TG BYOBLU24 | 15 FEBBRAIO 2022 | EDIZIONE 20:00

2 years ago
187

La cura precoce e a domicilio del Covid è fondamentale per prevenire ospedalizzazioni e decessi. Si tratta di esperienze che abbiamo raccontato su Byoblu, tuttavia ora nella Regione Piemonte, quella che ha lanciato le cure domiciliari, è iniziata un’indagine dei NAS proprio nei confronti dei medici che curano il Covid a casa.

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia che hanno vissuto una nostra lettrice, Alessandra, e suo padre, Luigi, all’interno di un ospedale italiano. Alessandra ha diritto in base alla legge 104 di accompagnare e assistere il padre. L’ospedale ha però negato l’accesso alla donna, facendo valere un rigido protocollo interno Covid. L’anziano padre di Alessandra è deceduto e la figlia non sa ancora cosa sia potuto accadere.

Un gruppo di avvocati ha indetto un flash mob di protesta per manifestare il proprio dissenso nei confronti delle recenti restrizioni adottate dal Governo. Gli avvocati hanno sottolineato l’incostituzionalità di misure come il Green Pass e l’obbligo vaccinale e hanno chiesto di ripristinare il prima possibile lo stato di diritto.

Questo lunedì in Sardegna pastori e agricoltori hanno bloccato un tratto della statale con una lunga fila di trattori. La carovana è un chiaro atto di protesta per il caro prezzi dovuto alla crisi energetica.

Loading 1 comment...