OMISSIONE/RIFIUTO ATTI D'UFFICIO - Dr. Barbara Balanzoni - Risolviamo un altro inghippo

2 years ago
81

OMISSIONE/RIFIUTO ATTI D'UFFICIO - Dr. Barbara Balanzoni -
Risolviamo un altro inghippo

Rifiuto e omissione d'atti d'ufficio
Rifiuto e omissione d'atti d'ufficio sono due reati ex art. 328 del codice penale. Ecco come sono disciplinati e in cosa differiscono

Fonte: Rifiuto e omissione d'atti d'ufficio https://www.studiocataldi.it/guide-diritto-penale/rifiuto-omissione-atti-ufficio.asp#ixzz7GB3tui88
(www.StudioCataldi.it)

Rifiuto e omissione di atti d'ufficio
https://it.wikipedia.org/wiki/Rifiuto_e_omissione_di_atti_d%27ufficio

https://pubs.acs.org/doi/full/10.1021/acsnano.1c01845
La sfida di sviluppare un vaccino SARS-CoV-2 in grado di intervenire sull'allarmante tasso di diffusione e mortalità, che non si è visto dal contagio influenzale del 1918, è stata un compito arduo.

SORPRENDENTEMENTE, IL PERIODO DI TEMPO DI 4-14 ANNI NECESSARIO PER LO SVILUPPO DI VACCINI contro il virus della parotite, del morbillo, della poliomielite o del papilloma umano E' STATO CONDENSATO IN UN ANNO PER SVOLGERE LO STESSO COMPITO PER COVID-19.(1)

Gli esperti di malattie infettive mettono in guardia da anni sul potenziale pandemico dei coronavirus. Queste preoccupazioni sono state confermate dall'emergere di SARS-CoV-1 nel 2003, con un tasso di mortalità del 15%, e dal Coronavirus della sindrome respiratoria mediorientale (MERS-CoV) nel 2012, con un tasso di mortalità del 36%.(2) Questi focolai di breve durata hanno stimolato l'interesse per la comprensione della patogenesi e dell'immunità del coronavirus, PORTANDO ALLO SVILUPPO DI VACCINI SPERIMENTALI IN MODELLI ANIMALI.

SFORTUNATAMENTE, A CAUSA DELLA DURATA LIMITATA DI QUESTI EPISODI DI MALATTIA, NESSUNO DEGLI SFORZI HA PORTATO ALLO SVILUPPO DI VACCINI PER USO UMANO.

Tuttavia, questi sforzi hanno fornito informazioni critiche sul ruolo della glicoproteina trimerica spike (S), che è responsabile dell'assorbimento di SARS-CoV nelle cellule ospiti Questa scoperta è stata determinante per assegnare la generazione di anticorpi neutralizzanti contro la proteina spike come strategia vaccinale praticabile contro i coronavirus.Inoltre, la ricerca sui vaccini sperimentali SARS-CoV-1 e virus respiratorio sinciziale (RSV) ha contribuito a perfezionare un approccio di vaccinologia strutturale in cui le proteine spike o di fusione sono state ingegnerizzate per ottenere una conformazione antigenica stabilizzata che ottimizza la generazione di anticorpi neutralizzanti. Questi sforzi successivamente sono diventati un modello per lo sviluppo accelerato del vaccino SARS-CoV-2.
https://pubs.acs.org/doi/full/10.1021/acsnano.1c01845

Loading comments...