Premium Only Content

ASSISI, 07.11.2021 - MARCIA DELLA DIGNITA' (2° PARTE - GLI INTERVENTI)
ASSISI, GRANDE ADESIONE ALLA MARCIA DELLA DIGNITA',
PER MANIFESTARE CONTRO GREEN PASS, GOVERNO E OBBLIGO VACCINALE.
Ottima riuscita per la manifestazione organizzata dal Fronte del Dissenso, malgrado la politica di terrore messa in atto durante gli ultimi giorni dal sindaco di Assisi, finalizzata a demonizzare e criminalizzare ingiustificatamente i manifestanti e creare inutili allarmismi e tensioni tra la popolazione residente.
Il maltempo della giornata precedente non ha scoraggiato i cittadini aderenti, che sono accorsi numerosi anche da fuori regione.
Tra loro, cittadini «vaccinati» e «non vaccinati», anziani, giovani, giovanissimi, famiglie con bambini, tutti uniti marciando assieme dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli fino alla Rocca Maggiore, in cima alla collina di Assisi, in un clima di pacifismo e fratellanza.
Come al solito, per alcuni «giornaloni», poche decine di adesioni, per altri solo alcune centinaia. Gli organizzatori invece hanno stimato oltre mille partecipanti e le immagini che potrete consultare ai link che vi lasceremo tra le RISORSE sembrano asseverare quest'ultima stima.
Alla partenza della Marcia e lungo il percorso, uno spropositato spiegamento di forze dell'ordine, tra Polizia di Stato, Polizia Locale e Carabinieri. Una quarantina circa gli addetti alla sicurezza chiamati a gestire un allarme che si è confermato inesistente.
I partecipanti hanno manifestato per il diritto al lavoro e il reintegro di tutti i lavoratori sospesi, per il diritto alla libertà di scelta terapeutica, per la difesa della democrazia e della fratellanza, per la libertà e la sovranità popolare.
Nel contempo hanno manifestato contro il regime dell'attuale «dittatura sanitaria», contro il green pass, l’obbligo vaccinale, le schedature e discriminazioni, contro il governo Draghi e la società tecnocratica.
Il percorso del Corteo è stato cambiato dalle autorità il giorno prima in tarda serata, costringendo i manifestanti a percorrere un tracciato più lungo e in aperta campagna che si è poi tradotto anche in un forte ritardo sulle tempistiche che erano state programmate dagli organizzatori.
Le ragioni di questa variazione imposta alla manifestazione non sono ancora chiare e dietro a delle prime giustificazioni da parte del Sindaco di Assisi, a nostro avviso apparentemente insensate, non si esclude un maldestro tentativo di boicottaggio ordinato dai palazzi del potere, teso a silenziare il più possibile la «grancassa della verità», inducendo il corteo a passare lontano dall'abitato e tentando di ritardarne l'arrivo a Assisi, in un orario in cui la città si presentasse più vuota.
Nessun episodio di violenza da parte dei manifestanti. Abbiamo invece registrato un paio di episodi isolati di intolleranza contro i manifestanti, da parte di persone estranee alla manifestazione, quando il corteo è entrato nell'abitato di Assisi.
Una volta raggiunta la piazza antistante il municipio, breve sosta per i partecipanti per indirizzare un fischio collettivo nei confronti del Sindaco Stefania Proietti.
La marcia è ripresa pochi minuti dopo, alla volta della Rocca Maggiore, raggiunta la quale hanno avuto luogo gli interventi al microfono di alcuni relatori.
Tra questi anche il gruppo di studenti contro il green pass dell'Università di Perugia, che nel loro intervento hanno dimostrato grande maturità e determinazione.
La manifestazione si è conclusa intorno alle 14.30, tra gli applausi dei partecipanti e la soddisfazione degli organizzatori.
RISORSE:
➡️ Raccolta fotografica
(https://t.me/LiberaInformazioneOriginal/1621)
➡️ Video [parte 1° - il corteo] (https://rumble.com/vovrfl-assisi-07.11.2021-marcia-della-dignita-1-parte-il-corteo.html?mref=mu8pr&mc=5dirw)
➡️ Video [parte 2° - gli interventi] (https://rumble.com/vovzmb-assisi-07.11.2021-marcia-della-dignita-2-parte-gli-interventi.html?mref=mu8pr&mc=5dirw)
===========================
Se anche tu credi in un'informazione
libera, completa e indipendente
combatti con noi le nostre battaglie
...iscriviti al nostro canale e lasciaci un "+"
===========================
SEGUICI ANCHE SU TELEGRAM
t.me/LiberaInformazioneOriginal
===========================
-
1:41:06
vivafrei
5 hours agoTrump Changing Tune on Operation Warp Speed? CBC Promoting Propaganda? Shiloh Hendrix Update & MORE!
171K73 -
LIVE
SavageJayGatsby
2 hours agoLet's Play: Pacific Drive || $300 Weekly Goal - Spicy Bite Saturday || Teen Drinkin is Very Bad
25 watching -
LIVE
The Mike Schwartz Show
3 hours agoTHE MIKE SCHWARTZ SHOW Evening Edition 09-01-2025
115 watching -
46:25
The Quartering
7 hours agoMeta PC Winner, Trump Ruins Libs Dark Fantasy & Raja Jackson Case Heats Up!
127K56 -
LIVE
Rallied
6 hours ago $4.88 earnedWarzone Challenges w/ Doc & Bob
213 watching -
DVR
StoneMountain64
5 hours agoNew Missions for Battlefield 6 Unlocks (+New Mouse and Keyboard)
31.4K1 -
2:09:47
Nerdrotic
10 hours ago $6.30 earnedHollywood's Long Dark Summer of the Soul - Nerdrotic Nooner 511
70.3K3 -
1:36:05
Side Scrollers Podcast
7 hours agoStreamer ATTACKS Men Then Cries Victim + Pronoun Rant Anniversary + More | Side Scrollers
51.5K -
12:06
Liberty Hangout
1 day agoDemocrat Woman Can't Define 'Woman'
64.7K89 -
8:56:27
GritsGG
10 hours agoRumble Customs! 3515 Ws! 🫡!
91K2