La nostra intervista a Vandana Shiva. "Le Big Tech stanno distruggendo tutto"

2 years ago
384

Abbiamo intervistato Vandana Shiva, laureata in fisica è attivista politica e ambientalista.

Abbiamo parlato della direzione che il mondo sta prendendo e di come contrastare lo scempio che si disvela davanti ani nostri occhi quotidianamente.

Abbiamo chiesto all’attivista indiana che cosa ne pensa di quello che sta accadendo e di come le Big Tech stanno influenzando il nostro mondo e il nostro modo di vivere attraverso la manipolazione del nostro cibo: accumulando dati su sementi, su raccolti, sul terreno.

Vogliono distruggere, secondo Vandana Shiva, la diversità che caratterizza l’umanità e in particolare vogliono rendere l’agricoltura un’industria univoca dove non c’è spazio per colture specifiche e millenarie.

Continua Vandana Shiva le Big Tech vogliono costruire un mondo finto, dove anche il cibo stesso sarà finto.

La soluzione per Vandana Shiva? Ritrovare il contatto con la Terra, nella comunità, nell’armonia, nella bellezza dei rapporti col prossimo. Capire chi siamo e non lasciarci intimorire da questa piramide hobbesiana che ci vuole burattini di un unico signore.

Ringraziamo Vandana Shiva per quest’intervista.

Per trovare altre informazioni su Vandana Shiva cliccate qui:

https://navdanyainternational.org/it/

http://www.navdanya.org/site/

https://twitter.com/drvandanashiva

Per maggiori informazioni:

Sito web: https://www.mittdolcino.com/

Telegram: https://t.me/mittdolcino

Twitter: @mittdolcino

Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image), oltre che - in generale - i contenuti, per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Loading comments...