Premium Only Content

EDUCAZIONE SIBERIANA
Questo film è un capolavoro, e in senso metaforico racconta il carattere di un uomo importante che oggi è uno dei leader più importanti al mondo.
In una piccola città della Transnistria (Moldavia orientale), i giovani Kolima e Gagarin ed il nonno Kuzja sono “criminali onesti” di una comunità siberiana lì deportata, e vivono nel rispetto di regole rigide e austere, legate alla criminalità organizzata. I due giovani, insieme agli amici Mel e Vitalic, apprendono così l'importanza dei tatuaggi, del rispetto nei confronti dei deboli e del disprezzo delle categorie sociali autoritarie, tra cui polizia, banchieri, spacciatori e usurai.
Durante un furto organizzato dai ragazzini ai danni dell'esercito sovietico, Gagarin viene catturato e condannato a sette anni di carcere. Al suo rilascio Gagarin non è molto cambiato. La sua naturale tendenza alla violenza, l'incapacità di amare e provare sentimenti genuini e il suo non scendere a compromessi o scegliere la via facile piuttosto che quella giusta, emergono in modo prorompente.
Per qualche anno le cose sembrano andare bene, tanto che i quattro ragazzi vivono abbastanza serenamente, grazie anche alla presenza di Xenja, ragazza affetta da una lieve forma di ritardo mentale, figlia del nuovo medico del quartiere.
Le cose precipitano quando Vitalic muore affogato in un tragico incidente.
In seguito Kolima scopre che Gagarin è diventato tossicodipendente ed ha rapporti col Seme Nero, una nuova criminalità organizzata russa priva di codici d'onore. Dopo aver minacciato l'amico, Kolima viene imprigionato dalla polizia russa per aver violato il coprifuoco e si ritrova a fare il tatuatore (mestiere appreso sotto la guida del tatuatore del clan, Ink) per i detenuti. Una volta uscito di prigione grazie a nonno Kuzja, Kolima scopre che Gagarin nel frattempo ha violentato Xenja, di cui Kolima si rivela innamorato, riducendola in stato catatonico, ed è fuggito.
Seguendo le istruzioni del nonno, Kolima si arruola nell'esercito russo in modo da scovare l'ex amico e, dopo circa cinque anni, lo trova. Gagarin, senza alcuna resistenza, si lascia uccidere con la pistola che il nonno di Kolima aveva personalmente caricato. Dopo questo atto, Kolima comprende che non può tornare a casa e decide di partire per l'occidente, facendo tesoro degli insegnamenti del nonno e della Siberia.
Cosa significa nascere, crescere, diventare adulti in una terra di nessuno, in un posto che pare fuori dal mondo? Pochi forse hanno sentito nominare la Transnistria, regione dell'ex Urss autoproclamatasi indipendente nel 1990 ma non riconosciuta da nessuno Stato. In Transnistria, ai tempi di questa storia, la criminalità era talmente diffusa che un anno di servizio in polizia ne valeva cinque, proprio come in guerra.
-
51:11
The Rubin Report
2 hours agoGavin Newsom Torches the Democratic Party in a Shocking Interview
23.7K27 -
UPCOMING
Talk Nerdy Sports - The Ultimate Sports Betting Podcast
8 minutes agoCold Data. Hot Bets. Riste’s Friday Warpath 🔪📈
-
LIVE
Flyover Conservatives
11 hours agoMedical Mysteries Revealed. What Mel Gibson and Joe Rogan were Afraid to Say Out Loud - Jonathan Otto | FOC Show
342 watching -
1:00:26
Dr. Eric Berg
4 days agoThe Dr. Berg Show LIVE April 25, 2025
13.9K2 -
LIVE
The Mel K Show
1 hour agoMORNINGS WITH MEL K - 4/25/25 Watch the Water, Redoubling Election Integrity Effort Before 2026, Where are the Representatives of the People?
695 watching -
BitLab Academy
2 hours agoBlackrock & China Pump Bitcoin & Altcoin Pump Season & Maximize Crypto Profits With Defi
11.2K -
11:08
SLS - Street League Skateboarding
1 day agoNyjah Huston on his most memorable SLS Wins, Nollie Flip Back Lips, the SLS Miami Course & more...
2.27K2 -
LIVE
Film Threat
13 hours agoTHE ACCOUNTANT 2 + CHEECH & CHONG + TONS OF REVIEWS! | Film Threat Livecast
79 watching -
LIVE
Tudor Dixon
2 hours agoThe Impact of the Biden Pill Penalty with Tim Murtaugh | The Tudor Dixon Podcast
35 watching -
14:35
SKAP ATTACK
53 minutes ago $0.07 earnedThe Denver Nuggets are a Disgrace
3.18K