concluso il primo round di negoziati fra la delegazione russa e quella ucraina. Forse si intravede un piccolo spiraglio. L’incontro si è svolto nella regione di Gomel al confine tra Ucraina e Bielorussia.
Per la delegazione ucraina era presente anche il ministro della difesa e il suo vice. “Cessate il fuoco e ritirata dei soldati russi dal loro territorio” sono le due richieste imprescindibili dell’Ucraina.

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato una serie di strumenti europei che contrastino la "disinformazione". Annunciato il blocco nell'Ue nei media russi. Narrazione a senso unico?

Sulla delicata situazione in Ucraina il ministro degli affari esteri cinese ha esposto gli obiettivi della Cina in un comunicato ufficiale. La Cina prende posizione come Stato pacifico, condannando fermamente la guerra. Rimane però neutrale nella votazione al Consiglio di sicurezza delle Nazioni.

L'obbligo di green pass ha costretto diverse migliaia di appartenenti alle forze dell'ordine a rinunciare al proprio lavoro. Un disagio che si è manifestato ieri a piazza Bocca della Verità, a Roma. Byoblu era lì e vi racconta com'è andata.

Loading comments...