Gli abissi dello Stato profondo

2 years ago
9

Germana Leoni von Dohnanyi - Scrittrice e Giornalista d'inchiesta
è stata reporter dal Sud-est asiatico per «il Giornale» di Indro Montanelli e, dopo l’abbandono del direttore, per «L’Indipendente» di Vittorio Feltri. Ha collaborato con settimanali quali «Panorama» e «Il Borghese», con la radio tedesca Westdeutscher Rundfunk, con il periodico tedesco «Greenpeace Magazine» (Amburgo) e con la «Voce del Ribelle» di Massimo Fini.
È coautrice di Schmutzige Geschaefte und Heiliger Krieg (Pendo Verlag) e Somalia (Editori Riuniti), e autrice di Bush and Bush (Editori Riuniti) e Rapporto Medusa (Mursia).
Le leggi della politica, come è noto, seguono dei percorsi che per noi ignari cittadini rimangono sconosciute e imperscrutabili. Lo stesso si può affermare delle informazioni che ogni giorno riceviamo sui piani e sulle politiche adottate dai nostri governi. Ma quello che ci chiediamo è: le informazioni che giornalmente ci vengono fornite dagli organi di stampa mainstream e dai portavoci dei nostri rappresentanti politici, rispecchiano veramente ciò che accade nella stanza dei bottoni oppure vengono rimaneggiate per farci vedere una realtà che si dissocia da quella reale e profonda delle cose?

Loading comments...