TG BYOBLU24 | 22 luglio 2021 |

2 years ago
177

Da diversi giorni si sta diffondendo un’idea particolare sul tipo di trattamento da riservare ai non vaccinati. Questi ultimi, in caso di ricovero, dovrebbero pagarsi a proprie spese le cure. Una proposta che si scontra decisamente con i principi alla base del sistema sanitario pubblico.

Probabilmente sarà la prima di una lunga serie: parliamo della manifestazione che si è svolta ieri al Pantheon contro l’introduzione del green pass. Una misura che, secondo i mille avvocati per la Costituzione, non ha precedenti nella storia repubblicana e dovrà essere contrastata in tutte le sedi legali.
Nell’occasione, l’avvocato Polacco ha mostrato le tre querele presentate insieme all’onorevole Cunial.

Più volte dai palazzi della politica è stato detto che il Green Pass è una misura necessaria non solo per evitare la pressione sugli ospedali ma anche per “salvare” l’economia. Una misura che però va a gravare di nuovo sulle categorie più colpite dalle misure precedenti, come palestre, bar, ristoranti. Byoblu ha sentito cosa ne pensano i ristoratori romani.

Germania e Stati Uniti arrivano ad un accordo per il completamento del gasdotto che, attraverso il Mar Baltico, porterà il gas russo in Germania. Esulta Mosca, ma Polonia e Ucraina temono la crescita dell'influenza russa in Europa.

Loading 1 comment...