Premium Only Content

In viaggio nelle profondità dei libri. ILIADE Parte 1 ACHILLE E AGAMENNONE SI SCANNANO IN PUBBLICO!
L’Iliade è un poema epico avvincente che non ha nulla da invidiare a film fantasy, novel, manga o perfino videogiochi moderni! Il solo problema è che te ne hanno sempre parlato in modo noioso. Siamo qui per farla finita con questo circolo vizioso e ridare al poema il lustro che merita!
In questa puntata un po' di background, un po' di cultura generale sul periodo storico e poi l’incipit del poema: Achille e Agamennone litigano in modo furioso davanti a tutti i Greci radunati "sotto" le mura di Troia. E così Achille decide di non combattere più!
I temi di questo video:
- Gli aedi e Omero;
- Il background dell’Iliade;
- Il rapporto delle civiltà pagane con le divinità e la hybris;
- Crise viene a chiedere sua figlia indietro ad Agamennone ed Agamennone si rifiuta;
- Apollo si adira con Agamennone e scende dall’Olimpo per decimare i greci con delle frecce portatrici di peste;
- Gli Achei si riuniscono in assemblea e Calcante rivela che Apollo è adirato per via di Agamennone che non ha voluto restituire Criseide a Crise. Achille dunque gli chiede di restituirla;
- Agamennone acconsente ma ordina che vorrà in cambio Briseide, la schiava di Achille;
- Achille vuole uccidere Agamennone, ma Atena lo convince a non farlo. Agamennone e Achille dunque cominciano a litigare;
- Nestore ci svela che forse Achille non è il più forte eroe della mitologia greca in fondo in fondo!
Ciao mi chiamo Eduardo e sono uno scrittore. Principalmente, con l'aiuto del mio amore Alessia, scrivo degli innovativi romanzi, chiamati TravelBooks, che sono pensati per farti vivere una storia in 4d! Come si evince dal nome sono pensati per accompagnarti in un viaggio all’interno di una determinata città. La storia si svolge lungo un itinerario, diviso in quattro o più giornate, pensato per farti visitare una città a fondo! Mentre tu ti muovi per questo itinerario, anche i protagonisti del libro si muoveranno insieme a te, e ti regaleranno un ricordo molto più profondo della tua vacanza!
La saga di cui mi sto occupando al momento parla di Euricalo, un vampiro ultramillenario che si vuole ribellare alla barbarica società dei vampiri e quindi gira per le città del mondo al fine di cercare l'indipendenza presso i suoi superiori.
Non perdeteveli, Il primo numero sarà disponibile a breve: https://thetravelbookexperience.com/
DISCLAIMER, PERFAVORE LEGGERE: Noi siamo youtuber principianti e cerchiamo in ogni modo di rispettare ogni regola del caso... se riconosci qualche tua immagine che ha un marchio creative commons, ma che doveva contenere una citazione della fonte per essere pubblicata, PERFAVORE CONTATTACI (thetravelbookexperience@gmail.com) E PROVVEDEREMO SUBITO!
DISCLAIMER, PLEASE READ: We are just new borns as youtubers and we are trying to figure out all the rules and doing our best applying them... if you see some pictures of yours, marked as creative commons, but missing the necessary citation of the source... PLEASE CONTACT US (thetravelbookexperience@gmail.com) AND WE WILL ADD IT RIGHT AWAY!
-
16:08
Producer Michael
18 hours agoAMG ONE, ASTON MARTIN VALKYRIE AND BRABUS CRAWLER?!
10.4K3 -
9:53
BlackBeltBarrister
23 hours ago $1.72 earnedAre we LOSING the Right to Trial By Jury?
10.9K22 -
LIVE
The Pete Santilli Show
16 hours agoBREAKING: DOJ Launches Criminal Investigations Into John Brennan & James Comey [EP4625-8AM]
1,547 watching -
4:58
Blackstone Griddles
14 hours agoAsian Steak Bites with Bruce Mitchell | Blackstone Griddles
14.7K4 -
15:02
Ohio State Football and Recruiting at Buckeye Huddle
18 hours agoOhio State Football: What are the Buckeyes' Most DANGEROUS Road Games in 2025?
14.2K3 -
LIVE
PudgeTV
11 hours ago🟢 The Three Musketeers Set Sail | Sea of Thieves w ZWOGs - SBL - Pudge
152 watching -
1:57
WildCreatures
1 day ago $3.17 earnedCurious wild deer comes to share a snack with man in forest
23.9K9 -
LIVE
Flex011
5 hours ago $0.35 earnedCall of Duty: Can We Survive This Madness? 💀 Warzone Chaos with the Boys – Live Now!
105 watching -
3:40:43
Midnight In The Mountains
4 hours agoMorning Coffee w/ Midnight | I said if you go into Ukraine, I’m gonna BOMB the sh*t out of Moscow |
10K1 -
12:00
The Art of Improvement
21 hours ago $0.96 earnedHow to Stay Motivated
12.3K2