🔴 Un' App per mettere in rete medici e malati di Covid19

3 years ago
46

#18Agosto2021
«L’Italia è stato il primo Paese occidentale raggiunto dal Covid-19, e il più martoriato. Ho iniziato subito ad andare a casa dei pazienti a visitarli e a curarli, come ogni Medico avrebbe dovuto fare. Guarivano! Anche gli anziani con molte patologie. Ho fatto anche tre mesi in Ospedale Covid. Tutti guariti».
A raccontare questo è il dottor Andrea Stramezzi, uno dei medici impegnati da subito nel curare il covid 19 a casa.

«Il Covid (scrive nel sito internet https://covidhealer.org ) si cura e, se lo si conosce, lo si guarisce, soprattutto se si interviene nei primi giorni; con farmaci noti e poco costosi. Ormai ne ho curati più di mille. IL problema, per un paziente, è trovare subito un medico che lo sappia curare. IL problema, per un medico, è essere guidato con i suoi primi pazienti».
L'obiettivo qual è?
L’obiettivo del gruppo di professionisti guidati da Stramezzi è insegnare ai Medici di “buona volontà” a curare il Covid e permettergli di curarne centinaia contemporaneamente. Per questi scopi è stata ideata una App per smartphone, che dovrebbe risolvere questi problemi.
«Vogliamo – spiega – che sia semplice e gratuita e per realizzarla, e in breve tempo, abbiamo bisogno di donazioni. Perciò abbiamo fondato una onlus, “Covid Healer”, per salvare decine di migliaia di vite in tutto il Mondo».

Si tratta di un’applicazione internazionale, sviluppata in varie lingue.

Identificare il Gene responsabile del Covid grave:
«Vorrei finanziare la Ricerca – dice Stramezzi – per identificare il Gene responsabile del Covid grave. Con il vostro aiuto, lo troveremo in pochi mesi. Poi tutto sarà diverso, poiché ogni Medico saprà prima se il suo paziente rischia la Tempesta Citochinica, la trasformazione di una infezione virale in malattia autoimmune acuta e potrà prevenirla. Solo a questi pazienti darà certi farmaci come il cortisone e l’eparina. Per gli altri, il decorso sarà senza paura e lieve, come la terapia».
Fonte ► https://www.umbriajournal.com/scienze-salute/app-per-mettere-in-rete-medici-e-malati-covid-19-parla-andrea-stramezzi-422819/

Loading comments...