Devozione dei nove uffizi del Sacro Cuore - Ufficio I - Il Promotore

2 years ago
37

Ufficio I - Il Promotore

Affetti. - O Gesù, fate che ogni mia azione sia animata solo dal pensiero della vostra gloria e della salvezza delle anime.

Giaculatoria. - Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.

Visita al SS. - O mio Signore Gesù, che per mostrarci la bontà del vostro Cuore avete voluto lasciare a noi tutto voi stesso in questo Sacramento, come oseremo ancora mettere nella nostra mente e nel nostro cuore pensieri ed affetti che non siano secondo la vostra volontà! Possano tutti gli uomini gustare le dolcezze che nel vostro Sacratissimo Cuore tenete preparate per quelli che vi amano. Degnatevi, o misericordioso Gesù, di spezzare questo nostro cuore duro e insensibile e di infiammarlo della vostra carità.

Mi unisco a voi, o augusto coro dei Troni, per onorare in compagnia vostra il divin Cuore del mio Gesù.

Pater, Ave, 5 Gloria Patri, e la Giaculatoria: Maria Auxilium Christianorum, ora pro nobis.

Si faccia la Comunione spirituale.

Aspirazioni. - Dolce Cuor del mio Gesù, fa' ch'io t'ami sempre più. Cara Maria, Madre del mio Signore, fatemi amante del suo Sacro Cuore.

Orazione. - Concedetemi, o amabile mio Gesù, che io possa trarre qualche anima alla devozione del vostro Sacratissimo Cuore onde meritare, coll'accrescere il vostro regno in terra, d'essere partecipe della vostra gloria in cielo.

Pratica. - Si cerchi di trarre qualcuno alla devozione del SS. Cuore di Gesù.

Loading comments...