La rivolta popolare in kazakistan ha travolto il governo 4 Gennaio 2022

2 years ago
45

PRESTO SUCCEDERA' COSI' IN ITALIA E IN EUROPA E SOLO SE SARAI MILIARDARIO RIUSCIRAI A SCALDARTI E A MANGIARE. MA L'ITALIANO INVECE HA FIDUCIA, VEDRAI CHE SE MI CONFORMO ANDRA' TUTTO BENE. E MENTRE IN EUROPA SONO TUTTI IN PIAZZA E AI PALAZZI DEL GOVERNO, IN ITALIA E' BASTATO UN IDRANTE E UN PO' DI MINACCE PER FAR TORNARE TUTTI A CASA ..
L’aumento dei prezzi del Gpl ha innescato la rabbia dei cittadini e a nulla è servito l’intervento del governo che ha promesso last minute di abbassarli. Una disperata mossa, rivelatasi del tutto inutile. In Kazakistan ora è stato dichiarato lo stato di emergenza, con un provvedimento pro tempore che resterà in vigore fino al 19 gennaio e include il coprifuoco dalle 23 alle 7. Nulla a che fare con misure restrittive per contenere il Covid ovviamente, al contrario le autorità kazake contano così di riportare la calma.

La regione di Mangystau, dove il fuoco della protesta è divampato, dipende pressoché totalmente dal Gpl. E’ il carburante maggiormente utilizzato per i veicoli, dunque l’aumento dei prezzi del gas innesca l’innalzamento dei prezzi del cibo, già schizzati alle stelle a causa della pandemia. Nel 2011 nella stessa regione furono uccisi dalla polizia 14 lavoratori del settore petrolifero. Le forze dell’ordine tentarono di sedare la rivolta contro le pessime condizioni di lavoro e i salari da fame. Da allora in Kazakistan non si è mossa foglia, regnava una calma silente. Ma la steppa cova sempre lampi imprevedibili.

https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/fuochi-nella-steppa-violenti-scontri-in-kazakistan-sciolto-il-governo-video-219692/

Loading comments...