World Economic Forum Great Reset Fourth Industrial Revolution (4IR)

2 years ago
52

World Economic Forum (WEF)
Fondazione non profit con sede a Cologny, presso il Lago di Ginevra.
Creata nel 1971 dall’economista tedesco K.M. Schwab, organizza incontri tra personaggi di primo piano del mondo politico, economico e accademico, allo scopo di definire e discutere le questioni più urgenti da affrontare per il benessere e la crescita a livello mondiale. Il più noto di tali incontri è quello di Davos (località sciistica della Svizzera), che riunisce annualmente politici, esponenti dell’economia e della finanza, intellettuali e rappresentanti di organizzazioni non governative provenienti da diversi Paesi. L’organizzazione produce inoltre una serie di relazioni e lavori di ricerca sui più svariati argomenti, dallo sviluppo economico alla salute, all’ambiente, al progresso tecnologico.

A questi incontri hanno partecipato nei vari incontri molti politici e giornalisti italiani tra cui Conte, Lilli Gruber, Monti, Renzi etc.

Il suo ideatore Klaus Schwab afferma che "La pandemia rappresenta una rara e stretta finestra di opportunità su cui RIFLETTERE, RE- IMMAGINARE e RESETTARE il nostro MONDO.
Schwab afferma:
"C'è un urgente bisogno che le parti interessate globali cooperino nella gestione simultanea delle conseguenze dirette della crisi COVID-19. Per migliorare lo stato del mondo, il World Economic Forum sta avviando l'iniziativa The Great Reset"

"Non si tratterà solo di cambiare cià che fai, ma se ti farai cambiare geneticamente cambierai tu.."

1784 - Meccanizzazione, motori a vapore, telai per la tessitura automatici;

1870 - Produzione di massa, linee di assemblaggio, energia elettrica;

1969 - Automazione, computers, elettronica;

2021 - Sistemi fisici informatizzati, IOT Internet delle cose, reti di dati, 5G e 6G, AI Intelligenza artificiale.

Segui su canale telegram per aggiornamenti : https://t.me/averitafigliadotiempo

Loading comments...