La Fine della Guerra in Afghanistan: IL PIU' GRANDE SUCCESSO POLITICO di DONALD TRUMP...!!!

3 years ago
5

20 anni di guerra inutile, sanguinosa e costosissima, iniziata dalla famigerata Amministrazione Bush-Cheney con il FALSO pretesto dell'attacco alle Torri Gemelle di Nuova York e per "liberare" il paese asiatico dai terroristi e da Al Qaeda: eppure NON c'era NEMMENO UN AFGHANO nel presunto commando terroristico del 9/11. In realtà, altri erano i motivi e gli interessi in gioco:

1) la costruzione di un gasdotto proveniente dal Turkmenistan e che avrebbe dovuto arrivare fin sulla costa del Pakistan passando dall'Afghanistan: a tal riguardo, i Talebani avevano raggiunto l'accordo con una società argentina a discapito dell'americana Unocal. Essa, potentissima multinazionale americana nella quale erano presenti Dick Cheney, Condoleezza Rice e altri pezzi grossi che di lì a poco avrebbero fatto parte dell’amministrazione di George W. Bush, era da tempo interessata al gasdotto: dunque, si trattava di un GIGANTESCO CONFLITTO DI INTERESSI che coinvolgeva il vicepresidente e il segretario di stato degli USA.
2) la ripresa della produzione e del commercio dell'OPPIO, prima interrotti e poi quasi AZZERATI dai Talebani: ed è risaputo che con i proventi sporchi della droga i servizi segreti FINANZIANO le loro azioni e OPERAZIONI ILLECITE e ILLEGALI.

Se tutto ciò è finito, lo dobbiamo in larga parte al "bellicoso", "dispotico", "tirannico", "razzista", "fascista" e peccaminoso (sessualmente, quello sì) DONALD TRUMP. Ad un certo punto del suo mandato, l'ex presidente Usa si è reso conto che LA GUERRA ERA GIA' PERDUTA: una milizia di PECORAI coranicamente indottrinata, via via che il tempo passava controllava un territorio SEMPRE PIU' VASTO, fino ad arrivare ADDIRITTURA ALL'80% di tutto l'Afghanistan. Così, coerente con il suo pragmatismo di uomo d'affari, nel 2018 Trump e il suo staff hanno dato il via alle trattative con i talebani. Queste si sono concluse il 29 febbraio 2020 con la firma di un accordo che prevedeva, tra le altre cose, il ritiro completo delle 12 mila truppe americane ancora presenti sul territorio afghano entro il 1° maggio 2021. In cambio, i talebani si sono impegnati a interrompere ogni rapporto con gruppi terroristi, tra cui Al Qaida.

Il tempo è galantuomo, e un giorno la Storia renderà Giustizia a colui che ha posto fine alla Prima Sporca Guerra del XXI, provocata da quella Amministrazione Bush-Cheney (per inciso, entrambi NEMICI ACERRIMI di Trump, ndr) che spudoratamente si vantava delle proprie "Missioni Compiute"...!

Loading comments...