Prof. Davide Tutino settimo giorno di digiuno, davanti a palazzo Chigi

2 years ago
14

"Professore di filosofia Davide Tutino settimo giorno di digiuno

Davanti a palazzo Chigi, sede del governo, con il prof Davide Tutino"

"Resterò immobile con il mio cartello, una forma di lotta non violenta chiamata Duran Adam, ovvero "l'uomo fermo": è un'azione nonviolenta solitaria e individuale, che prevede di stare in piedi in un luogo. È stata messa in atto per la prima volta da Erdem Gündüz in piazza Taksim contro l'oppressione di Erdogan, dopo la repressione di Gezi Park del 2013.
Sul mio cartello è scritto:
"Green pass tortura di Stato senza reato".
Con i miei compagni di Resistenza Radicale lotto per liberare noi cittadini da questo sistema di controllo dispotico, illegittimo, pericolosissimo.
Vogliamo anche liberare i nostri carcerieri da questo ruolo infame di controllori, che umilia loro e le istituzioni da loro occupate.
Vengo a sapere che un'altra cittadina farà la stessa cosa di fronte al Palazzo del Quirinale, sede del Presidente della Repubblica, e sulla sua fronte sarà scritta una sola parola: Libertà.
Preciso che non si tratta di manifestazione, in quanto secondo la corte costituzionale indossare un cartello da soli rientra nei diritti garantiti dalla libertà di espressione.
Preannuncio questa iniziativa a vantaggio delle forze dell'ordine, e per rispetto verso di loro.
Noi lottiamo per il diritto loro e nostro all'integrità del corpo, garantito dalla Costituzione e dalle Convenzioni Internazionali.
Professor studente Davide Tutino,
membro di Resistenza Radicale,
Delegato sindacale Fisi per il Lazio."

La migliore protesta contro finanza, politica e sanità. Facile e potente:
https://www.casiciclici.it/la-migliore-protesta/

Loading comments...