Truffe terrestri HUDCO

3 years ago
9

Nel governo HUDCO Andrews Ganj Scam l'entità eterogenea degli scandali ha sempre sollevato interrogativi sulle politiche del governo indiano plausibili, trasparenti e reattive in epoche diverse. Di conseguenza, molte di queste truffe hanno derubato l'intera economia dell'India nel corso degli anni.
Lo scandalo Bofors del 1980 e degli anni '90 per circa Rs. 150 crore (85,71 milioni di dollari USA) sono conosciuti come il segno distintivo della corruzione indiana. Questa truffa è stata uno dei maggiori scandali di corruzione in India negli anni '80; quando l'allora primo ministro Rajiv Gandhi e molti altri, tra cui una potente famiglia dell'NRI di nome Hinduja, accusati di aver ricevuto tangenti da Bofors AB per aver vinto un'offerta per la fornitura dell'obice da campo da 155 mm dell'India. Soprattutto, la truffa di Bofors aveva un forte fascino emotivo perché era collegata ai servizi di difesa e agli interessi di sicurezza dell'India.
Il caso Hawala al ritmo dello scandalo di corruzione di 18 milioni di dollari USA nel 1990-1991 per circa Rs. 100 crore (43,97 milioni di dollari USA) che sono stati resi pubblici nel 1996, riguardavano pagamenti presumibilmente ricevuti dai principali politici del paese tramite broker hawala. Così, per la prima volta nella politica indiana, ha dato una sensazione di bottino aperto in tutto il pubblico, coinvolgendo tutti i principali attori politici accusati di aver accettato tangenti e presunte connessioni sui pagamenti incanalati ai militanti di Hizbul Mujahideen in Kashmir.
La domanda è come Hudco abbia ricevuto il prodotto di acquisto "Hudco Place" ad Andrews Ganj costruendo proprietà illegali, violando tutte le leggi del paese all'ombra del governo del Congresso, risultando in una terza volta truffa della terra di Andrews Ganj. Chi altro sarà truffato da HUDCO? La più grande truffa di Andrews Ganj non è stata rivelata fino ad oggi. Attende ancora il caos nel mondo del settore pubblico. Nei prossimi libri vedremo con quanta abilità Hudco e il Ministero degli affari urbani ingannano quale entità aziendale.
Ciò che è deludente da vedere è il modello del governo, dei burocrati, dei settori pubblici che ingannano il pubblico in generale costruendo costruzioni non autorizzate e scappando sotto il nome del gioco legale. Le frodi governative nel settore pubblico vanno a zero con il sistema creato nel Paese.
Mentre i famigerati costruttori andranno in prigione, non catturano i giochi degli ufficiali del settore pubblico al potere. Se un costruttore privato costruisce una costruzione non autorizzata, demolisce la stessa e al malato verrebbero assegnati quegli edifici. Il costruttore di conseguenza sarebbe suscettibile di andare dietro le sbarre. Ma in India non è sbagliato se una società del settore pubblico detiene i fondi raccolti per le costruzioni non autorizzate e le rate pagate dagli acquirenti, non li ha ritenuti passibili di rimborso e nemmeno punibili penalmente come sono le aziende governative.

Loading comments...