L'ITALIA CHE SI RIBELLA. IN ESCLUSIVA SU BYOBLU IL #NOPAURADAY DI TORINO

2 years ago
85

Che cosa hanno in comune le manifestazioni che sempre più numerose puntellano l’Italia in queste settimane? Il fatto che 1) i partecipanti sono sempre più numerosi, segno che molti si stanno allontanando dalla narrativa ufficiale; 2) tanti cittadini, di ogni estrazione sociale e orientamento politico, chiedono libertà e rispetto per la dignità umana e l’integrità del lavoro; 3) c’è una società civile sempre più grande a cui il governo dovrebbe rispondere anziché inasprire le misure liberticide.

A Torino il 5 agosto in migliaia si sono ritrovati per il No Paura Day, appuntamento che ormai da tempo coinvolge le città italiane che protestano contro le restrizioni, a cominciare dal lockdown fino ad arrivare all’obbligatorietà del green pass e dei vaccini.

Organizzata da Giampiero Alaimo, Serena Tagliaferri e Nadia Tonti, nella lunga serata torinese si sono alternate diverse personalità, tra le quali l’economista Paolo Pomponi; l’attore e regista Riccardo Paccosi; Paolo Alonge del Movimento 3V; il blogger Riccardo Rocchesso; la ristoratrice Rosanna Spatari; l’avvocato Maurizio Giordano; l’infermiera Giusy Pace; la scrittrice e giornalista Enrica Perucchietti; Elena Pinto della federazione Rinascimento Italia; il blogger Luca Donadel; Lorenzo Damiano, fondatore di Norimberga 2.

Byoblu era a Torino per documentare la manifestazione, raccogliere le immagini della piazza e gli interventi dei partecipanti.

Loading comments...