Una donna di 100 anni non può entrare al supermercato - Aprile 2021

2 years ago
31

Questo è quello a cui ci porta il Pass Verde...Non ci sono eccezioni non c'è nulla ..solo una dittatura che colpisce prima i più fragili e poi tutti gli altri...
A una donna cilena di 100 anni è stato negato l'accesso a un supermercato per acquistare cibo per il pranzo perché non aveva il permesso sanitario necessario.
Le immagini e le riprese video dell'incidente hanno suscitato indignazione dopo essere diventate virali. La guardia di sicurezza del negozio che le ha negato l'ingresso ha insistito sul fatto che avrebbe perso il lavoro se avesse fatto entrare la donna senza il suo pass di accesso.
L'anziana Isolina Grandón, che vive da sola da quando è morta la sorella, ha spiegato al programma mediatico cileno Aqui Somos Todos di Canale 13 che non ha accesso a Internet, né a un telefono cellulare. In Cile, solo coloro con tessere sanitarie ottenute dal sito web www.comisariavirtual.cl possono viaggiare o entrare in sedi commerciali.
Il loro "pass di sicurezza" "consente loro di acquistare alimenti essenziali solo due volte a settimana tra le 5:00 e le 21:00", ha riferito Summit News .
La Grandón ha detto di aver detto al personale del negozio: "Comprerò cibo solo per pranzo, comprerò un petto di pollo".
Ha raccontato che quando le guardie del negozio hanno insistito sul fatto che non poteva entrare, ha spiegato che non era stata in grado di ottenere il permesso perché non sapeva dove andare e non poteva allontanarsi da casa sua.
“Mi sono ritirato perché cos'altro avrei detto, cos'altro avrei fatto. Sono rimasta lì, accanto al cassiere ”, ha continuato.
Un testimone ha detto che ha cercato di spiegare alla guardia che "non aveva un modo per ottenere il permesso, non sa come usare un telefono", ma che ha continuato a insistere sul fatto che non poteva darle l'accesso, perché se lo ha fatto, avrebbe perso il lavoro.
Un altro testimone ha detto che una donna che è entrata nel negozio ha comprato per la donna anziana il petto di pollo di cui aveva bisogno.
Il supermercato ha risposto alla pubblicità con un comunicato stampa aziendale, affermando: "Ci rammarichiamo per la situazione che ha colpito una cliente nel nostro supermercato in Plaza Maipú e comprendiamo che potrebbe aver subito alcuni inconvenienti".
Hanno sostenuto, tuttavia, che fare eccezioni in casi come questi "può avere gravi conseguenze per la salute delle persone". L'azienda ha affermato che "abbiamo agito in conformità con le disposizioni dell'autorità sanitaria" in modo che "tutti possiamo affrontare la crisi che colpisce il paese".

https://twitter.com/rvfradi.../status/1380924584032153603...

A una persona adulta di oltre 100 anni viene impedito di acquistare cibo in un supermercato "LIDER" per non avere il permesso temporaneo. Sfortunatamente, le misure del governo non sono destinate ai più vulnerabili, non tutti si occupano della tecnologia, non tutti hanno accesso a Internet.

https://www.lifesitenews.com/news/100-year-old-woman-denied-access-to-supermarket-in-chile-for-lack-of-digital-health-pass/

Aprile 2021

Loading comments...