Intervista a Dershowitz: "Tra Italia e Stati Uniti c'è una relazione molto profonda"

2 years ago
82

Abbiamo intervistato Alan Dershowitz, il famoso avvocato che difese O. J. Simpson, che aiutò Donald Trump quando questi venne accusato di impeachment.

Professore ad Harvard da quando aveva 29 anni è un personaggio estremamente conosciuto.

Le nostre domande erano mirate, volte a estrapolare un messaggio: la Corte Costituzionale deve essere accessibile ai cittadini. Nonostante ci siano numerosi ordinamenti giuridici nel mondo, una Corte Costituzionale accessibile ai cittadini renderebbe il processo democratico più efficiente.

Che cosa vogliamo dire? Che l’Italia deve cambiare. Non è un suggerimento. L’Italia deve avere la forza di correggere quelle anomalie giuridiche che rendono la nostra amata nazione un paese di stampo fascista, nel quale il cittadino è escluso da ogni processo decisionale.

Inoltre Alan Dershowitz ha rimarcato molte volte durante l’intervista non solo il suo personale amore per l’Italia, ma anche il debito che gli Stati Uniti devono al nostro Paese. Gli italiani sono stati membri attivi della nascita e dello sviluppo dell’America. Questo lega indissolubilmente i nostri due Paesi. La UE non potrà mai intaccare i rapporti che l’Italia intrattiene con gli Stati Uniti.

Ringraziamo Alan Dershowitz per quest’intervista.

Per maggiori informazioni:

Sito web: https://www.mittdolcino.com/

Telegram: https://t.me/mittdolcino

Twitter: @mittdolcino

Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image), oltre che - in generale - i contenuti, per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Loading 1 comment...