TG FLASH BYOBLU24 | 17 FEBBRAIO 2022 | EDIZIONE ORE 13:30

2 years ago
109

Il mondo della scuola continua a lanciare i suoi segnali di protesta. Ancora un altro insegnante a Milano, non si è voluto sottoporre alla vaccinazione e ora, in sciopero della fame, da 10 giorni trascorre la mattina non in aula ma sul marciapiede di fronte alla sua scuola.

Dal 15 febbraio i parlamentari non potranno accedere nelle aule di camera e senato e svolgere il proprio ruolo di rappresentanza se non esibendo un green pass rafforzato. Una misura che secondo il deputato Pino Cabras e il senatore Mario Giarrusso riporta alla mente le atmosfere più buie della nostra storia.

Da oggi in Svizzera vengono meno la maggior parte delle restrizioni anti-covid, compreso il certificato verde. Facciamo il punto sulla situazione per capire cosa cambia, mentre in Italia le limitazioni rimangono.

Nella giornata di mercoledì 16 febbraio il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha annunciato una progressiva rimozione delle misure anti-Covid in vigore. Da marzo non verrà più richiesta l’esibizione di un lasciapassare per accedere a determinati servizi. Si pensa anche di annullare l'obbligo vaccinale.

Loading comments...