TG BYOBLU24 | 19 GENNAIO 2022 | EDIZIONE 20.00

2 years ago
174

Questo pomeriggio il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar del Lazio del 15 gennaio che aveva annullato la controversa circolare del ministero della Salute sulle terapie domiciliari per il Covid. Si ritorna a paracetamolo (tachipirina) e vigile attesa?

Nella giornata di lunedì 17 gennaio a Bruxelles si è tenuto il primo Eurogruppo dell’anno, il vertice che riunisce i 19 ministri delle Finanze dell’eurozona. Sul tavolo la discussione del Patto di stabilità, congelato dall’inizio dell’emergenza sanitaria e la cui riattivazione è prevista per il 2023. Il ministro delle Finanze tedesco Lindner si definisce un “falco gentile”, ma è davvero così?

Su Byoblu abbiamo sempre posto l’attenzione sull’esistenza di conflitti di interesse tra i grandi social network e le multinazionali del farmaco. Conflitti di interesse che mettono a rischio una corretta informazione ai tempi del Covid. Esiste un accordo reale che coinvolge Facebook e multinazionali come la Pfizer proprio per orientare l’opinione pubblica utilizzando i social network.

“Non c'è alcuna logica medica ed epidemiologica nel green pass... Quello che c'è, è un danno diretto all'economia, al funzionamento quotidiano del Paese”, lo ha dichiarato il ministro delle Finanze di Israele, nazione che sta valutando di abolire il sistema del green pass.

Loading 1 comment...