Premium Only Content

Alternative a Youtube
AVVERTENZA!
Il video che state per vedere è stato realizzato principalmente da Xalkas_ITA 2K e TheXanada96, in collaborazione con Oropuro Loquendo, Fab052, Bagration ed altri utenti che non sono membri di Mycus Group.
Autori e collaboratori di questo video presentano opinioni personali sui siti che trattano, pertanto non obblighiamo nessuno a pensarla come noi e non gradiamo commenti offensivi sulle cose che vengono dette nel video.
Buona visione!
Link dei video di Lenn:
https://youtu.be/tqsom533UVQ
https://youtu.be/54GQqHSITiY
https://youtu.be/u28_rYb6IPI
---- Altre informazioni ----
Server Discord: https://discord.gg/svr7dpn
Pagina di Facebook: https://www.facebook.com/MycusGroup/
Canale Daily: https://www.dailymotion.com/mycusgroup
Donazioni Paypal: https://www.paypal.me/xanada
Instagram: https://www.instagram.com/mycus_group/
--UTELA LEGALE DELLA PARODIA E DELLA SATIRA--
Questa legge sancisce, semplicemente, che tutto ciò che è realizzato dall'ingegno creativo è protetto dai Diritti d'Autore. Ne consegue che la creazione di immagini che fanno riferimento al suo umorismo, alle sue doti creative, etc. è un elemento protetto dalla legge e che appartiene al suo creatore, quindi al Parodista.
Legge citata, estratto dall'articolo 3: "Le opere collettive, costituite dalla riunione di opere o di parti di opere, che hanno carattere di creazione autonoma, come risultato della scelta e del coordinamento ad un determinato fine [...] artistico, [...] sono protette come opere originali, indipendentemente e senza pregiudizio dei diritti di autore sulle opere o sulle parti di opere di cui sono composte."
Questa legge è piuttosto importante nell'ambito della parodia. Si indica che un'opera creata unendo altre opere o parti di esse è da considerarsi autonoma qualora fosse il risultato di una scelta artistica. Opera da considerarsi, inoltre, protetta come opera originale e senza pregiudizio su altri diritti d'autore già esistenti.
Legge citata estratto dall'articolo 4: "Senza pregiudizio dei diritti esistenti sull'opera originaria, sono altresì protette le elaborazioni di carattere creativo dell'opera stessa, quali [...] le trasformazioni da una in altra forma [...] artistica, le modificazioni ed aggiunte che costituiscono un rifacimento sostanziale dell'opera originaria, gli adattamenti, le riduzioni, i compendi, le variazioni non costituenti opera originale."
In questa legge si sottolinea che le modifiche e le aggiunte eseguite ad un'opera già esistente (nel caso della parodia una nuova elaborazione di nuovi testi, nuove scene amatoriali, scritte, effetti speciali, proprie immagini, ecc.), sono protette e senza pregiudizio di diritti d'autore già esistenti.
Direttiva 2001/29/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 maggio 2001(GU n. L 167 del 22/06/2001), estratto dall'articolo 5: "Sono esentati dal diritto [...] gli atti di riproduzione [...] privi di rilievo economico proprio che sono [...] parte integrante e essenziale di un procedimento tecnologico [...]", in particolare al paragrafo 3 lettera K "quando l'utilizzo avvenga a scopo di caricatura, parodia o pastiche."
Questa direttiva è specifica per la parodia. In questo senso, la legge specifica che è possibile distribuire un'opera parodiata senza scopo di lucro e senza dover sottostare a diritti d'autore già esistenti.
Trib. Milano 29 gennaio 1996, in Foro it.,1996, I, 1426 e in Dir. Industriale, 1996, 479, n. MINA; Trib. Milano 15 novembre 1995 in Giur. It., 1996, I, 2, 749, in particolare alla dichiarazione: "A questo proposito, cercando di analizzare giuridicamente questo caso, va premesso che la parodia, secondo la giurisprudenza, si risolve sempre in un'opera autonoma e distinta rispetto a quella di riferimento e non richiede il consenso da parte del titolare del diritto di utilizzazione economica. L'opera pertanto sarà imputabile solo al parodista e giammai, neanche in parte, all'autore dell'opera parodiata."
Articolo 21 della Costituzione Italiana, "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione". E' dunque assicurato il diritto "di satira come diritto fondamentale costituzionale"
-
17:08
World2Briggs
1 day ago $0.34 earned10 Worst Cities to Move if You Hate Yourself.
5.28K2 -
13:32
megimu32
1 day agoKitKat vs. Twix: One Breaks, One Bites… Who Wins?
6.52K8 -
24:04
Link to the Light
18 hours ago $0.11 earnedTop 10 Most Anticipated Games of 2025 - Link to the Light
4.5K3 -
23:00
Ohio State Football and Recruiting at Buckeye Huddle
18 hours agoOhio State Football: Spring Game Recap | Biggest Concerns for Buckeyes?
3.12K -
11:57
Fit'n Fire
5 hours ago $0.05 earnedGriffin Armament Dual-Lok HRT-762 First Looks
2.35K -
11:23
ariellescarcella
1 day agoHere's What Happens To 'Trans Kids' : 15 Year Study Reveals ALL
2.3K11 -
1:04
Memology 101
3 hours ago $0.11 earnedOut of touch MULTI-MILLIONAIRE wants YOU paying MORE TAXES to own Trump
1.75K7 -
13:24
Talk Nerdy Sports - The Ultimate Sports Betting Podcast
4 hours ago4/13/25 - Sunday Strike Team: Tactical Bets, Brutal Truths, Full Redemption
22.6K2 -
1:11:33
Wendy Bell Radio
12 hours agoWeekends With Wendy
81.9K190 -
1:35:07
Man in America
1 day agoPeptides: Ultimate Health Hack… or Big Pharma Gila Monster POISON? w/ Dr. Diane Kazer
187K142