Peter Daszak e i pipistrelli di Wuhan Giugno 2021

2 years ago
49

13 giugno 2021 - 20:11

L'Istituto di virologia di Wuhan teneva pipistrelli vivi in ​​gabbia, hanno rivelato nuovi filmati dall'interno della struttura, smentendo le smentite degli investigatori dell'Organizzazione mondiale della sanità che hanno affermato che il suggerimento era una "cospirazione".

Un video ufficiale dell'Accademia cinese delle scienze per celebrare il lancio del nuovo laboratorio di biosicurezza di livello 4 nel maggio 2017 parla delle precauzioni di sicurezza che sono in atto in caso di "incidente" e rivela che ci sono stati "intensi scontri" con il governo francese durante la costruzione del laboratorio.

Il video mostra i pipistrelli tenuti in una gabbia presso l'Istituto di virologia di Wuhan, insieme alla visione di uno scienziato che dà da mangiare a un pipistrello con un verme.

Il video di 10 minuti è intitolato "Il team di costruzione e ricerca del laboratorio Wuhan P4 dell'Istituto di virologia di Wuhan, Accademia cinese delle scienze" e presenta interviste con i suoi principali scienziati.

Il rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità che indaga sull'origine della pandemia non ha menzionato che eventuali pipistrelli erano stati tenuti presso l'Istituto di virologia di Wuhan e solo il suo allegato si riferiva agli animali ospitati lì.

"La stanza degli animali nella struttura P4 può gestire una varietà di specie, incluso il lavoro sui primati con SARS-CoV-2", afferma.

Un membro del team dell'Organizzazione mondiale della sanità che indaga sull'origine della pandemia a Wuhan, lo zoologo Peter Daszak ha affermato che era una cospirazione suggerire che i pipistrelli fossero detenuti presso l'Istituto di virologia di Wuhan.

In un tweet del dicembre 2020 ha affermato: “Nessun BATS è stato inviato al laboratorio di Wuhan per l'analisi genetica dei virus raccolti sul campo. Ecco come funziona questa scienza. Raccogliamo campioni di pipistrelli, li inviamo al laboratorio. RILASCIAMO pipistrelli dove li catturiamo!”

In un altro tweet, datato 11 dicembre 2020, ha affermato: "Questa è una teoria del complotto ampiamente diffusa. Questo pezzo descrive il lavoro di cui sono protagonista e i laboratori con cui ho collaborato per 15 anni. NON hanno pipistrelli vivi o morti al loro interno. Non ci sono prove da nessuna parte che ciò sia accaduto. È un errore che spero venga corretto”.

Questo mese, Daszak è sembrato ritrattare le sue precedenti smentite e ha ammesso che l'Istituto di virologia di Wuhan potrebbe aver ospitato pipistrelli, ma ha ammesso di non averglielo chiesto.

Il video dell'Accademia cinese delle scienze è stato scoperto dai ricercatori che indagano sull'origine della pandemia che si definiscono DRASTIC.

L'archivista digitale "Jesse" ha trovato il video dell'Accademia cinese delle scienze mentre il coordinatore del gruppo, che per motivi di sicurezza usa lo pseudonimo di "Billy Bostickson", ha a lungo lamentato prove che i pipistrelli fossero ospitati nei laboratori di Wuhan.

Il video fa parte dell'indagine per il libro "What Really Happened in Wuhan", disponibile per il pre-ordine su Amazon e Booktopia.

Il sig. Daszak non ha risposto alle richieste di commento.

https://www.skynews.com.au/australia-news/world-exclusive-footage-proves-bats-were-kept-in-wuhan-lab/video/b9f8e2feadfecaa3919d49b09f05ac79

Loading comments...