Monsignor Viganò Messaggio spirituale per il Natale 2021

2 years ago
402

RENOVATIO 21
HOMEARTICOLICHI SIAMOEVENTIPRIVACY POLICYNEWSLETTERACONTATTO
CONNETTITI CON RENOVATO 21
CERCA
RENOVATIO 21
RENOVATIO 21
SPIRITOMessaggio spirituale di Monsignor Viganò per il Natale 2021Pubblicato 1 giorno fa il 19 Dicembre 2021

SHARETWEET
Renovatio 21 pubblica questo messaggio spirituale di Monsignor Carlo Maria Viganò.

NATIVITAS DOMINI NOSTRI JESU CHRISTI
SECUNDUM CARNEM

Octavo Kalendas Januarii, Luna undetricesima, innumeris transactis sæculis a creatione mundi, quando in principio Deus creavit cælum et terram, et hominem formavit ad imaginem suam; permultis etiam sæculis ex quo post diluvium Altissimus in nubibus arcum posuerat signum fœderis et pacis; a migratione Abrahæ, patris nostri in fide, de Ur Chaldaeorum sæculo vigesimo primo; ab egressu populi Israël de Ægypto, Moyse duce, sæculo decimo tertio; ab unctione David in regem anno circiter millesimo; hebdomada sexagesima quinta juxta Danielis prophetiam; Olympiade centesima nonagesima quinta; ab Urbe condita anno septingentesimo quinquagesimo secundo; anno imperii Cæsaris Octaviani Augusti quadragesimo secundo, toto orbe in pace composito, Jesus Christus, æternus Deus æternique Patris Filius, mundum volens adventu suo piissimo consecrare, de Spiritu Sancto conceptus novemque post conceptionem decursis mensibus in Bethlehem Judae nascitur ex Maria Virgine factus homo. Nativitas Domini nostri Jesu Christi secundum carnem.

Martyrologium Romanum, 25 Dec.

Come ogni anno, nel ciclo delle stagioni e della Storia, la Santa Chiesa celebra la Nascita secondo la carne di Nostro Signore Gesù Cristo, eterno Dio e Figlio dell’eterno Padre, concepito per opera dello Spirito Santo dalla Vergine Maria.

Con le parole solenni della liturgia, la Nascita del Redentore si impone all’umanità dividendo il tempo in un prima e un dopo. Nulla sarà più come prima: da quel momento il Signore si incarna per compiere l’opera della Salvezza e strappa definitivamente dalla schiavitù di Satana l’uomo caduto in Adamo.

Questo, cari figli, è il nostro Grande Reset, con il quale la divina Provvidenza ha restaurato l’ordine infranto dall’antico Serpente con il Peccato Originale dei nostri Progenitori. Un Reset dal quale sono esclusi gli angeli apostati, e il loro capo Lucifero, ma che ha concesso a tutti gli uomini la grazia di poter beneficiare del Sacrificio del Dio fatto uomo e riacquistare la vita eterna a cui erano destinati sin dalla creazione di Adamo.

Quale mirabile gesto di Misericordia, per delle creature ribelli sin dal principio, da parte del loro Creatore.

Quale divina Carità, che all’uomo disobbediente ha concesso il riscatto della sua colpa infinita accettando l’offerta del Suo divin Figlio sulla Croce.

Quale divina Umiltà, che all’orgoglio dell’uomo ha risposto con l’obbedienza della Seconda Persona della Santissima Trinità, incarnatasi propter nos homines et propter nostram salutem.

Questo è il vero Nuovo Ordine, voluto da Dio e destinato a durare nell’eternità dei secoli, dopo le mille battaglie di una guerra in cui l’eterno Sconfitto cerca di impedire alla gloria della Maestà divina di esser condivisa da noi, povere creature mortali.

Questo è il trionfo di Colui che non si accontenta di creare l’uomo nelle sue perfezioni e di concedergli la Sua amicizia, ma dopo che egli Lo ha tradito consegnandosi come schiavo al Demonio, ha stabilito di riacquistarlo – redemptio è appunto l’istituto del diritto romano con cui lo schiavo è riscattato e torna libero – a prezzo del Sangue Preziosissimo del Suo Figlio Unigenito.

Ed è il trionfo anche della Madre di Dio, che nel Mistero dell’Incarnazione ha dato alla luce il Redentore, quel Santo Bambino destinato a patire e a morire per noi. Colei che nel Protoevangelo è stata promessa come vincitrice del Serpente, nell’eterna inimicizia tra la Sua stirpe e il Nemico.

Per questo venne raccolto il popolo che fu l’eletto; per questo esso fu condotto nella terra promessa.

Per questo lo Spirito Santo ispirò i Profeti indicando il tempo e il luogo di questa Nascita.

Per questo gli Angeli intonarono il loro Gloria sulla grotta, e i Magi seguirono la Stella per adorare il Bambino avvolto in fasce come il figlio di un re.

Per questo la Vergine cantò il suo Magnificat e il piccolo San Giovanni Battista trasalì nel ventre di Santa Elisabetta.

Per questo Simeone pronunziò il Nunc dimittis tenendo tra le braccia il Messia promesso.

Veni, Emmanuel: captivum solve Israël. Vieni, o Emmanuele: libera il Tuo popolo prigioniero.

Liberalo anche oggi, come lo liberasti con la Tua santissima Nascita e con la Tua Passione e Morte.

Libera la Santa Chiesa svelando i falsi pastori e i mercenari, come svelasti l’invidia dei Sommi Sacerdoti e i loro silenzi sulle Profezie messianiche, nascoste ai semplici.

Libera le nazioni dai cattivi governanti, dalla corruzione, dalla schiavitù del potere e del denaro, dall’asservimento al Principe di questo mondo, dalla menzogna della falsa libertà, dall’inganno di un falso progresso, dalla ribellione alla Tua santa Legge.

Libera ciascuno di noi dalle sue miserie, dal peccato, dall’orgoglio, dalla presunzione di potersi salvare senza di Te.

Liberaci dalla malattia che affligge la nostra anima, dalla pestilenza dei vizi che ammorbano la nostra vita, dall’illusione di poter sconfiggere la morte, che è mercede della nostra ribellione.

Poiché Tu solo, o Signore, sei il vero Liberatore; solo in Te che sei Verità saremo liberi, vedremo cadere le catene che ci legano al mondo, alla carne e al Diavolo.

Veni, o Oriens. Vieni, Oriente: allontana le ombre della notte e disperdi le tenebre notturne.

Veni, Clavis Davidica. Vieni, chiave di David, spalanca la patria celeste; rendi sicura la via dei cieli e chiudi lʼaccesso allʼinferno.

Veni, Adonai. Vieni, o Potenza, che al Tuo popolo sul Sinai hai donato la legge dallʼalto, nella maestà della gloria.

Veni, Rex gentium. Vieni, Re dei popoli, a regnare su di noi, Principe della pace, Angelo del Gran Consiglio.

Vieni e scendi nel tempo e nella Storia, scuoti questa infernale Torre di Babele che ci siamo costruiti sfidandoTi nella Tua Maestà.

Vieni, Signore. Perché in questi due anni di follia pandemica abbiamo compreso che l’Inferno non consiste tanto nei patimenti del corpo, ma nella disperazione di saperTi lontano, nel Tuo silenzio, nel lasciarci sprofondare nell’orrore sordo della Tua assenza.

E sia benedetta la Tua Santissima Madre e Madre nostra, che ci hai lasciato accanto in questi giorni terribili come nostra Avvocata, perché nella visione di quest’inferno in terra possiamo trovare il farmaco spirituale grazie al quale accoglierTi nella nostra anima, nelle nostre famiglie, nelle nostre Nazioni, restituendoTi quella corona che Ti abbiamo usurpato.

Benedici, o Re Bambino, quanti si lasceranno conquistare dal Tuo amore, per il quale non hai esitato ad incarnarTi e a morire per noi.

A questo Amore divino possa rispondere lo stupore riconoscente di chi, morto in Adamo, in Te nuovo Adamo è rinato; di chi, caduto con Eva, in Maria nuova Eva può nuovamente risollevarsi.

E così sia.

Mons. Carlo Maria Viganò

Arcivescovo

Sabbato Quattuor Temporum Adventus

18 Dicembre 2021

ARGOMENTI CORRELATI:FEATURED
DA LEGGERE«666»: il marchio della Bestia in uno spot per la vaccinazione dei bambini?POTREBBE INTERESSARTI
Uomo cosparso di gel disinfettante prende fuoco quando la polizia usa il taser

Atleti che collassano in campo, video compilation aggiornata

Sorveglianza digitale: il vero motivo dietro la spinta a vaccinare i bambini

L’Olanda richiude tutto

L’Australia finanzia test genetici preimpianto per evitare nascite con difetti genetici

Torture e uccisioni di massa, i crimini della giunta birmana

SPIRITO«666»: il marchio della Bestia in uno spot per la vaccinazione dei bambini?Pubblicato 2 giorni fa il 19 Dicembre 2021

Il ministero della Salute spagnolo ha appena pubblicato un video pubblicitario per spingere i bambini a vaccinarsi.

Il video è apparso su YouTube con il titolo “Yo regalo vida”: la campaña de Sanidad para la vacunación de los niños en España («”Io regalo la vita”: la campagna della Sanità per la vaccinazione dei bambini in Spagna»)

Nel filmato, narrato dalle voci di bambini, i pargoli esprimono tutto il loro entusiasmo per l’arrivo del loro turno per l’iniezione mRNA – con tanto di immagini di casse di vaccini che vengono scaricate.

I bambini dicono che dopo i nonni, i genitori, la zia e la prof, ora tocca a loro di vaccinarsi contro il COVID, per «abbracciarsi senza limiti».

«Per proteggere gli anziani» dice una bambina, mentre scorrono le immagini dell’incontro della piccola e, presumibilmente, del fratellino con quello che presumibilmente è il nonno.

Seguono immagini di orsacchiotti con la mascherina e di altre bambini che saltellano su gonfiabili. Immancabile hashtag ministeriale finale.

Tuttavia, quello che ha stranito più di qualcuno, con varie segnalazioni pervenute a Renovatio 21, è la presenza di un particolare, poco percettibile pattern grafico animato che si ripete nel video.

Si tratta come di uno schizzo, che a riguardarlo pare comporre un numero 6.

In una scena con bambine vaccinande o vaccinate che si abbracciano il ghiribizzo si ripete tre volte.

Cioè, «666».

Guardate voi stessi – i numeri sono aggiunti all’originale solo per rendere più chiara l’idea.

Video Player

00:00
00:02

Come si diceva, anche in un’altra scena, quella degli abbracci con il nonno, il motivo si ripete.

Video Player

00:00
00:03

Ora, cerchiamo di discuterne con calma.

Chiariamoci subito: potrebbe trattarsi di pattern grafici animati già fatti, scaricati da qualche sito database, aggiunti dagli autori del video con una sorta di copia/incolla. Quindi, un caso.

Oppure potrebbe trattarsi di un errore involontario degli autori, che cercavano, per qualche ragione, un motivo spiraliforme. Ancora, un caso.

Oppure ancora, potrebbe trattarsi solo di pareidolia, l’illusione mentale che tende ad assegnare forme conosciute laddove ci sono solo tratti casuali (per esempio, le nuvole, certe macchie, etc.). Qui vediamo un «6» ma in realtà è solo un ghirigori animato. Certo è, che è ripetuto tre volte, da sinistra a destra, in linea.

Insomma, è chiaro che potrebbe trattarsi di una coincidenza: ma sarebbe una bella «coincidenza significativa», come diceva lo psicologo del profondo Carl Gustav Jung, una «sincronicità».

Ad ogni modo, Renovatio 21 ha pubblicato proprio la scorsa settimana un articolo di grande successo in cui le sagge parole di un sacerdote ipotizzavano che il vaccino non sia un «marchio» in senso apocalittico, quanto piuttosto, un «filtro magico»…

Escatologia vaccinale a parte, resta il fatto che i bambini oggi sono sottoposti ad una propaganda a cartoni animati sempre più spinta

Escatologia vaccinale a parte, resta il fatto che i bambini oggi sono sottoposti ad una propaganda a cartoni animati sempre più spinta.

Abbiamo visto ieri il video del gruppo editoriale Agnelli-Elkann con i bambini che si vaccinano con il cavaliere per sconfiggere il Drago COVID.

Qualche mese Renovatio 21 aveva invece riportato il caso del cartone animato che celebrava l’esistenza terrena di Bill Gates.

Non dimentichiamoci inoltre che è uscito in queste settimane un documentario agiografico su Tony Fauci – tempismo eccezionale, proprio mentre viene accusato al Congresso USA di essere il probabile responsabile dell’intera pandemia. (Un po’ lo stesso tempismo dell’Ambasciata italiana a Washington, che poco fa lo ha insignito dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica…)

Ebbene, chi produce e distribuisce il film che innalza Fauci ad eroe mondiale? La Disney – l’azienda a cui saremmo ancora tentati di affidare qualche ora dei nostri bambini…

Vedere per credere: il documentario, universalmente definito cringe (cioè, «imbarazzante», nel nuovo gergo giovanli internettaro), esiste ed è attualmente in streaming su Disney+.

CONTINUA A LEGGERESPIRITOAnche un orfanotrofio delle suore di Madre Teresa nel mirino dei nazionalisti indùPubblicato 2 giorni fa il 18 Dicembre 2021
Renovatio 21 pubblica questo articolo su gentile concessione di AsiaNews.

Nella città di Vadodara, nello Stato indiano del Gujarat, una casa delle Missionarie della Carità è sotto inchiesta con l’accusa di «convertire» le bambine. Le suore: «Accuse false. Anche tanti non cristiani stanno pregando per noi». Mons. Machado: «Questo Paese ha già dimenticato quanto ha fatto la Madre degli ultimi per l’India?».

Nell’escalation di accuse e attacchi dei fondamentalisti indù contro i cristiani indiani adesso sono persino le Missionarie della Carità, le suore di Madre Teresa, a finire nel mirino.

Succede nello Stato indiano del Gujarat – proprio quello da cui è iniziata l’ascesa politica dell’attuale premier Narendra Modi: nella città di Vadodara è stata presentata una denuncia per «conversioni forzate» contro una casa di accoglienza per bambine orfane o strappate al lavoro minorile che le Missionarie della Carità gestiscono nell’area di Makarpura.

All’origine dell’esposto un’ispezione compiuta il 9 dicembre nella struttura dal responsabile distrettuale dei servizi sociali Mayank Trivedi, insieme al presidente del Comitato per la difesa dell’infanzia.

Secondo quando riportato nella denuncia i due avrebbero constatato che le ragazze della casa verrebbero «forzate» a indossare la croce, leggere testi religiosi cristiani e a partecipare a preghiere cristiane con l’intenzione di «indirizzarle al cristianesimo».

Si dice anche che le religiose sarebbero impegnate in «attività che offendono intenzionalmente e con rancore i sentimenti religiosi degli indù».

Nonostante le Missionarie della Carità abbiano negato queste accuse, la polizia ha avviato un’indagine sulla base della famigerata legge anti-conversioni, che in Gujarat è in vigore dal 2003.

Suor Clarissa, dalla casa di Vadodara, racconta ad AsiaNews: «Siamo sotto shock, quanto dicono non è affatto vero e le indagini vanno avanti. Sister Prema (la superiora delle Missionarie della Carità, ndr) ci ha telefonato per esprimere la sua vicinanza e sta pregando per noi. Tutti pregano per noi e ci consolano, comprese tante persone di altre religioni. Continuate a pregare per noi».

«Non dimentichiamo le scene del funerale di Madre Teresa con tutti gli onori di Stato, o il Bharat Ratna, la massima onorificenza del Paese a lei attribuita nel 1980. Può la sua storia essere cancellata insieme a tutto ciò che ha fatto per l’India?»

L’arcivescovo di Vasai mons. Felix Machado, segretario generale della Conferenza episcopale Indiana (CBCI), aggiunge ad AsiaNews:

«Sono profondamente angosciato per questa notizia. Crediamo nelle leggi di questo Paese, la polizia ha diritto di investigare. Ma non dimentichiamo le scene del funerale di Madre Teresa con tutti gli onori di Stato, o il Bharat Ratna, la massima onorificenza del Paese a lei attribuita nel 1980. Può la sua storia essere cancellata insieme a tutto ciò che ha fatto per l’India? Servire i poveri –- continua mons. Machado – è parte integrante della nostra fede cristiana, stare accanto agli ultimi, agli orfani, ai dimenticati. Dove andrà a finire questo Paese se si rinnega il rispetto per tutte le religioni continuando a propagare il sospetto nei confronti degli altri? Conosciamo l’universalismo dei Rig Veda e delle Upanishad e lo confrontiamo con quanto succede oggi: è tempo di una riflessione seria, per ritornare alle gloriose tradizioni dell’India, non alle strumentalizzazioni politiche».

Invitiamo i lettori di Renovatio 21 a sostenere con una donazione AsiaNews e le sue campagne.

Renovatio 21 ripubblica questo articolo per dare una informazione a 360º. Ricordiamo che non tutto ciò che viene pubblicato sul sito di Renovatio 21 corrisponde alle nostre posizioni.

CONTINUA A LEGGEREPENSIERODittatura globale e sadismo di Stato: video di Mons. ViganòPubblicato 3 giorni fa il 17 Dicembre 2021
Renovatio 21 pubblica questo intervento che Mons. Carlo Maria Viganò ha originariamente realizzato per Canale Italia.

Ancora una volta, dopo due anni di farsa psicopandemica, ci troviamo a considerare le apparenti incongruenze e contraddizioni di una serie di misure nominalmente volte a prevenire la diffusione del contagio della COVID-19. E ancora una volta è necessario ribadire un concetto che non sarà mai abbastanza ripetuto: le nostre domande, le obiezioni pur sensatissime che poniamo ai responsabili del presente disastro sanitario, sociale ed economico sono fondamentalmente inadeguate.

Sì: sono inadeguate e non pertinenti perché danno per scontato che i nostri interlocutori agiscano con onestà e buonafede, e che le loro decisioni siano dovute ad una serie di eventi imprevedibili e a una situazione di emergenza in continua evoluzione.

La realtà è ben diversa: tutte le decisioni prese dal governo, dalle agenzie e istituzioni europee e dagli organismi internazionali sono perfettamente coerenti ad un unico copione, sotto un’unica regia, aventi come finalità la deliberata distruzione del tessuto sociale, politico, economico – e religioso, ovviamente – delle Nazioni, in vista dell’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale, ossia di una dittatura globale.

Tutte le decisioni prese dal governo, dalle agenzie e istituzioni europee e dagli organismi internazionali sono perfettamente coerenti ad un unico copione, sotto un’unica regia, aventi come finalità la deliberata distruzione del tessuto sociale, politico, economico – e religioso, ovviamente – delle Nazioni, in vista dell’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale, ossia di una dittatura globale

Intervento per Canale Italia
Per ottenere questo scopo criminale, che costituisce un vero e proprio colpo di Stato planetario, si è provocata un’emergenza – oggi pandemica, domani ecologica – che consenta quel Great Reset teorizzato dal World Economic Forum e fatto proprio dall’ONU col nome di Agenda 2030.

Gli interessi in gioco sono noti: abolizione della sovranità nazionale, impoverimento della popolazione, drastica precarizzazione dell’impiego, abolizione della proprietà privata, riduzione delle tutele lavorative e del costo della manodopera, controllo capillare e invasivo delle attività e degli spostamenti degli individui.

Tutto questo, descritto con dovizia di particolari dal WEF, si sta realizzando sotto i nostri occhi, con la complicità dei media mainstream, l’asservimento dei governanti di quasi tutti i Paesi, la corruzione della classe medica e lo scandaloso strapotere dell’élite finanziaria globale.

Non vi è infatti organo pubblico o privato che sia immune dalle interferenze di questi gruppi di potere, che hanno nelle case farmaceutiche e nei fondi di investimento a cui esse appartengono una delle loro molteplici ramificazioni

Non vi è infatti organo pubblico o privato che sia immune dalle interferenze di questi gruppi di potere, che hanno nelle case farmaceutiche e nei fondi di investimento a cui esse appartengono una delle loro molteplici ramificazioni.

Se comprendiamo che questo è un colpo di stato e che serve per instaurare una dittatura, tutte le apparenti contraddizioni di quanto osserviamo appaiono coerenti e logiche, dalla proibizione delle cure agli sciagurati protocolli ministeriali, dagli inefficaci lockdown agli illegittimi obblighi vaccinali e del green pass, dalla cessione di sovranità alla mafia europea alla svendita a multinazionali straniere di asset strategici nazionali.

In questo quadro, si comprende bene per quale motivo si pongano in essere tutte quelle forme prima di patologizzazione e poi di criminalizzazione del dissenso che contraddistinguono i regimi totalitari, sul modello della dittatura comunista cinese.

Un’operazione sadica – parlavate appunto di «sadismo di Stato» – in quanto deliberatamente volta all’emarginazione sociale dei dissenzienti tramite il ricatto o l’obbligo di legge.

Il Signore ci mostra l’inferno in terra che ci aspetta se questo colpo di Stato non verrà denunciato e fermato

Altrettanto sadica sotto il profilo sanitario, dal momento che espone a gravissime conseguenze per la salute persone sane, con l’illusione di un inesistente beneficio, con lo scopo di creare malati cronici e di provocare una drastica riduzione della popolazione.

Sadica sotto il profilo economico: pensiamo ai fallimenti di tantissime attività e al dilagare della disoccupazione o del lavoro sottopagato.

Sadica sotto il profilo sociale: la revisione degli estimi catastali e il prospettato adeguamento ecologico degli immobili annulleranno un bene primario come la proprietà della casa, sostituito dal reddito universale che renderà tutti schiavi del potere.

Per queste ragioni è indispensabile un’opposizione ferma e determinata, da parte dei singoli e dei movimenti, che sarà tanto più efficace quanto più diffusa, non istituzionalizzata e senza che venga monopolizzata da alcuno.

L’Alleanza Antiglobalista che ho auspicato potrebbe in questo senso dare delle linee guida, lasciando libertà di azione a quanti aderiscono ai suoi principi e rendendo oggettivamente più complesse quelle forme di repressione che vediamo già operanti.

Un mondo obbediente alla Legge di Dio è non solo possibile ma necessario, se vogliamo che questo incubo distopico finisca

Il mio auspicio è che, con l’intensificarsi di questa folle repressione, in tutti gli Stati i cittadini comprendano che il problema risiede nel sovvertimento e nel tradimento da parte dell’autorità delle finalità che le sono proprie, e nel suo asservimento a poteri sovranazionali nemici del bene comune proprio perché nemici di Dio e dell’uomo.

Il Signore ci mostra l’inferno in terra che ci aspetta se questo colpo di Stato non verrà denunciato e fermato.

Sta a noi, con la coraggiosa testimonianza del Vangelo nella nostra vita, mostrare che un mondo obbediente alla Legge di Dio è non solo possibile ma necessario, se vogliamo che questo incubo distopico finisca.

Carlo Maria Viganò

Arcivescovo

Loading comments...