La studentessa artificiale - L' A.I. a scuola..

2 years ago
24

MA NESSUNO SI FA DELLE DOMANDE? CHI PERMETTE CHE QUESTE MOSTRUOSITA' VENGANO CREATE? E LO CHIAMATE PROGRESSO? COME POTREBBE UNA MACCHINA PENSARE COME UN ESSERE UMANO???? MA SONO PROPRIO MATTI!
Hua Zhibing è una delle studentesse del Dipartimento di Informatica e Tecnologia dell’Università Tsinghua. Non certo una delle tante, se pensiamo che Hua è la prima studentessa virtuale cinese costruita da un sofisticato sistema di intelligenza artificiale.
Stando alle prime informazioni sembra che questa AI sarebbe in grado di elaborare 1.750 miliardi di parametri; in questo modo non solo Hua Zhibing è in grado di parlare e di avere un aspetto “realistico” ma sarebbe anche in grado di imparare, studiare e lavorare.

La speranza degli scienziati è che gradualmente possa imparare a pensare in maniera quanto più simile all’uomo e, magari, superare i nostri limiti riguardo l’intelligenza cognitiva. Per adesso, Hua è a un livello rapportabile a quello di uno studente delle elementari ma migliora a vista d’occhio, diventando sempre più intelligente...
https://spremutedigitali.com/hua-zhibing-intelligenza-artificiale/

Loading comments...