TG BYOBLU 24 | 18 OTTOBRE 2021 | EDIZIONE 20.00

2 years ago
257

Da Trieste il nostro inviato Francesco Capo fa il punto della quarta giornata di proteste. Da venerdì i portuali triestini hanno iniziato uno sciopero contro l'estensione del green pass nel mondo del lavoro. Questa mattina come ampiamente documentato in una lunga diretta su Byoblu la polizia è intervenuta con idranti e lacrimogeni. I manifestanti così sono stati costretti a lasciare il presidio trasferendosi davanti al palazzo del Governo.

- Primo lunedì di tamponi nella Capitale e l’aria che si respira è molto tesa, non solo nelle file in attesa ma anche all’interno delle farmacie.

- Un nutrito gruppo di cittadini si è ritrovato nel fine settimana sotto l'ambasciata svedese a Roma. Lo scopo era quello di chiedere asilo politico ad un paese straniero, data la sempre più evidente compressione delle libertà fondamentali in Italia. Tra loro anche l'infettivologo Leopoldo Salmaso e la deputata Sara Cunial, che ha chiesto ufficialmente un incontro con l'ambasciatore per discutere la possibilità di accoglienza.

Loading comments...