ROMA 19.12.2021 - CONTESTAZIONE DEI MEDICI NON VACCINATI ALL'ASSEMBLEA OMCeO

2 years ago
15

La vicenda si è verificata oggi al Pineta Palace Hotel, dove si è svolta l’Assemblea dell’Ordine dei Medici chirurghi di Roma, il più grande d’Europa.

L’assemblea, che era stata convocata per le ore 10,00, per iniziare intorno alle 10,30, è finita tra le polemiche poco dopo.

L'ordine del giorno prevedeva l'approvazione del verbale di Assemblea del 18 aprile 2021, le comunicazioni del Presidente e il Bilancio di previsione anno 2022. Alla prima votazione riguardo all’approvazione del verbale del 18 aprile 2021, si sono registrati 83 voti favorevoli e 119 contrari.

Una situazione senza precedenti, che ha preannunciato non poche difficoltà anche per i punti dell’agenda successivi.

Il presidente Antonio Magi e i restanti membri del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Roma hanno quindi interrotto l’assemblea, abbandonando il Pineta Palace.

Inaccettabile, il comportamento del Consiglio Direttivo, che ha scelto di liquidare in fretta un dialogo con un posizione contrastante. I rappresentanti dell’«Associazione ContiamoCi!», hanno difatti cercato un semplice confronto scientifico, racchiuso in una lettera che, tuttavia non è stata ascoltata dal Consiglio.

La lettera, che il Consiglio Direttivo ha rifiutato a priori di esaminare, conteneva essenzialmente quattro richieste, tutte legittime:
➡️ Sorveglianza attiva per cinque anni sulle vaccinazioni
➡️ Il ripristino di un dibattito scientifico serio e trasparente.
➡️ Il confronto del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) del governo con la Commissione Medico Scientifica indipendente (che opera sulla base dei principi basilari della EBM, ossia la medicina basata sulle prove di efficacia, ignorati in modo deplorevole dal CTS).
➡️ L'abolizione dell’obbligo vaccinale in favore della libertà di cura.

L’Associazione, che conta migliaia di iscritti tra operatori sanitari e cittadini, intende difendere i diritti costituzionalmente garantiti, dal diritto al lavoro, a quello sulla libertà di scelta terapeutica e di trasparenza nell’ambito della ricerca scientifica.
===========================
Se anche tu credi in un'informazione
libera, completa e indipendente
combatti con noi le nostre battaglie
...iscriviti al nostro canale
e lasciaci un «+»
===========================
SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM
https://t.me/LiberaInformazioneOriginal
===========================
UNISCITI ALLA NOSTRA CHAT
https://t.me/LiberaInformazioneOriginalCHAT
===========================
DA OGGI ANCHE SU TWITTER
@LiberaInformaz
===========================

Loading comments...