CAN CAN MEDIATICO DEL PENSIERO UNICO

Published September 1, 2021 394 Views

Firenze, 29 Agosto 2021, Piazza Strozzi
Assemblea pubblica sul delicato tema dell'informazione, relatori d'eccezione, Domenico Guarino (giornalista), Fulvio Grimaldi ( Giornalista, inviato di guerra, BBC, RAI ), Leonardo Facco (giornalista) e in collegamento skype con Massimo Mazzucco (giornalista).
Chi meglio di loro può fare un'analisi obiettiva e oggettiva sul ruolo del giornalismo e del giornalista, in tempi di "guerra" mediatica!
Fuori dalla scatola magica, Grimaldi, riporta verità oggettive, vissute in prima persona. Verità che stridono con la narrazione massifica data in pasto alle persone, che in buona fede, si affidano ancora, al ricordo di un giornalismo super partes. Delusi poi, dalla costruzione scenografica di suggestioni lontane dalla realtà.
Facco, Grimaldi, Guarino, Mazzucco, Giornalisti, rimasti fedeli all'etica e alla ricerca della verità, chiedono conto ai tanti, che con troppa nochalance, si adagiano sul pasto servito, senza far troppe domande. Come dice il detto: a lavor pagato non si guarda in bocca. Buona visione.

Loading comments...